Trollbeads o Pandora o Chamilia? La difficile Ricerca del Charm perfetto

Trollbeads Pandora Chamilia

Quando si parla di charms e personalizzazione dei gioielli, i 3 nomi che vengono in mente subito sono: Trollbeads o Pandora o Chamilia. Tre grandi firme della gioielleria si sfidano a suon di charms, proponendo con ogni collezione nuove forme, nuovi materiali e presentazioni. Quale di queste marche è la migliore? Difficile dare una risposta certa.

La moda di questi ultimi tempi ci ha viziate al punto da permetterci di comporre deliziosi gioielli assolutamente personalizzati che seguano le nostre passioni, i nostri desideri, i nostri mantra o semplicemente il nostro stile. Sia Trollbeads che Pandora o Chamilia ci offrono questa splendida possibilità seppure i modo differente.

Trollbeads Natale

La prima azienda ha sperimentare questo tipo di prodotto componibile è stata Trollbeads, in quest’ultimo periodo Pandora ci investe di comunicazioni pubblicitarie, mentre Chamilia si bea della popolarità di Swarovksi, azienda che fa capo al brand. Ognuno di questi marchi della gioielleria propone ai propri clienti l’incredibile invenzione dei charms e della personalizzazione dei gioielli seppur in modo differente, ma con una grande rivalità. Scopri anche i nuovi braccialetti Cruciani C dedicati ai Supereroi che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

E’ una sorta di guerra aperta tra i tre a colpi di nuove forme, idee originali, confezioni glamour e materiali differenti, ma anche di campagne di marketing differenti.

Trollbeads per esempio ha lanciato il proprio marchio attraverso i rivenditori sul territorio andando a conquistare un pubblico molto vasto con un evento divertente che prevedeva la distribuzione di un charm con lo smiley in edizione limitata gratuitamente, iniziativa che ha riscosso un grande successo. Il marchio Trollbeads crea i propri charms e gioielli scegliendo attentamente i materiali della migliore qualità, con cura artigianale, secondo il design danese più cool e infondendo ai prodotti un allure magica e mistica di grande effetto. La personalizzazione dei gioielli Trollbeads invita le donne a raccontare se stesse attraverso questi accessori glamour.

Pandora cuore

Anche Pandora ha origini danesi, così come i precedenti Trollbeads, dal sapore fresco e frizzante dato da colori e materiali giovani. Il brand è molto noto in Italia anche grazie agli ingenti investimenti in campagne pubblicitarie per radio, tv e riviste che ogni giorno attorniano le donne che apprezzano i bijoux e la gioielleria.

Chamilia infine è un marchio, tra questi, meno noto, se non fosse che appartiene al gruppo Swarovski e può pregiarsi dei cristalli più famosi al mondo per le proprie creazioni. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di charms Pandora per il Natale 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Chamilia Natale

Non è semplice dire quale di questi marchi è quello da preferire. Il gusto personale ha sempre la meglio anche se le collezioni propongono charms e bijoux sotto alcuni punti di vista molto simili. Forse Chamilia non è tra i più semplici da trovare, mancano i punti vendita dedicati e anche il sito web che offre l’acquisto online lo fa in dollari, ma i prezzi sono più convenienti. Pandora e Trollbeads offrono prezzi molto simili e un’alta qualità delle creazioni e i luoghi dove poterli acquistare sono molto più accessibili. Sono tutte splendide anche le nuove collezioni del trio per il periodo di Natale: chi in modo più elegante, chi più simbolico e chi ancora a metà tra i due stili.

Tuffati nello scintillante mondo dei Bijoux e Gioielli: le più belle collezioni dei marchi fashion ti aspettano!

Lascia un commento