Mantelle Inverno 2016: come sceglierle ed abbinarle secondo i Trend

Mantelle inverno 2016 hm

Sei alla ricerca del giusto capo spalla per l’inizio della stagione fredda? Niente paura, arriviamo in tuo soccorso con una selezione di capi unici, comodi e assolutamente fashion. Le case di moda si sfidano a colpi di mantelle per l’inverno 2016: morbide, calde e avvolgenti. Ecco il meglio della moda di stagione in questo senso per un look stratosferico e i consigli giusti per abbinare la mantella con personalità. 

Mantelle inverno 2016 zara

La mantella è un capo spalla di tendenza e con una grande storia alle spalle si tratta molto probabilmente di uno dei modelli più antichi di cappotto con una grande tradizione anche nelle favole per bambini o nelle leggende che le conferiscono un’aura di mistero e di romanticismo unica. Nello specifico per mantella si intende una sopraveste senza maniche che avvolge spalle e schiena per proteggerle dal freddo, ma oltre ad essere utile è anche molto fashion. Dai uno sguardo anche ai piumini leggeri Colmar autunno inverno 2015 2016  che abbiamo presentato in questi giorni.

Oggi la mantella è uno dei capi cult dell’inverno 2015 2016 dopo un ritorno ben gradito durante le scorse stagioni si riconferma come must have del periodo freddo. Tutte le case di moda, sia low cost che pronto moda, pret a porter o lusso, presentano la loro interpretazione di questo capo spalla femminile e avvolgente. Variano i tessuti, i decori, gli inserti e le finiture, ma le mantelle sono pronte ad accoglierci in un morbido abbraccio qualunque sia il nostro stile o il nostro budget. Potrebbe interessarti anche la collezione di cappotti Fay autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato durante le passerelle della moda qualche tempo fa.

Mantelle inverno 2016 burberry

Le collezioni della moda autunno inverno 2015 2016 ci propongono deliziose mantelle in lana, il materiale perfetto per la stagione fredda per la sua ottima caratteristica isolante, ma sono presenti modelli anche in pelle, in tricot o interamente in pelliccia. C’è grande varietà anche in fatto di tinte e fantasie: ci sono marchi che prediligono la semplicità della tinta unita nei toni classici del nero e del marrone, altri brand che puntano sulle fantasie come gli allegri motivi a righe a zig zag tipici di Missoni, i fiori romantici di Dolce & Gabbana, i print astratti e sofisticati di Emilio Pucci o la stampa paisley o ancora il check di Burberry o le righe per esempio. Tra i colori clou della stagione invernale troviamo la tinta cammello, un vero must nelle nuove collezioni, perfetto in ogni ambiente e con ogni tipo di look. Ce n’è dunque per tutti i giusti in questa nuova collezione di capi spalla per l’autunno inverno 2015 2016.

Mantelle inverno 2016 max mara

Lo stile della mantella può essere molto sobrio dalle linee essenziali oppure dal piglio militare come quella proposta da Marni per l’autunno inverno 2015 2016, altre ancora con un mood etnico con tanto di frange e di ricami colorati. In relazione ai dettagli le collezioni della moda autunno inverno in corso troviamo particolari di ogni genere: bottoni d’oro, finiture in pelliccia ed eco pelliccia, lunghe frange, dettagli gioiello, cinturine e fibbie. In queste immagini ti presentiamo alcune delle mantelle più trendy della moda invernale di quest’anno spaziando dai modelli economici di Zara e H&M alle creazioni couture più esclusive di Saint Laurent per esempio. Scopri anche la nuova collezione di cappotti Max Mara autunno inverno 2015 2016 che abbiamo proposto qualche tempo fa.

Mantelle inverno 2016 missoni

Come possiamo indossare la mantella in questo inverno 2016? Detto, fatto. Per la sua forma morbida e semplice si presta ad essere utilizzata in molti modi. Le mantelle sostituiscono perfettamente il cappotto nei periodi più miti se la si avvolge bene, mentre nei giorni più rigidi può andare a ricoprire giubbini di media pesantezza o anche chi la indossa sopra il cappotto. Per un look ultrachic di tendenza provate ad indossare la mantella in abbinamento ad un paio di lunghi guanti di pelle. Il risultato sarà seducente e glamour.

Mantelle inverno 2016 saint laurent

Le mantelle invernali 2016 si sposano ad hoc con i look più eleganti: abiti lunghi, tailleur in tinta unita, gonne a matita, pantaloni classici e ovviamente tacchi. Questo tipo di capo spalla però non è così vincolante e può essere indossato anche in occasioni molto meno formali con un semplice paio di jeans skinny, pantaloni in pelle o gonne a ruota corte. Via libera dunque ai look più glamour che comprendano la mantella come punto focale dell’outfit, è il momento di iniziare a scegliere il modello più adatto a noi tra le mille proposte della moda autunno inverno 2015 2016.

Se sei alla ricerca di ispirazione per i tuoi look di stagione sfoglia la sezione Moda Autunno Inverno: troverai ogni giorno tanti consigli con le nuove collezioni.

Lascia un commento