Borse Celine 2016, tutte le novità e le it-bag della maison francese

Celine sangle camera bag in brick

Sarà un autunno inverno spettacolare grazie alle borse Celine 2016, le cui novità ci hanno davvero entusiasmato.

Forme morbide e tondeggianti si alternano a forme più squadrate, ma troviamo sempre presenti le iconiche e, ormai, insostituibili Luggage bags, in tutte le loro colorazioni e dimensioni.

Dopo aver letto questo articolo, leggiamo il nostro aggiornamento sulla collezione di borse Celine per il 2021 2022.

La maison francese ha realizzato una collezione composta da modelli sofisticati e dall’eleganza minimal chic in toni scuri e di tendenza, come il marsala, definito da Pantone il colore per eccellenza del prossimo autunno inverno. Ovviamente non mancano colori più brillanti e vivaci e modelli in audaci color block.

Celine Sangle seau bag in burgundy

Le handabag Celine 2016 sono caratterizzate da forme più strutturate o lineari, mentre mantengono la loro iconica forma le it-bag Luggage bag. Il modello alto, infatti, conserva le alette laterali, la zip lungo il pannello frontale, il doppio manico e la tracolla removibile. Le troviamo nella classica versione bicolor, in quella color block o in tinta unita in toni scuri. Sempre affascinanti anche nella versione mini, caratterizzate, però, da una forma più schiacciata e che troviamo, oltre che nelle tradizionali colorazioni bicolor, color block e tinta unita, anche nella versione in pelliccia maculata.

[Di gran tendenza e classe le scarpe Tata Italia primavera estate 2015]

Celine mini luggage in terracotta

Le nostre preferite di questa collezione, tuttavia, sono le originali borse con manico unico e patta frontale da portare a mo’ di clutch, declinate nelle varianti in pelle opaca o in camoscio. Uniche nella loro categorie le hobo bag Celine 2016 e le tote a sviluppo verticali, dal carattere casual chic. Forme arrotondate anche per le mini bag con tracollina e patta e per le clutch, declinate nelle tinte classiche o in colori più vibranti come il rosso e il blu.

Celine Mini belt mint

Ma vediamo nel dettaglio i modelli più interessanti della collezione borse Celine 2016. La prima che ci balza all’occhio è la tote in pelle di vitello color brick dalla struttura verticale che si restringe alla base, con patta frontale che si chiude con una cinghia e tracolla rimovibile. Bello anche il secchiello verticale in pelle di vitello color burgundy, con tasca esterna e manico lungo, e il secchiello dalla forma a parallelepipedo, con manico lungo regolabile con la fibbia ad anello e laccetto per chiudere, realizzato in pelle di vitello khaki vegetale.

Gucci small belt bag black cow skin

Passiamo ora alle nostra amate mini luggage, tra le nostre preferite c’è quella in viola, terracotta e beige, ma anche quella in rosso, nero e marrone. Come dicevamo poche righe più su, le luggage bag, come sempre, sono declinate in tante altre varianti di colore, una più bella dell’altra, e, visto il loro grande successo e la loro fama, non hanno bisogno di ulteriori descrizioni. Merita tanto, secondo noi, anche la mini belt color menta in pelle di vitello dall’effetto granulato, una borsa tanto semplice, quanto raffinata ed unica. Il color menta è il suo vero punto di forza, provate a resistere a questa o alla sua gemella versione small in cavallino in bianco e nero!

Celine Medium trapeze handabg burgundy

Un’altra delle it-bag delle borse Celine è la Trapeze handbag, noi vi proponiamo la versione medium in pelle di capra e suede color burgundy, una borsa così bella e raffinata che non vorreste separarvene mai!

[Ecco le incredibili creazioni che compongono la collezione di scarpe Gucci 2016

Celine small tab bag indigo

Ed ora è arrivato il momento delle mini borse e delle clutch, che, siamo sicure, vi stupiranno davvero. Ideale anche per i look di tutti i giorni, per la mattina quanto per la sera, la medium trotteur bag in burgundy, dalla sofisticata forma arrotondata con patta e tracolla, così come la medium symmetrical bag in pelle di vitello black box.

Perfetta come proposta da sera la small tab bag in pelle di pitone color indigo, una mini borsa dalla forma arrotondata con patta e tracolla, un accessorio dal colore brillante che riuscirà ad arricchire i vostri look speciali per l’estate. Da vera signora, invece, la medium classic bag in pelle di vitello bicolour box, con prevalenza di blu e chiusura dorata sulla parte frontale. La portabilità è a mano, infatti non c’è tracolla, ma è chicchissima ed è disponibile in altri colori, come il verde oliva. Una borsa senza tempo, di quelle che conserverete come un gioiello nel vostro armadio e che potrete sfoggiare anche tra 20 anni senza mai apparire fuori moda.

Celine medium classic bag

Questi sono i nostri modelli preferiti nella pre collezione di borse Celine 2016, ma, come sempre, siamo curiosi di sapere la vostra opinione, anche se, siamo sicuri, conquisterà anche voi. Vi lasciamo un altro po’ ad ammirare le immagini di queste borse spettacolari, ma poi non dimenticate di dare un’occhiata alle collezioni borse primavera estate 2015.

Lascia un commento