Borse bauletto 2016: come e quando indossarle

Borse bauletto 2016 Miu Miu

Le borse bauletto sono un vero must della stagione fredda 2016, ma la domanda che assilla molte donne è: come e quando indossarle? Te lo sveliamo noi analizzando i modelli più cool dell’autunno inverno in corso e dandoti i consigli giusti per i tuoi look. Le case di moda si sfidano a colpi di bauletti sempre più glamour e preziosi per la gioia della nostra passione per lo shopping. 

Borse bauletto 2016 Piero Guidi

Le collezioni di borse autunno inverno 2015 2016 sono ricche di modelli a bauletto, sia tra le griffe più esclusive che per i marchi low cost. Le possibilità in fatto di colori, forme e materiali sono praticamente infinite. Quelli che siano i dettagli che le impreziosiscono le borse a bauletto hanno una forma adatta soprattutto alle occasioni diurne. Gli abbinamenti possibili con questo tipo di borsa sono molti e spaziano dal casual al look più formale.

Borse bauletto 2016 Prada

Le borse bauletto possono essere indossate a mano tenendole per i manici lasciando il braccio morbido lungo il corpo o al polso o al gomito per tenerle ben strette al riparo dagli scippi con la mano rivolta verso il ventre. Scopri il nostro speciale sulle Borse Rosse 2016 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

Borse bauletto 2016 Tod's

Le borse a bauletto possono essere abbinate a numerosi capi di abbigliamento. Di certo le si possono abbinare ad abitini corti, gonne plisset o gonne lunghe, pantaloni ampi anni Settanta, ma anche ad un semplice paio di jeans indossati con dei tacchi alti per un risultato più chic.

Borse bauletto 2016 Liu Jo

Il bauletto viene considerato un modello da giorno in modo particolare per le sue dimensioni piuttosto compatte, anche se in alcuni casi può essere indossato anche per un aperitivo o un orario pre serale. Di certo le dimensioni del bauletto non si prestano particolarmente alle occasioni di lavoro o di shopping che richiedono di portare con sé numerosi oggetti o altre buste. Le occasioni perfette sono gli appuntamenti di lavoro o un pomeriggio di svago con le amiche. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato alle borse a tracolla autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Borse bauletto 2016 Hogan

Borse bauletto 2016 Guess

In queste immagini abbiamo selezionato 8 bauletti delle collezioni autunno inverno 2015 2016 dei brand più amati dalle donne: Miu Miu, Guess, Louis Vuitton, Tod’s, Hogan, Liu Jo, Prada e Piero Guidi. Le possibilità offerte dal mondo della pelletteria sono un’infinità, basta scegliere i materiali e i colori più adatti al nostro guardaroba. Se vogliamo un classico intramontabile che non passerà mai di moda la scelta giusta è di certo il bauletto Speedy di Louis Vuitton, un vero cult della moda da sempre, destinato ad essere un modello evergreen.

Borse bauletto 2016 Louis Vuitton

Immergiti nelle più belle collezioni della stagione nella ricca sezione dedicata alle Borse Autunno Inverno.

Lascia un commento