Tendenze Costumi da Bagno 2015: il seducente Sapore degli Anni Cinquanta

Tendenze costumi da bagno 2015 lycra

Quali sono le tendenze costumi da bagno 2015? Scopriamolo insieme grazie alle passerelle di Cannes, Miami e Firenze con i modelli più interessanti per la prossima primavera estate. Tutti i trend più interessanti della stagione vi aspettano in questo articolo e nella gallery fotografica.

Mentre mancano pochissimi giorni a Natale, la moda ci fa volare col pensiero verso spiagge spettacolari e località trendy di vacanza con l’arrivo delle prime anticipazioni sulle collezioni del beachwear del prossimo anno. All’interno della galleria fotografia alla fine dell’articolo vi proponiamo il meglio delle passerelle più importanti della moda mare per la prossima primavera estate 2015. Nei mesi scorsi sulle passerelle di Mare di Moda a Cannes, alla Miami Swim Week e a Moda da Mare di Firenze si sono susseguite le collezioni più fashion di costumi da bagno per la prossima primavera estate 2015. Tra le tendenze più forti il sapore retrò ispirato agli Anni Cinquanta, ma anche i tagli moderni e le applicazioni seducenti. Scopri anche la nuova collezione di costumi da bagno Fisico primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Tendenze costumi da bagno 2015 We are Handsome

  • SLIP A VITA ALTA. Dopo un timido ingresso nelle collezioni di costumi da bagno di quest’anno, lo slip a vita alta diverrà un must per la prossima stagione calda. Un’ispirazione anni Cinquanta pervade la parte inferiore dei costumi del 2015 con impeto, perfetti anche per le donne curvy grazie ai tessuti modellanti e contenitivi. Leggi anche il nostro speciale sui costumi da bagno per donne curvy che abbiamo presentato qualche giorno fa.
  • MONOKINI. E’ un costume che è quasi un due pezzi, ma strutturato come un costume intero. Questo modello è sensuale e di chiaro impatto, si sposa bene sia con le piscine che con le spiagge.
  • TAGLI A VIVO. Cambiano anche i tagli che diventano a vivo a sfavore delle cuciture e degli orli migliorando la vestibilità dei costumi da bagno. Meno segni e un look personale secondo le proprie curve naturali del corpo.
  • MESH O SEE THROUGH. L’effetto velato che nasconde la pelle, ma non troppo è un must have della prossima stagione calda. Sia i costumi due pezzi che i modelli interi della primavera estate 2015 vengono caratterizzati da questi inserti seducenti.
  • CROP TOP. Anche il costume sfoggia il suo stile crop top arrivando perfino alle maniche lunghe con un effetto muta da sub che lascerà senza parole i vostri amici sulle spiagge la prossima estate.
  • FANTASIE: Via libera alle stampe vintage geometriche e agli effetti ottici tridimensionali Anni Cinquanta. Non mancano come sempre le stampe tropicali con fiori esotici, animalier e piume. Altro mood è quello futuristico del tessuto laminato e metallizzato.
  • STILE LINGERIE. I costumi da bagno effetto lingerie sono il nuovo modo di unire la sensualità della biancheria intima alla moda mare attraverso preziose applicazioni e silhouette retrò.
  • STILE SPORTIVO. I costumi da bagno per la prossima primavera estate 2015 scelgono anche mood più sportivi, da nuotatrici provette, ma con uno stile fashion assicurato.
  • DETTAGLI CULT. Tornano anche le ruche applicate sia all’altezza dei decolleté che sui fianchi dei modelli a due pezzi, l’effetto volume delle ruche assicura forme più importanti anche chi ha un corpo più spigoloso. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di costumi Oysho primavera estate 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.
Tendenze costumi da bagno 2015 trikini Cia Maritima

La moda mare del 2015 prevede anche stampa su stampa per costume e pareo o caftano presentando total look sofisticati e in pendant a 360 gradi. Abbinare parei, caftani, copricostume e accessori al costume da bagno non è mai stato così facile. Il look per un aperitivo in spiaggia o un cocktail in piscina è così servito su un piatto d’argento alle fashion victim attente ai particolari. I capi fuori dall’acqua sono predominanti sulle passerelle della moda mare per la primavera estate 2015, in particolare sul tema total look con stampe su stampe abbinate ai bikini e agli interi della collezione.

I costumi da bagno delle collezioni primavera estate 2015 sono davvero molti, non ci resta che attendere la giusta occasione per il primo weekend al mare così da sfoggiare queste splendide creazioni di tendenza. Nella gallery fotografica alla fine di questo articolo tante idee da copiare dai nomi più importanti del settore: Calzedonia, Parah, Cia Maritima, Watercult, Eres, Beach Bunny, We Are Handsome, Sinesia Karol, Mara Hoffman, Maaji, Agua Bendita e Bikini Lovers per citare qualcuno dei marchi che ha già presentato le proprie collezioni.

Tendenze costumi da bagno 2015 Agua Bendita

Le collezioni arriveranno tra pochi mesi nei negozi di intimo e moda mare e presso i punti vendita monomarca alla fine dei saldi invernali che inizieranno appena dopo le festività natalizie in tutta Italia. I vari brand presentano prezzi differenti a seconda della loro fascia di mercato target: si parte da poche decine di euro e si arriva a cifre molto più consistenti a seconda del marchio, dei materiali e delle applicazioni presenti. Ce n’è dunque per tutti i gusti la prossima primavera estate 2015 nelle collezioni moda mare di tutti questi marchi specializzati che vi presentiamo per immagini nella gallery fotografica alla fine dell’articolo. Qual è il modello che preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

Tendenze costumi da bagno 2015 Cia Maritima

Non perdere tutte le prime anticipazioni per la prossima estate nella sezione dedicata ai Costumi da Bagno.

Lascia un commento