Come vestirsi ad un Concerto Rock Metal Pop & Rap secondo Purse & Co

Come vestirsi ad un concerto

La primavera estate è anche la stagione dei grandi tour dei nostri artisti preferiti ed ogni volta di fronte all’armadio iniziano le grandi domande al femminile: Cosa diavolo mi metto? Quali sono gli accessori giusti? Ecco tante proposte glam su come vestirsi ad un concerto rock, metal, pop e rap secondo Purse & Co. 

Ad ogni tipo di concerto risponde un certo look o stile, quindi per non sentirsi fuori luogo al prossimo evento musicale del vostro calendario vi basterà seguire questi consigli che abbiamo elaborato offrendovi tante immagini da cui prendere ispirazione mixando i capi che già avete nell’armadio o facendo incetta di capi ad hoc presso i vostri negozi preferiti. Tra le mille sfumature dei generi musicali abbiamo scelto 4 macro categorie per orientarvi nel modo più completo possibile: rock, metal, pop e rap, per ognuno di essi vi segnaliamo i capi e gli accessori must da abbinare per essere meravigliose al prossimo concerto.

Come vestirsi ad un concerto rock Diesel

COME VESTIRSI AD UN CONCERTO ROCK

I concerti rock sono sempre un tripudio di emozioni e di movimento. A seconda del cantante o della band che state per andare a sentire il look potrà essere più o meno aggressivo, ma quel che è certo è che non potranno mancare pelle e borchie nella giusta dose. Se il clima non è già troppo estivo e le temperature lo consentono parti con un giubbotto biker in pelle o ecopelle sotto cui indossare una t-shirt o un top della band che ami e abbinalo ad un paio di pantaloni in pelle o ad una gonna voluminosa in tulle con le balze oppure un paio di pantaloni ampi multitasche o ancora i classici jeans strappati tipici degli Anni Novanta, ma quest’anno di gran tendenza. Se vuoi stupire i tuoi amici e attirare l’attenzione del tuo idolo prova con il rosa Barbie presentato da Moschino, non passerai di certo inosservata e sarai assolutamente nel mood giusto. Ai piedi metti un paio di anfibi o di sneakers tipo Converse, così con il pogo non avrai nessun tipo di problema, che magari avresti se indossi i tacchi a spillo. Non perdere anche lo speciale su come vestirsi bene per uscire che abbiamo raccontato qualche giorno fa.

Come vestirsi ad un concerto metal Jean Paul Gaultier

COME VESTIRSI AD UN CONCERTO METAL

Il mondo del metal è una branca del rock che ha toni più intensi ed aggressivi, in questo caso quindi non preoccupiamoci di limitare borchie e pelle, perchè sono un vero cult. Scegli un giubbotto o un gilet di pelle come quelli di Philipp Plein o di Jean Paul Gaultier ricchi di decorazioni dorate o silver come capo cardine del look. Abbinalo ad un paio di pantaloni super skinny in pelle, ad un paio di leggings con effetto sdrucito o con un paio di shorts provocanti. Abbonda di bracciali e di tatuaggi adesivi o metallici e non rinunciare per nessuna ragione ad un paio di anfibi o di stivali da biker. Se vuoi essere più femminile esiste anche un colorato mondo metal fatto di vestiti vivaci con stampe di teschi allover e tulle che si sposano benissimo con questo tipo di concerti soprattutto se tingi i capelli di colori come il viola o il fuxia. Dai uno sguardo anche alla collezione di outfit per vestirsi bene a scuola che abbiamo proposto negli ultimi tempi.

Come vestirsi ad un concerto pop Dsquared2

COME VESTIRSI AD UN CONCERTO POP

Ai concerti pop non serve nessun indumento particolare, troverai tutto quello che ti serve direttamente nel tuo armadio basta scegliere tra i colori più vivaci e le fantasie più trendy. Per un look glam di tendenza prova con un paio di pantaloni a vita alta ed una camicia di jeans, oppure con una t-shirt sportiva abbinata ad una gonna a ruota o ancora con un paio di jeans con le bretelle e una semplice t-shirt bianca. Il successo sarà assicurato.  Potrebbe interessarti anche il nostro speciale dedicato ai look su come vestirsi per andare in discoteca che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Come vestirsi ad un concerto rap Atelier Vlisco

COME VESTIRSI AD UN CONCERTO RAP

L’ambiente dell’hip hop e del rap è fatto di provocazioni, di street style e di irriverenza, è il posto dove non bisogna avere peli sulla lingua. Per sentirti a tuo agio non devi necessariamente indossare pantaloni larghissimi che scendono lasciando in vista i boxer maschili, ma puoi osare anche con look più femminili e provocanti. Prova una t-shirt trasparente con scritte e disegni nei punti giusti da abbinare ad un paio di shorts, oppure opta per una canotta da basket con una gonna lunga plisset, punta su un paio di pantaloncini con le paillette da mixare con capi più easy e non dimenticare il cappellino da baseball.

Segui tutte le ultime tendenze di questa stagione e i look più belli da sfoggiare in vacanza nella sezione Moda Primavera Estate.

Lascia un commento