Costumi da bagno per donne curvy: sensuali con il bikini, ecco quali scegliere

 SwimSuitForAll bikini stampa galaxy con bustino scollo a cuore e spalline amovibili

Potersi godere il mare d’estate senza sentirsi a disagio con il proprio corpo è un diritto di ogni donna. Il bikini non è prerogativa esclusiva dei fisici più longilinei e anche le donne dalle forme morbide hanno ampia scelta in fatto di costumi da bagno per donne curvy. Basta solo sapere quale modello scegliere per risaltare i punti forti di ogni fisico.

H&M Jennie Runk modella over plus size in bikini pin up

Nonostante negli ultimi decenni i media e le case di moda abbiano proposto, sulle passerelle, in tv e sui giornali, un prototipo di donna dal fisico scultoreo o ai limiti dell’anoressia, negli ultimi tempi si sta ridando valore al corpo burroso e “imperfetto” della maggior parte delle donne. Curvy è bello!

 jennie-runk-per-h&m-costume-intero-floreale

Sono sempre i più i brand leader della moda internazionale che stanno cedendo spazio, nelle loro collezioni, a linee di costumi da bagno per donne curvy e soprattutto bikini. L’amatissimo marchio svedese H&M, ad esempio, ha puntato nuovamente sulla bellissima Jennie Runk per la campagna beachwear 2014 “Private Paradise”, in cui la modella curvy sfoggia la sua taglia 48 in colorati bikini pensati apposta per le donne burrose.

 jennie-runk-per-H&M-costume-intero-nero

Bikini ok per le donne curvy, ma non riponete nel cassetto il costume intero, che è sempre un ottimo passepartout. Come dice l’esperta di moda di “Ma come ti vestiCarla Gozzi, il costume intero non va visto soltanto come un alleato per nascondere le curve e i difetti, ma anche come sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Insomma, il costume intero in spiaggia potrebbe quasi essere considerato l’equivalente di un abito da sera. Date un’occhiata, ad esempio, alla collezione Triumph di costumi interi per l’estate 2014.

SwimSuitForAll bikini nero slip a vita alta e reggiseno scollo a cuore e taglio cut-out

Non temete, quindi, e non cercate di nascondere le vostre curve, ma anzi fatene il vostro punto di forza facendole risaltare con il costume più adatto a voi. Come accennavamo poco fa, sono davvero tanti i brand a proporre costumi da bagno per donne curvy e in questo post vi sveleremo su quali marchi e quali modelli puntare.

 SwimSuitForAll costume intero fucsia con drappeggi

Se il vostro punto di forza sono i fianchi, optate per uno slip a vita alta in stile pin up, che slancia la silhouette e valorizza i difetti. In questo modo sarete molto alla moda e protagoniste della spiaggia, perché una delle tendenze mare estate 2014 si ispira proprio alla donna anni ’60. Scoprine di più nel nostro post sui bikini 2014: perizoma o pin up? Se, invece, a prosperare è il vostro seno puntate su un modello a reggiseno balconcino o con ferretto e lasciate stare i triangoli. Altra tendenza di questa estate 2014 è il costume con crop top e slip a vita alta.

 SwimSuitForAll costume intero monospalla e righe oblique

H&M propone bikini pin up e costumi interi con stampe floreali e colorate per le più vivaci, o il classico costume intero nero con drappeggi che aiutano a snellire la figura. Ovviamente tutto questo a prezzi davvero low cost.

Top Shop Mint jacquard spot bikini

Fate un giro anche tra le proposte di SwimSuitForAll, che vi invita a sprizzare sensualità da ogni curva con i suoi numerosissimi modelli di costumi da bagno per donne curvy. Con le proposte di SwimSuitForAll rischiate davvero di attirare tutti gli occhi su di voi, perché questi costumi sono davvero glamour, unici, intriganti, grintosi e brillanti (e potrei andare avanti per ore con gli aggettivi positivi). Il marchio, che da sempre veste le donne burrose, punta sul colore, sulle stampe floreali e su modelli dal design raffinato e sensuale.

 Top Shop red basic longline bikini

Purtroppo non possiamo mostrarveli tutti, così abbiamo scelto solo alcuni dei bikini e dei costumi interi che più ci sono piaciuti di SwimSuitForAll, da quelli con reggiseno-top con scollo a cuore a quelli con taglio cut-out, fino a quelli con stampe multicolor e ai monospalla a righe.

 Asos Curve Mix & Match bikini top con ferretto e slip vita alta stampa pois

Anche TopShop e Asos Curve offrono una vasta scelta di bikini e costumi da bagno per donne curvy molto alla moda e glamour. Noi vi lasciamo in compagnia di qualche immagine che, siamo sicuri, vi “stuzzicherà l’appetito” e con tutte le altre novità sulla moda mare.

Lascia un commento