Fai da te: creare Gioielli non è mai stato così semplice

Fai da te creare gioielli collana

L’arte del fai da te è sempre più in voga in questi ultimi anni e creare gioielli è un hobby che appassiona molte donne. Tutto il necessario per dare uno stile glam al look è a portata di mano: molto spesso sono piccoli oggetti di recupero o dettagli che si possono trovare nelle mercerie. Ecco qualche tutorial per soddisfare tutte le nostre esigenze di bijoux. 

Il web pullula di donne con la passione per i gioielli che si prodigano in tutorial da copiare e da seguire ai quali aggiungere la nostra nota personale. C’è chi predilige il recupero e chi punta su materiali in commercio, ma il risultato è sempre diverso offrendo la possibilità di indossare pezzi unici per decorare il nostro corpo.

Fai da te creare gioielli orecchini

Gli orecchini sono semplici da fare: bastano dei gancetti o delle clip che si trovano in molti negozi dedicati al fai da te e poi applicare con la colla a caldo o per incastro diversi particolari come per esempio piccoli pizzi all’uncinetto, bottoni, creazioni in fimo, nastri e fiocchi, ciondoli in metallo e via dicendo. Scopri anche le ultime tendenze riguardanti gli orologi estate 2014 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Anche per i bracciali le possibilità sono infinite. Possiamo usare la fettuccia e i ganci delle lattine, pezzi di metro da sarta, il caucciù, del semplice nastro a cui annodare piccoli charms personali o delle catene o ancora dei fili di perline. Il risultato è sempre nuovo e personalizzato e non ci vogliono che pochi minuti.

Fai da te creare gioielli bracciale

Le mercerie vendono catene a metro in diversi materiali, fili di perle, nastri di feltro e molto altro con i quali è possibile creare delle belle collane a cui appendere i particolari più cool: palline, charms, fiocchi, tappi di sughero, bottoni, pendenti di stoffa imbottiti, strass, e chi più ne ha più ne metta. Lunghe, corte, grandi oppure sottili, vi è sufficiente scegliere il vostro modello.

In questi video tutorial offerti dalla ricchissima rete internet potrete trovare alcuni esempi da cui trarre ispirazione per creare i vostri gioielli personalizzati con una guida che vi segue passo passo. Provarci non costa niente e le basi sono semplici quindi è alla portata di tutte! Dai un’occhiata anche al nostro speciale dedicato alla collana Breil Skyfall 2014 che abbiamo presentato nel dettaglio in questi ultimi giorni.

Puoi trovare il meglio degli accessori e dei gioielli nella sezione dedicata ai Bijoux di Moda!

Lascia un commento