Piumini inverno 2015: light o oversize, colorati e decorati. Ecco il meglio della Stagione

piumini inverno 2015 Replay

Dopo aver presentato alcune delle collezioni più interessanti di piumini inverno 2015 dedichiamo uno speciale alle tendenze di questo capo spalla amato e indossato da tutte per la sua comodità e per il suo stile casual adatto ad ogni occasione. La stagione fredda soprattutto nelle località montane richiede un abbigliamento adeguato che protegga dal freddo, dal vento e dalla neve, ma ciò non significa dover rinunciare al glamour. Ecco il meglio della moda per questo autunno inverno 2014 2015 secondo i grandi nomi del fashion.

Leggiamo anche, dopo il presente articolo, anche l’aggiornamento sulle nostre scelte per i migliori piumini 2021 2022 per donna.

Le collezioni di abbigliamento autunno inverno 2014 2015 sono ricche di proposte molto diverse tra loro: piumini extra light adatti ai primi mesi di freddo, modelli tecnici adatti a condizioni climatiche estreme, altri ancora impreziositi da dettagli femminili e di tendenza. Il capo spalla di piume è un must per la stagione in tutte le sue versioni e secondo gli stili più giovani e freschi del momento. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai cappotti inverno 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

piumini inverno 2015 Gucci

Il freddo non fa paura quest’anno perchè le alternative sono davvero molte, così come le fantasie, i colori e le lunghezze che vengono proposte in questo autunno inverno. I piumini sono un tipo di capo spalla che può essere indifferentemente usato in città come in vacanza sulla neve, senza essere mai fuori luogo. Quali saranno i colori must have per i piumini 2015? Sicuramente il rosso, il viola, il petrolio e il fuxia, ma per chi preferisce un look sobrio ci sono anche tutti i toni classici e neutri: nero, beige, marrone, blu e bianco. Qualche fantasia viene presentata anche sui piumini invernali come per esempio la stampa a fiori di Roberto Cavalli, gli scacchi di Woolrich o i motivi astratti di Kenzo. Leggi anche il nostro articolo dedicato ai piumini Moncler 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

piumini inverno 2015 Roberto Cavalli

I piumini inverno 2015 vengono presentati in diverse lunghezze a partire delle versioni molti corte che si fermano al seno, ai gilet o duvet di grande tendenza in questa stagione fino ai modelli lunghi aderenti oppure oversize. La tendenza che predomina in questa stagione fredda è il modello di piumino leggero, aderente e che esalta il punto vita anche per minimizzare i volumi di un tipo di capo spalla come questo. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di piumini Colmar inverno 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Tra i dettagli chic che impreziosiscono i nuovi piumini per l’autunno inverno 2014 2015 spiccano le finiture in morbida pelliccia, le cerniere dorate, l’applicazione di paillette, il finish lucido di alcuni tessuti o ancora la scelta di impiegare zip asimmetriche che denotano uno stile moderno e giovane. I particolari trasformano un semplice piumino d’oca o sintetico in un capo spalla che si adatta anche a differenti occasioni: le commissioni giornaliere, il tragitto verso e da il lavoro, il tempo libero e in qualche caso anche per la sera. Gli abbinamenti possibili con un piumino sono davvero molti: con dei jeans, ma anche con una longuette o un tubino, con un mini dress e delle calze spiritose o con dei pantaloni classici o a sigaretta.

piumini inverno 2015 Polo Ralph Lauren

All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo abbiamo radunato alcuni dei modelli più intriganti delle nuove collezioni di abbigliamento autunno inverno 2014 2015 curiosando tra le proposte dei marchi specializzati e non. Blauer propone un modello classico allacciato in vita con collo e maniche bordati di pelliccia, così come Parajumpers, Duvetica, H&M, Boss Orange, Kookai, Woolrich e Jet Set che impiegano la pelliccia sul cappuccio. Semplicità nelle forme invece per i modelli di piumino più classici come quelli firmati Polo Ralph Lauren, Colmar, Rossignol, Replay, Patagonia, Fornarina o Gucci che concentrano i trend sulle brillanti tonalità di colore. Per quanto riguarda invece i piumini lunghi la tendenza è farli fermare all’altezza del ginocchio per la maggior parte dei marchi che abbiamo consultato fino a lunghezze più importanti come nel caso del piumino 2015 Kenzo oversize e imponente.

piumini inverno 2015 Blauer

Le possibilità per la stagione fredda come potete notare sono davvero molte e ci sono alternative adatte ad ogni tipo di esigenza e di tasca. Per un piumino si possono spendere poco meno di 40 euro quando ci si trova di fronte a brand low cost per arrivare a cifre a triplo zero per i marchi del lusso internazionale. Una cifra media adeguata per un piumino invernale di buona qualità si aggira comunque sui 200 euro, importo che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Le collezioni sono già disponibili presso i numerosi rivenditori di capi spalla dei differenti brand o presso le boutique monomarca della firma oltre ovviamente ai siti di shopping online più rinomati che offrono i piumini più cool dell’autunno inverno 2014 2015.

Tutte avremo dunque il nostro piumino per l’inverno 2014 2015, quale che siano le nostre possibilità e i nostri desideri: corti, lunghi, leggeri, pesanti, sportivi o eleganti, semplici oppure decorati. Non c’è mood che le collezioni invernali 2015 non siano in grado di interpretare. Qual è il vostro modello preferito tra tutti quelli proposti in questo articolo? Fatecelo sapere attraverso i commenti alla fine del pezzo. 

Non perdere tutte le ultime novità della Moda Autunno Inverno nella sezione dedicata, ogni giorno tante collezioni e speciali sui trend vi daranno la giusta ispirazione per la stagione in corso.

Lascia un commento