Costumi brasiliani Estate 2015: i Trend dell’Anno e i Consigli per indossarli

Costumi brasiliani estate 2015 Twin Set

Sono sexy, provocanti e incredibilmente belli. Di cosa stiamo parlando? Dei costumi brasiliani estate 2015! Le collezioni di costumi da bagno di quest’anno sono ricche di questi sensuali slip che esaltano il lato B delle donne.


La moda mare è già di per sé seducente, ma se a completare il bikini scegliamo uno slip alla brasiliana il tocco di sensualità arriva alle stelle. Mettere in evidenza il lato B è davvero per tutte, le donne brasiliane infatti sono note per avere un sedere prominente e ben rotondo tanto da essere disposte a importanti interventi di chirurgia estetica per ottenerlo. In questo articolo scopriremo i dettagli su questo tipo di costume, le tendenze per questa estate 2015, capiremo come abbinarlo e soprattutto spiegheremo a chi sta bene.

I costumi brasiliani sono caratterizzati da una sgambatura importante, alcuni modelli sono identici davanti e dietro, altri sono simili a culotte ma sul lato posteriore hanno la forma di un perizoma. Non c’è un modello tipo alla brasiliana, ma le case di moda alternano diversi slip che esaltano la rotondità del sedere. I marchi del beachwear scelgono questo tipo di bikini in modo molto trasversale: è presente nelle collezioni low cost quanto in quelle più lussuose uniformemente. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di costumi Golden Point 2015 primavera estate che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Costumi brasiliani estate 2015 CLZ rosa

Per questa estate 2015 le tendenze in fatto di costumi brasiliani spaziano nelle forme e nelle fantasie. Lo slip tipico del sud America esalta le forme del lato B con grande sensualità, prediligendo il modello a vita bassa con il lato posteriore più sottile rispetto al classico slip, ma in modo più coprente rispetto ad un perizoma. E’ il giusto compromesso tra i due modelli che garantisce un look perfetto e mai volgare. Le collezioni di moda mare per questa estate 2015 offrono un’infinita di colori in tinta unita e altrettante stampe di tendenza tra cui l’animalier, il jacquard o il floreale. Come vediamo nelle proposte firmate Calzedonia per questa primavera estate 2015 gli slip si arricchiscono anche di dettagli glam come l’applicazioni di pizzi e sangallo o con ruche divertenti.

Lo slip alla brasiliana si sposa con qualunque tipo di bottom: triangoli, push up, imbottiti, bandeau e via dicendo. Il look classico prevede l’abbinamento con un reggiseno a triangolo microscopico, ma nessuno vieta il mix con reggiseni più adatti alle proprie forme. Come vedrai anche dalle immagini della gallery fotografica alla fine dell’articolo, i costumi brasiliani 2015 si prestano per i look da spiaggia con gli effetti vedo non vedo di un pareo traforato o di un maxi caftano, ma anche con un top corto a manica lunga da surfista per esempio. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di costumi da bagno Benetton 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Costumi brasiliani estate 2015 Sisi

A chi stanno bene i costumi brasiliani estate 2015? La risposta è semplice: praticamente a tutte le donne. Se diamo uno sguardo alle spiagge del Brasile vedremo come non sono mai sederi piatti e mignon a indossare questo tipo di costume, anzi più il lato B è generoso e più si è considerate sexy. Quindi lasciamo perdere i dettami delle modelle che siamo abituate a vedere sulle copertine e ostentiamo con serenità le nostre forme prosperose sulle spiagge delle prossime vacanze. Se dovessimo sconsigliarlo a qualcuno è proprio a chi ha fianchi molto stretti e alle donne particolarmente magre che otterrebbero un look tutt’altro che sensuale con questo tipo di bikini.

Ora che i costumi brasiliani non hanno più segreti per te, non ti resta che sfogliare la gallery fotografica alla fine di questo articolo e trovare la giusta ispirazione per i look delle imminenti vacanze estive con le proposte firmate Calzedonia, Philippe Matignon, La Perla, Oysho, Je M’en Fous, Twin Set, Sisi e Amarea per questo 2015.

Trova il modello giusto per le tue prossime vacanze all’interno della sezione Costumi di Purse & Co.

[nggallery id=2478]