Moda Bambini primavera estate 2016: tutte le Tendenze di Pitti Bimbo

Moda bambini primavera estate 2016 I Pinco Pallino

In queste settimane l’avvento di Pitti Bimbo a Firenze ha decretato tutte le tendenze della moda bambini primavera estate 2016 con le passerelle dei marchi più glamour del momento. Come vestiremo i nostri piccoli il prossimo anno? Le sfilate kids ci raccontano un mondo fatato e romantico, ma non solo anche mood rock e grintosi. Ecco il meglio della stagione calda che verrà secondo i big del fashion per i più piccoli. 

Moda bambini primavera estate 2016 Fracomina Mini

Le collezioni di abbigliamento e accessori della moda kids per la prossima primavera estate 2016 non possono che essere frizzanti, divertenti e giocose, com’è giusto che siano per la vita frenetica e solare dei più piccoli. Le sfilate dei marchi più importanti del panorama italiano ci hanno mostrato abbinamenti di colore anche inusuali, fantasie e stravaganze glam e l’indiscutibile gusto italiano della moda. I colori pastello si alternano a toni più pop, mentre per le fantasie largo spazio alla creatività con pappagalli, frutta esotica, romantici unicorni, fiori e ovviamente agli eroi dei cartoni animati più amati dai bambini. Ce n’è per tutti i gusti nelle nuove collezioni della moda bambini primavera estate 2016, tanti look per la scuola, per lo sport e per le feste. Dai uno sguardo anche all’anticipazione sulla collezione Desigual Bambini autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Moda bambini primavera estate 2016 Roberto Cavalli

La moda bambino primavera estate 2016 passa attraverso abitini bon ton per le bambine, completi con la giacca per i maschietti, tante t-shirt e canotte colorate, pantaloni corti, jeans e gonnelline, il tutto condito perfettamente con scarpe, borse, cinture e tanti altri accessori. I look per i più piccoli non sono meno fashion di quelli degli adulti soprattutto quando a firmare le collezioni sono designer di grande pregio come quelli che partecipano a quest’ultima edizione di Pitti Bimbo a Firenze. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Sergent Major primavera estate 2015 che abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Moda bambini primavera estate 2016 Diesel Kid

Di grande tendenza per la prossima primavera estate 2016 sono gli outfit coordinati mamma e figlia o papà e figlio, un must che arriva direttamente dal jet set, le mamme star sulle riviste patinate d’oltreoceano e non solo vengono fotografate spesso con gli stessi capi delle figliolette con un risultato dolcissimo. I “mini me” saranno realtà anche per noi comuni mortali grazie alle nuove collezioni primavera estate 2016 di Manila Grace, Missoni ed Ermanno Scervino per esempio. La tendenza della stagione calda, già percorsa dai marchi low cost come Zara e H&M, arriva finalmente anche per le collezioni del lusso junior. I genitori più fashion non potranno rinunciare a questa meravigliosa possibilità della moda bambino primavera estate 2016 approfittando anche dell’opportunità di indossare capi più vivaci e colorati del solito nella vita adulta.

Moda bambini primavera estate 2016 Original Marines

Sulle passerelle di Pitti Bimbo 2015 c’è stato chi, come I Pinco Pallino, ha scelto un mood ispirato al mondo della danza classica che si è trasposto su abiti molto ricercati, preziosi, chic, eleganti e chi invece ha scelto il brio su capi sporty chic come Dsquared2. D’altro canto Trussardi Junior sceglie il tema del mare e delle spiagge più belle tra palme e tramonti. Fracomina Mini lancia il progetto green “Seed the Future” che racconta l’impegno per l’ambiente del marchio con la testimonial Justine Mattera. Roberto Cavalli Junior invece trasporne la moda dei grandi sull’abbigliamento dei più piccoli con tutto il glamour del brand, mentre Diesel Kid sceglie lo stile rock con giubbotti di pelle e jeans sdruciti.

Moda bambini primavera estate 2016 Fendi

Miss Grant gioca con i look delle bimbe alternando abiti in tulle o organza a scarpe sportive colorate oppure puntando sullo stile rockstar ricco di jeans e cappelli. Manila Grace presenta sofisticate donnine in passerella con contrasti di materiali e di dimensioni. L’eleganza e la ricercatezza sono al centro della nuova collezione di Silvian Heach Kids, mentre la raffinatezza per i neonati è firmata Fendi e Simonetta. Il marchio trevigiano Il Gufo  punta invece su print a righe e a pois che risaltano sulla passerella in stile prato. Per Ermanno Scervino il mood è quello marinaro, che d’estate conquista sempre. In attesa dell’anno venturo non perdere la collezione Liu Jo bambina primavera estate 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Nelle immagini di questo articolo puoi vedere alcuni dei look più interessanti della prossima stagione firmati dagli stilisti più esclusivi della moda bambino primavera estate 2016 presentati in occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo a Firenze. Colore, gioia, fantasia e divertimento sono al centro del fashion in versione mignon offrendo ai genitori tanti validi motivi per dedicarsi allo shopping più selvaggio per i piccoli di casa.

Non perdere tutte le anticipazioni delle nuove collezioni per adulti e bambini nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate!

Lascia un commento