It Bag primavera estate 2015: tutti i Trend e i 10 Modelli imperdibili

It Bag primavera estate 2015 Prada

Le tendenze per la prossima stagione calda sono molte, ma quali sono le imperdibili it bag primavera estate 2015? In questo articolo cerchiamo di capirlo curiosando tra le proposte dei marchi più amati presentate durante le settimane della moda e nelle nuove collezioni.


Cosa si intende per it bag? Semplicemente un modello di borsa pregiata, firmata, che rappresenta un successo e trasmette le tendenze cult della stagione. Osservando le passerelle di Milano Moda Donna e degli altri appuntamenti internazionali del fashion dedicati alla prossima primavera estate 2015 si sono evidenziate subito le borse più belle destinate a diventare un culto per le donne.

Quando si parla di it bag per la primavera estate 2015 il pensiero va subito ai grandi nomi della moda internazionale: Gucci, Chanel, Dior, Louis Vuitton e via dicendo. Sono molte le firme importanti che hanno presentato con le nuove collezioni dedicate alla stagione calda e per l’occasione vi presentiamo una ricca selezione delle borse che hanno già conquistato i cuori femminili in questi giorni e che finalmente sono disponibili presso le boutique.

It Bag primavera estate 2015 Roberto Cavalli

Le tavolozze di colori per le it bag della prossima primavera estate 2015 partono dalla semplicità del bianco e delle sue nuance più calde fino al nero più denso e impenetrabile passando per le tonalità più romantiche pastello o le tinte intense del giallo, del rosso e del fuxia. Fantasie da non perdere per la prossima stagione sicuramente le geometrie e le righe, anche se non manca qualche proposta con stampa serpente.

Le tendenze forti della stagione calda sono:

  • il mood anni Settanta,
  • lo stile cow girl,
  • l’effetto metallizzato o a specchio,
  • le maxi buste piatte,
  • i secchielli e le sacche,
  • gli zainetti.

Gli Anni 70 sono un trend in grande crescita per la primavera estate 2015. Le borse in suede, grandi e capienti, con maxi tracolle sono un vero must. I modelli it ce li propongono Gucci o Michael Kors per citarne un paio. All’interno della gallery alla fine dell’articolo troverai diverse borse must have primavera estate 2015 che esprimono questo mood nostalgico ideale per il giorno. Scopri anche la nuova collezione di borse Piero Guidi primavera estate 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

It Bag primavera estate 2015 Louis Vuitton

Tuffiamoci nel vecchio west oppure nelle sterminate distese in veste di cow girls per la prossima primavera estate 2015. Le borse più belle della stagione hanno frange, sono di morbido suede e hanno dettagli ispirati a questi mondi lontani. Come potremmo farne a meno? Ne troviamo esempi estremamente chic nella collezione di Coccinelle per esempio.

Come anticipato qualche tempo fa in seguito alle passerelle delle recenti edizioni di Milano, Londra, Parigi e New York un altro trend indiscutibile per la prossima primavera estate 2015 è quello dei finish metallizzati e perfino specchiati. Incredibili esempi da sogno di questa tendenza sono le borse di Stella McCartney per citarne una su tutte. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Gherardini primavera estate 2015 che abbiamo proposto in questi giorni.

It Bag primavera estate 2015 Chanel

Il formato delle borse è  questione di praticità non solo di trend. Se le shopper, le handbag e le tracolle non mancano mai per i look da giorno, è un gradito ritorno quello di sacche, secchielli e zainetti che non si vedevano in passerella da qualche tempo e che esplodono in modo trasversale in diverse collezioni primavera estate 2015. Ti potrebbe interessare anche la nuova collezione di borse Gabs primavera estate 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

It Bag primavera estate 2015 Celine

Ecco i 10 modelli di it bag primavera estate 2015 che abbiamo selezionato per voi, tra le mille proposte della moda.

  1. Scegliete la Chanel 2.55 coloratissima, è un evergreen a cui non rinunciare nemmeno se i toni sono vivaci.
  2. La sacca a tracolla di Gucci in suede incarna un ideale passato che non vede tramonti.
  3. Liu Jo Bag magari in candido bianco è una delle novità più interessanti della fascia media di prezzo.
  4. Da non sottovalutare la nuova creazione Guess Laetitia Carryal in un delizioso rosa pastello con micro borchie.
  5. Che secchiello sia con la proposta traforata di Zara in eco pelle bianca.
  6. Lo zainetto iper glam da non perdere è firmato Stella McCartney della linea Falabella con effetto a specchio silver.
  7. Per tornare bambine c’è la mitica borsa a cuore matellassé in rosa Barbie firmata Moschino che ha lasciato tutte senza parole durante le scorse sfilate.
  8. Antigona di Givenchy, un nome una garanzia. La it bag di sempre della maison francese unisce il bianco e il nero come mix intramontabile.
  9. La nuova By The Way di Fendi è un sogno ad occhi aperti. Nuance pastello, e una decorazione importante che completa la borsa.
  10. La busta piatta e maxi è un must della moda primavera estate 2015, un modello davvero interessante è quello firmato Lanvin.

Queste sono solo alcune delle borse it bag della primavera estate 2015 che ci attendono nei punti vendita. All’interno della gallery fotografica ci sono tanti altri modelli che meritano attenzione e che contengono il giusto mood per diventare icone della stagione in arrivo. Non c’è che da scegliere le nostre personali it bag da aggiungere alla lista dei desideri per lo shopping dei prossimi mesi.

Non perdere tutte le novità più stuzzicanti della prossima stagione nella sezione dedicata alle Borse Primavera Estate!

[nggallery id=2369]