Pullover inverno 2016: come sceglierlo e indossarlo

Pullover inverno 2016 Zuiki

Non possono mancare in questa stagione una ricca selezione di pullover inverno 2016, i capi fondamentali per rimanere al calduccio durante il periodo più freddo dell’anno. I vari brand della moda internazionale interpretano il maglione da donna con un tocco personale, ecco alcune delle proposte più interessanti. 

Pullover inverno 2016 Versace

In lana, in misto lana, in fibra sintetica o in prezioso cashmere i pullover per l’inverno che verrà sono tantissimi e tutti molto differenti tra di loro sia per stile che per consistenza. Le collezioni della stagione fredda ci presentano capi di maglieria più o meno pesanti, alcuni dal mood classico altri divertenti e giovani, per ogni donna c’è il maglione giusto là fuori, basta cercare nel negozio giusto. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Piazza Italia autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Pullover inverno 2016 Pinko

Pullover inverno 2016 Tod's

Le tendenze di quest’anno prediligono maglioni che seguano le linee del corpo, non troppo oversize come abbiamo visto invece per i cappotti. I colli possono essere alla coreana, a barca o alti, mentre le scollature sono rotonde o a v. Tra i dettagli must della stagione ci sono le frange che investono ogni capo e accessorio di questo momento, non di meno i maglioni. Per l’autunno inverno 2015 2016 le collezioni giocano molto con i colori intensi come il rosso, il grigio, il verde bosco e il blu navy, mentre le fantasie oltre a quelle nordiche tipiche della stagione sono quelle etniche, geometriche, a pois, a righe o pop come le stelle. 

Come possiamo indossare un pullover inverno 2016?

  • Se è oversize possiamo usare il maglione come maxi vestito e stringerlo in vita con una cintura, il look si completa con un paio di leggings o di calze molto pesanti.
  • Con un paio di jeans stanno a pennello i pullover a collo alto aderenti, o i modelli dal mood più sportivo simili a felpe, l’ideale per il tempo libero.
  • I maglioni con lo scollo a v sono perfetti con una camicia in contrasto, per un outfit classico e formale che sarà ideale per le ore di ufficio.
  • Per un look femminile e romantico possiamo abbinare il nostro pullover invernale ad una gonna a tubino o ad una gonna lunga.
Pullover inverno 2016 Twin Set

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni pullover dalle collezioni autunno inverno 2016 di marchi molto differenti. Zuiki gioca con le stelle e i cuori su un modello peloso e fresco, mentre Pinko punta sullo sfrangiato. Versace sceglie il motivo greco in rosso e nero, Tod’s alterna le forme geometriche in black & white e Twin Set infine con i pois impreziositi da piccole balze in tulle. Scopri anche la nuova collezione di Calliope abbigliamento autunno inverno 2015 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Non perdere tutte le nuove tendenze della stagione all’interno della sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

- Purse & Co NEWSLETTER -
Tutti gli aggiornamenti quando vuoi.

Lascia un commento