Borse Prada 2016, i prezzi dei mini bauletti e delle hand bag in tartan

borse Prada 2016

E’ arrivata e non potevamo non mostrarvela. Cosa? La nuova collezione borse Prada 2016, di cui vi sveleremo anche i prezzi, così da prepararci bene ad un eventuale acquisto.

Per la collezione autunno inverno 2015-2016 Miuccia Prada sceglie uno stile più semplice, senza però rinunciare a tinte e colori brillanti. La maison italiana, dunque, ha immaginato una donna raffinata, chic e classica, una first lady molto dinamica per questa collezione tra i cui modelli ci sono dei veri e propri must-have per il prossimo autunno inverno.

Sulla passerella di Milano Moda Donna Autunno Inverno 2015 2016, la sfilata Prada è stata uno degli show più attesi. Durante la catwalk dello scorso febbraio, la maison ha dettato le prossime tendenze, mandando in scena bauletti in vernice, pelle opaca, struzzo o rettile, in colorazioni sorbetto o pastello, ma anche shoulder bag stampate, hand bag in pelle saffiano nei colori tipici della stagione invernale e borse a mano, shopper e tote in fantasia tartan, che tornerà ad essere tra le tendenze dominanti della prossima stagione fredda.

mini-bauletti-pastello

[Approfittate dei saldi sullo shop online di Jimmy Choo su scarpe e borse]

Queste borse sono davvero splendide e hanno lasciato gli ospiti della sfilata affascinati ed esterrefatti, soprattutto quando in passerella sono arrivati i mini bauletti con doppio manico corto, ed in particolare quelli in coccodrillo, chiaro segno della passione per le mini bag, protagoniste di questa collezione. I bauletti vengono proposti anche in pelle opaca e in tonalità sorbetto, come il turchese e il verde menta, mentre quelli in pelle di rettile si presentano nelle sfumature e nelle tonalità del beige e caramello, affiancati agli intramontabili modelli in nero o verde smeraldo.

Non mancano i mini bauletti in versione bicolor con decorazioni a contrasto sui rinforzi copri-angolo. Questi mini bauletti, inoltre, hanno una caratteristica che li rende molto speciali, ovvero il pouch interno rimovibile a contrasto di colore con la base.

Oltre ai bauletti, nella collezione borse Prada 2016 troviamo anche delle splendide hand bags piatte e rettangolari con patta di chiusura e unico manico rivestito da stampa degradè in tonalità chiare, alle quali si affiancano altre hand bags e tote da giorno con forme e linee più strutturate e declinate, principalmente, con toni scuri o fantasie tartan. Tuttavia, in questa collezione, non mancano toni di colori e fantasie più briose e vivaci, come quelli delle borse a base nera con manici e patta illuminate da decori multicolor.

tote-rossa-prada

[Strepitose anche le borse Celine autunno inverno 2015 2016, non perdetele]

E ora vi sveliamo i nostri modelli preferiti della pre collezione borse Prada 2016, prime tra tutte la chic hand bag su base nera con patta, manico e finiture copri angolo rivestiti in fantasia tartan nei torni del rosso e viola, una borsa talmente elegante e ricca di personalità che non vorreste mai separarvene. Stupenda, nella sua semplicità, la tote bag con doppio manico e targhetta in rosso rubino, come il mini bauletto in pelle di struzzo turchese e con cerniere all over e pouch interno, un vero tesoro! E se poi dobbiamo scegliere tra i mini bauletti a tinta unita, noi puntiamo tutti su quello rosa schocking e grigio con pouch interno molto capiente a contrasto di colore. Siamo sicuri che ve ne innamorerete anche voi.

Ma a noi fanno impazzire anche le hand bags dalla forma squadrata in pelle di struzzo con angoli a contrasto di colore e doppio manico, sono irresistibili davvero, non trovate? Per non parlare, poi, delle hand bag strutturate con stampa fantasia ad effetto ottico, specialmente quella nei toni e nelle sfumature dell’azzurro cielo che, anche in inverno, sembreranno evocare i colori del mare. Bellissime anche le borse a tracolla con catena in pelle saffiano con stampa motivo tartan, accessori in peltro, chiusura con bottone magnetico e due tasche interne, di cui una con zip, dallo stile decisamente vintage: adorabili! Infine le sacche hobo in pelle di vitello (bellissima nella versione arancio) con logo lettering in metallo sul fianco, chiusura con bottone magnetico, tasca esterna e fodera in tessuto siglato.

Prada borsa a spalla 1700.00 euro

Per quanto riguarda, invece, i prezzi delle borse Prada 2016, si parte da 1.350,00 euro per le hand bag mini in fantasia tartan ai 1.800,00 euro per quelle di dimensioni più grande, mentre i prezzi dei bauletti a fantasia tartan oscillano tra i 1.650,00 euro e i 2.100,00 euro. Le borse a tracolla, invece, partono dai 1.350,00 euro per quelle con tracolla in pelle fino ad arrivare a 1.800 euro per quelle con tracolla in catena. I prezzi dei mini bauletti in rettile, struzzo o pelle opaco oscillano nelle stesse fasce di prezzo, così come le sacche hobo bag che si registrano sui 1.500,00 euro circa.

E voi, avete già adocchiato il vostro modello preferito tra le borse Prada 2016? Intanto noi vi lasciamo a scoprire tutte le collezioni scarpe primavera estate 2015, del resto è tempo di pensare alle vacanze, no?!

Lascia un commento