Borse Chanel primavera 2015: tra Plausi di Gloria e Critiche la Borsa è a Forma di Tanica

Borse Chanel primavera 2015 tanica oro

La Cruise Collection di borse Chanel primavera 2015 fa già parlare di sè: la sfilata presso The Island a Dubai ha mostrato l’operato di Karl Lagerfeld tra originalità ed eccentricità declinate con una classe incredibile. Ecco quel che il lusso francese ci propone per la prossima stagione calda tra apprezzamenti di gloria e critiche per il modello più controverso di borsa presentato: quello a forma di tanica.

Borse Chanel primavera 2015 sferica

La nuova collezione di borse Chanel per la primavera 2015 ha sorpreso il pubblico con la borsa a forma di tanica in pelle matellassé dorata che ha trovato consensi quanto critiche pesanti soprattutto tra le donne arabe presenti all’evento. Tra il pubblico della sfilata erano presenti molti personaggi importanti internazionali tra cui Vanessa Paradis, Tilda Swinton, Anna Mouglalis, Alice Dellal, Zhou Xun, Dakota Fanning, Freida Pinto, Elisa Sednaoui, Yasmine Hamdan e Razane Jammal.

Borse Chanel primavera 2015 tracolla

L’ispirazione viene da Oriente, tra classici tocchi folk e una modernità estrema, le contraddizioni più belle di questa parte del mondo. Un’ambientazione da Mille e una Notte quella che ha avvolto le passerelle di Karl Lagerfeld che con questa nuova collezione si riconferma il giusto erede della fondatrice della maison, la iconica Coco Chanel. Il poliedrico stilista ha anche recentemente disegnato delle splendide cuffie Chanel assieme all’azienda specializzata Monster che vi abbiamo raccontato qualche giorno fa.

Borse Chanel primavera 2015 valigia

Le fantasie sono al centro della collezione di borse Chanel primavera 2015, troviamo eleganti fiori colorati, pied de poule stilizzato o geometrie che impreziosiscono i modelli più classici della maison.

Borse Chanel primavera 2015 mini

Per quanto riguarda invece le tonalità di colore la collezione Cruise di Chanel primavera 2015 passa da toni pastello e perlati molto romantici al lusso dell’oro opaco e dell’argento che non passano di certo inosservate. Questi ultimi due toni molto glamour vengono declinati sulla classica lavorazione della maison matellassé con inserti e dettagli che li esaltano ancora di più.

Borse Chanel primavera 2015 fiori

I materiali impiegati per la nuova linea di borse della maison sono la pelle, il plexiglass, la lana e il tweed, offrendo in questo modo una grande varietà di alternative più classiche e estremamente moderne. Le tracolle proposte dalla Cruise Collection di Chanel per la prossima primavera sono in morbida pelle che viene impreziosita da stampe e applicazioni sofisticate. Al fianco di queste troviamo le shopping bag più capienti proposte nelle stesse fantasie fino alle valigie rettangolari dalla forma vintage con un’allegra stampa a fiori.

Borse Chanel primavera 2015 frange

Borse Chanel primavera 2015 pied de poule

A spiccare tra le immagini di questa nuova collezione firmata Chanel Resort 2015 sono le mini bag in plexiglass trasparente, quelle sferiche che sembrano gigantesche perle e infine il modello che ha fatto più discutere, cioè quello a forma di tanica per la benzina. Scopri anche tutte le tendenze per l’anno prossimo nel nostro articolo dedicato alle più belle borse 2015 per l’autunno inverno e per la primavera estate.

Borse Chanel primavera 2015 grigia

La maison Chanel non delude mai, innova sempre e ci lascia sempre senza fiato con le sue originali creazioni quanto con il restyling delle borse icona. Per la primavera 2015 dunque le fashioniste convinte correranno sui loro tacchi a spillo, rigorosamente Chanel, alla boutique più vicina per avere una di queste meravigliose borse Cruise 2015 da abbinare ai look arabeggianti proposti nel corso della sfilata di Dubai. Cosa ne pensate di queste novità in casa Chanel? Fatecelo sapere nei commenti alla fine dell’articolo!

Borse Chanel primavera 2015 tanica

Potete leggere tante altre notizie sulle nuove collezioni e sui classici della maison nella sezione dedicata a Chanel.

Lascia un commento