Borse nere 2016 Autunno Inverno: l’intramontabile Chic per ogni Occasione

Borse nere 2016 autunno inverno Saint Laurent

Chiedi a una donna qual è il suo colore preferito e la maggior parte sentenzierà: nero, anche se volendo essere pignoli non è propriamente un colore. Il mondo della moda lo sa bene e in qualunque collezione di abbigliamento o di accessori il nero è presente. In vista dell’arrivo della stagione fredda abbiamo selezionato per te alcune delle più belle borse nere 2016 autunno inverno dei marchi preferiti. 

Borse nere 2016 autunno inverno Miu Miu

Poco importa se le palette cromatiche dei designer più in voga si sbizzarriscano alla ricerca dei toni più cool ad ogni stagione, il nero sarà sempre tra i prediletti dal gentil sesso per la sua eleganza e per la sua semplicità di abbinamento. Il prossimo autunno inverno 2015 2016 sarà ricco di proposte di ogni casa di moda declinate in infinite varianti a seconda dell’identità di ogni brand.

Borse nere 2016 autunno inverno Michael Kors

Per il giorno le collezioni di borse nere per il prossimo autunno inverno 2015 2016 sono per lo più shopping bag, tote e handbag dalle dimensioni più consistenti. Le tendenze moda della stagione presentano eleganti shopper dalle forme squadrate con dettagli in metallo dorato che creano un punto luce come nel caso di Michael Kors, altri modelli con tracolla a catena silver e effetto trapuntato come quelle di Yves Saint Laurent, borse a trapezio come le eleganti Salvatore Ferragamo, la stampa rettile must dell’autunno inverno prossimo come per Max Mara o con facce mostruose come l’iconica Monster di Fendi per esempio. Se vogliamo entrare perfettamente nel mood anni Settanta del prossimo autunno inverno 2015 2016 possiamo affidarci all’estro creativo di Valentino o di Jean Paul Gaultier con le loro shopping bag con lunghe frange selvagge. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Versace 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa in vista dell’autunno inverno.

Borse nere 2016 autunno inverno Chloe

Le borse a mano per il prossimo autunno inverno 2015 2016 si tingono di sobrio nero in tono con il mood della stagione, ma non mancano le decorazioni scintillanti o le applicazioni giocose che vivacizzano i vari modelli. Le collezioni dedicate al periodo freddo dell’anno partono dalla semplicità e della sobrietà dei modelli classici dalle linee pulite come nel caso di Givenchy fino agli intrecci eleganti di pelle di Bottega Veneta, o alle decorazioni spiritose di Dolce & Gabbana che rallegrano il periodo. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di borse Armani Jeans 2016 autunno inverno che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Borse nere 2016 autunno inverno Stella McCartney

Per quanto riguarda le borse a spalla nere per il periodo freddo dell’anno troviamo diversi modelli di tracolle alcune semplici e sobrie, altre con decorazioni di stelline bianche o con le frange anni Settanta come per Stella McCartney o con applicazioni di borchiette come nel caso di Versace per esempio. Scopri anche la collezione di borse Longchamp autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Le pochette e le clutch del prossimo autunno inverno 2015 2016 risplendono di eleganza. Roger Viver crea un effetto degradé con preziosi brillanti, Lulu Guinness punta tutto sulla forma a bocca in total black che l’ha resa celebre, effetto optical con le borchiette invece per Givenchy e decorazioni gioiello per Yves Saint Laurent. Le applicazioni gioiello sono un vero must per le borse nere da sera, la sobrietà del colore si unisce magistralmente all’effetto sparkling dei cristalli per una notte da urlo.

Borse nere 2016 autunno inverno Dolce e Gabbana

Il bello delle borse nere è che si sposano con qualunque tipo di outfit e con qualunque situazione al contrario di quelle magari in toni più accesi. Il nero, si sa, sta bene con qualunque cosa: un completo elegante per l’ufficio nei toni pastello, un paio di jeans e una camicia bianca, un mini dress  con i leggings o un abito sofisticato d’alta moda. Non ci sono controindicazioni della scelta di una borsa nera, è perfetta anche da abbinare a calzature coloratissime perchè il mood spezzato per scarpe e borse è la nuova realtà fashion, oltre al look classico con scarpe in tono.

Queste sono solo alcune delle possibilità che le maison del lusso ci propongono per il prossimo autunno inverno 2015 2016. D’altro canto ci sono anche tutte le case di moda di fascia media e low cost che si sbizzarriscono in fatto di borse nere. Diverse alternative più economiche sono disponibili anche presso le catene del pronto modo e nei negozi di fascia media. Ce n’è dunque per tutti i gusti e per tutte le tasche nelle vetrine della moda per l’autunno inverno 2015 2016 non ci resta che scegliere i modelli più adatti al nostro look e al nostro budget e lo shopping può avere inizio!

Segui in anteprima tutte le evoluzioni della moda nella sezione di Purse & Co dedicata alle Borse Autunno Inverno!

Lascia un commento