Borse gioiello: come sceglierle e abbinarle per un’Occasione glamour

borse gioiello Valentino

Chic e scintillanti le borse gioiello sono molto di più di una borsa e molto di più di un accessorio. Non sempre però sappiamo come abbinarle o quale scegliere nel mare di proposte che le case di moda sfornano ad ogni stagione. Ecco qualche consiglio ad hoc per le lettrici di Purse & Co per uno stile sempre perfetto in ogni occasione. 

borse gioiello Roberto Cavalli

Tendenzialmente le borse gioiello sono divise tra clutch e pochette, anche se non manca qualche proposta più grande da giorno. Le dimensioni contenute delle  pochette si addicono alla sera e agli eventi più importanti come le cerimonie o le notti e gli aperitivi glamour. Scopri anche le nuove proposte presentate nel principato di Monaco con la nuova collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

borse gioiello Moschino

Tanti sono i materiali impiegati per realizzare queste creazioni che possono essere minimaliste e molto chic oppure barocche ricchissime in dettagli e particolari. Troviamo proposte in raso, in seta, in plexiglass, in pelle, in tessuto e via dicendo, che diventano vere borse gioiello grazie all’applicazione di pietre, strass, cristalli, Swarovski Elements, perle, perline e molto altro. Anche per quanto riguarda i colori c’è molta scelta: rosso, viola, rosa, verde, blu, ma soprattutto l’argento e l’oro che danno un effetto ancora più lussuoso.

borse gioiello Lola Cruz

Le borse gioiello sono chic soprattutto nelle versioni meno eccentriche e nei formati meno voluminosi perchè già di per sè attirano l’attenzione e quindi è bene non eccedere nei gioielli e nelle decorazioni dei capi di abbigliamento per non risultare eccessive. Molto spesso anche un semplice abito tubino nero riesce a diventare uno scintillante look da sera di grande eleganza con la sola presenza di una clutch gioiello.

borse gioiello Fendi

Se vogliamo indossare una pochette gioiello per il giorno scegiamone una dalle dimensioni leggermente più grandi delle standard con decorazioni non troppo vistose e abbiniamola a un paio di pantaloni o un paio di jeans con una camicetta e una scarpa stringate dal mood maschile che mitiga l’effetto. Un’alternativa può essere un mini dress a fiori o a pois con un paio di ballerine.

borse gioiello Dsquared

Per la notte e quindi per un party particolarmente glamour possiamo osare un po’ di più con strass e cristalli più brillanti, magari con un pratico laccetto da polso o le versioni rigide tempestate di pietre e strass. Per la sera dunque via libera alle creazioni più originali e sofisticate, ma manteniamo un equilibrio compensando gli abiti con scelte sobrie. Trova le calzature giuste da abbinare nel nostro articolo dedicato ai più bei sandali gioiello della primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

borse gioiello Dolce e Gabbana

La nostra redazione ha selezionato per voi alcuni modelli di borse gioiello tra i più interessanti della stagione appartenenti a diverse fasce di prezzo per offrirvi una panoramica completa. In queste immagini potete ammirare l’opulenza di Dolce & Gabbana, la ricercatezza di Dsquared, l’eleganza della baguette Fendi rosa, la semplicità argentea di Lola Cruz, i dettali raffinati di Moschino, l’esplosione di cristalli di Roberto Cavalli, il colore di Valentino e la fantasia di Zara. Tutti modelli disponibili presso i rispettivi punti vendita nelle collezioni primavera estate 2014.

borse gioiello Zara

Scopri tutte le ultime tendenze per la prossima stagione con i nostri speciali dedicati alle icone, alle it bag e ai modelli più belli delle nuove collezioni nella sezione Borse Primavera Estate.

Lascia un commento