I capispalla must have dell’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015

Givenchy beige neoprene and fur sweatshirt

Quali sono le tendenze moda, i capi, gli stili e i brand che detteranno le regole e saranno i protagonisti per quanto riguarda l’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015? Ve lo sveliamo noi, con questo vademecum tutto al maschile, per non lasciarvi impreparati e per affrontare al meglio questa stagione fredda, senza sfigurare mai.

Le passerelle delle maison e dei marchi più importanti del fashion ci hanno mostrato che l’uomo di quest’autunno inverno mixa capi classici ed eleganti dal taglio sartoriale a capi dal mood notevolmente più estroso, come le pellicce. Abbinamenti del generesono sempre rischiosi, soprattutto per chi non è esperto e non ha un occhio sensibile per la moda, ecco che quindi noi di Purseandco corriamo in vostro soccorso, suggerendovi cosa non dovrà mancare nel vostro guardaroba per apparire al meglio.

Zara cappotto blu collo pelo 159.00 euro

I colori dell’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015. Ovviamente si riconfermano le cromie proprie della stagione fredda, che poi sono anche quelle preferite dall’immaginario maschile, come il grigio, il nero, il marrone e il tabacco. Tuttavia, per i più audaci, le ultime tendenze prevedono anche il rosso scuro, l’azzurro e il viola. In linea generale, vi consigliamo di “staccare”, evitare cioè i total look monocromatici e di giocare anche con le stampe e le fantasie, soprattutto per i cappotti, i pantaloni e i maglioni. Quest’anno, infatti, i brand del fashion per l’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015 si sono ispirati allo stile dandy e a quello biker, primi tra tutti lo stilista Simon Holloway per Hogan uomo 2014 2015.

I must-have dell’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015. Tra i capispalla da uomo pare che non debba mancare la pelliccia. Eh sì, proprio così, anche se qualcosa ci dice che molti di voi storceranno il naso soltanto a leggerlo, ma è lei la protagonista più chiacchierata delle ultime passerelle. E ancora non vi abbiamo detto tutto. La pelliccia da uomo deve essere, preferibilmente, colorata e a pelo lungo. Ne sono fortemente convinti Roberto Cavalli e Givenchy. La maison francese, in particolare, propone anche stole e gilet in pelliccia e linee ampie per il total look. Una soluzione intermedia sono i cappotti con i colli in pelliccia, magari removibili come quelli di Zara.

E se niente al mondo potrà convincervi a indossare una pelliccia, tanto vale parlare di giacche, cappotti e cardigan. Torna in voga la giacca di lana, classica e contemporanea, elegante e trendy, insomma questo capo è una valida alternativa. Qui potete giocare a creare look diversi, infatti, in base all’occasione d’uso, potrete abbinare jeans, pantaloni sportivi o dalla linea classica, magari in velluto, con camicie o t-shirt, o ancora con un dolcevita. Il chiodo in pelle è sempre molto attuale ed è stato riproposto dai brand in tante nuove declinazioni, soprattutto con tanti nuovi accostamenti per creare look casual-chic, di carattere e molto underground. Scoprite anche la collezione cappotti Max Mara autunno inverno 2014 2015.

Gucci giacca new palma in velluto stretch 1300.00 euro

E parlando di stile d’ispirazione dandy, un blazer in velluto potrebbe sempre tornare utile, ma spopoleranno anche quelli in jacquard stampato o lavorato, per un’eleganza senza tempo da veri galantuomini. Ne trovate qualche esempio nella gallery qui sotto. Come sempre noi di Purseandco vi mostriamo diverse proposte dalle collezioni dei più importanti brand del fashion, sia low cost che di lusso, per offrirvi la possibilità di soddisfare le vostre necessità e di venire incontro al portafogli di ciascuno.

Possiamo dire, infine, che i protagonisti dell’abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015 sono senz’altro i capi spalla, estrosi, voluminosi e a fantasia, da abbinare a capi dallo stile più classico, per creare dei look unici e sofisticati. Scoprite qualche spunto outfit con le nostre immagini e con tutti i nostri post sulla moda uomo.

Lascia un commento