Saldi invernali 2016: quando iniziano a Roma e in Italia? Tutte le Date.

Saldi invernali 2016 quando iniziano Roma Italia

C’è grande attesa per l’inizio dei saldi invernali 2016 tra tutte le fashion victim. Quando iniziano i saldi a Roma e nel resto dell’Italia? E’ presto detto: ecco il calendario e tutti i consigli per accaparrarsi il meglio delle tendenze cult per la stagione fredda ai giusti prezzi. 

E’ arrivato il momento di organizzare qualche fine settimana dedicato allo shopping per i prossimi mesi, con il sopraggiungere dell’evento clou di fine stagione: gli amatissimi saldi invernali 2016. Le città della moda e i centri commerciali verranno presi d’assalto da chi vuole trovare l’occasione di prezzo presso le boutique più prestigiose.

Come ogni anno dopo le festività del Natale e con l’arrivo del nuovo anno abbigliamento e accessori delle collezioni autunno inverno 2015 2016 vedono un ribassarsi progressivo dei prezzi di cartellino, elemento che fa riempire le strade di gente a caccia del capo perfetto ad un prezzo stracciato. Scopri anche i più bei pullover inverno 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

A differenza degli anni scorsi, per il 2016 ci sarà un’unica data a dare il via ai saldi invernali in tutto il Paese, livellando il calendario in ogni Regione, o quasi. I negozi saranno ai blocchi di partenza con i ribassi di stagione a partire da martedì 5 gennaio 2016 e continueranno a sfidarsi a colpi di percentuali fino al 75% per 60 giorni o fino a quando il magazzino sarà esaurito. In tutte le città italiane dunque la vigilia dell’Epifania sarà il giorno perfetto per il primo round di shopping, Roma compresa. Chi prima arriva, si sa, meglio alloggia e dunque non è il caso di aspettare l’ultimo momento soprattutto quando si parla di marchi importanti. La data ultima è quella del 15 marzo momento in cui si chiuderà definitivamente il periodo dedicato ai saldi di fine stagione. Per la Regione Sicilia invece i saldi anticipano a sabato 2 gennaio 2016, ma rimarrà invariata la data finale. Dai un’occhiata anche alle cappe inverno 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Ricordiamo che durante i saldi estivi come invernali ci sono delle piccole regole che aiutano ad evitare le truffe. Ecco come:

  • Verificate il prezzo del capo nel periodo precedente ai saldi e controllate poi che corrisponda a quello presente sul cartellino da scontare e che la percentuale di sconto sia effettiva.
  • La merce può essere cambiata anche durante i giorni di saldi presentando lo scontrino fiscale dell’acquisto, in caso di merce difettosa, quindi fate valere i vostri diritti di consumatore.
  • La percentuale di sconto è progressiva partendo da una riduzione minima del 5 o del 10% nei primi giorni per poi arrivare anche al 70 – 75%. Controllate che lo sconto sia effettivamente in calo verificando le etichette.

Puoi scoprire tutti gli indirizzi e gli appuntamenti da non perdere nella sezione dedicata ai Punti Vendita del nostro sito.

Lascia un commento