Cappotti moda 2015: le 6 Alternative Fashion da non farsi scappare

cappotti moda 2015 Zara

La stagione fredda è iniziata, dobbiamo farcene una ragione. Cogliamo l’occasione per dare un tocco nuovo ai nostri look con uno dei meravigliosi cappotti moda 2015, lo shopping è sempre un fedele compagno nei periodi più cupi dell’anno. 

cappotti moda 2015 Diane von Furstenberg

Le collezioni di abbigliamento continuano a presentarci miriadi di proposte per l’autunno inverno 2014 2015 e non per tutte è semplice scegliere. Come deve essere un cappotto moda 2015? Ci sono 6 alternative che vi guidano nella scelta al modello giusto per quest’anno: le misure oversize, i modelli stretti in vita, i colori sgargianti e le fantasie geometriche, il mood classico, quello a cappa e lo stile vintage. Scopri anche la collezione di piumini Moncler 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

cappotti moda 2015 Bershka

  1. Oversize. Le collezioni autunno inverno 2014 2015 giocano con dimensioni sovraproporzionate, maxi, mannish. Stanno molto bene alle donne magre ed alte che possono così creare volume sul corpo, ma si prestano anche a chi ha qualche curva in più perché mimetizzano i difetti. I modelli oversize sono presenti nella nostra gallery fotografica alla fine dell’articolo nelle collezioni di N°21, Stella McCartney, Kookai o Bershka.
  2. Slim fit. I cappotti che seguono le linee del corpo femminile sono un altro tipo di trend che non manca in questa stagione fredda 2015. Cinture e restringimenti in vita esaltano la figura e delineano le forme con sensualità nelle collezioni Max & Co, Nina Ricci e Karl Lagerfeld per citarne qualcuno. Adatto ad ogni tipo di fisico, il cappotto slim è imperdibile per questa stagione.
  3. Coloratissimo. Se vogliamo per l’inverno 2015 un cappotto che ci dia un tono allegro e di tendenza possiamo puntare sui modelli a fantasia o in tinte intense. La moda della stagione fredda ci presenta cappotti in colori vivaci come il rosso e l’arancione, il turchese e il verde smeraldo, mentre per quanto riguarda le fantasie ad essere protagoniste sono le stampe animalier o geometriche che ritroviamo in Diane von Furstenberg, Vivienne Westwood o Zara.
  4. Classico. Il cappotto tradizionale è sempre un colpo sicuro, adatto ad ogni contesto e ad ogni outfit. La lunghezza media è una soluzione perfetta per il giorno e uno stile sobrio vince sempre. Classico non vuol dire che si rinunci al trendy come vediamo nella collezione di Blugirl, Nuna Lie o Tory Burch per citarne qualcuno.
  5. Originale a Mantella. Tra le proposte più cool dell’inverno 2015 ci sono i cappotti a mantella o poncho che andranno per la maggiore per la prossima stagione. In questo caso sono Armani o Tiger of Sweden a farne maggior sfoggio come vedete nella gallery fotografica alla fine di questo articolo.
  6. Vintage. Torna il montgomery e tornano anche le stampe check che decorano con gusto i cappotti delle collezioni autunno inverno 2014 2015. Dedicati al tempo libero questi cappotti sono molto trasversali e indicati per i pomeriggi autunnali a passeggiare in centro. Il trend si riversa nelle splendide collezioni di Tommy Hilfiger, Esprit, Burberry, Isabel Marant Etoile o Oviesse.
cappotti moda 2015 Burberry

Visti questi 6 trend per il prossimo inverno 2015 non ci resta che scegliere uno o più modelli di cappotto e iniziare il periodo di shopping per la stagione fredda. Qual è secondo voi il modello più cool per questo autunno inverno 2014 2015? Fatecelo sapere nei commenti! Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di piumini Geospirit inverno 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

cappotti moda 2015 N°21

Leggi tutte le novità del momento all’interno della sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento