Borse 2017: tutto quello che c’è da sapere per l’Autunno Inverno

borse 2017 Gucci

Si sono concluse le più importanti fiere del settore pelletteria, ma anche le settimane della moda delle capitali internazionali. Così siamo pronte a raccontarvi i trend più cool in fatto di borse 2017 per il prossimo autunno inverno: colori, fantasie, materiali e modelli clou dalle sfilate. 

Le prime proposte trapelate dalle nuove collezioni autunno inverno 2016 2017 dei marchi più amati già ci entusiasmano con i loro colori sgargianti e i materiali più preziosi. I grandi nomi della moda internazionale sulle passerelle hanno mostrato le nuove creazioni con una varietà incredibile: shopper, bauletti, clutch, zaini, tracolle, mini bag, modelli a mano e chi più ne ha più ne metta per un insieme di look di tendenza per l’autunno inverno venturi. Leggi anche il nostro speciale dedicato alla borsa Fendi Peekaboo e ai suoi prezzi ufficiali che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

borse 2017 Prada

L’oggetto del desiderio femminile, ovvero la borsa, si prepara all’arrivo della stagione fredda con materiali più pesanti, tonalità cariche e stampe nuove per offrire al gentil sesso il meglio della pelletteria e dello stile. Ogni marchio del lusso lo fa con il suo tocco personale, ma le tendenze comuni sono già ben evidenti. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo sulla moda borse autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

COLORI & FANTASIE BORSE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

La palette cromatica punta sui toni pastello e sui colori vivaci per le nuove borse 2017: ciclamino, rosa, azzurro, rosso che vanno a sostituirsi ai toni neutri o ad abbinarsi a loro in modo creativo. Largo spazio al nero come tono clou della pelletteria, ma non dimentichiamo che i modelli fashion sulle recenti passerelle sono declinate anche in colori metallizzati.
Per la prossima stagione fredda ci riserva anche un’ampia scelta in fatto di stampe: i fiori vanno forte anche per i mesi invernali, le borse più moderne si fregiano di graffiti direttamente dallo street style, mentre il classico jacquard si presenta in tutte le sue forme, qualche comparsa la fanno anche le righe multicolor.

borse 2017 Fendi

MATERIALI BORSE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Le collezioni di borse autunno inverno 2016 2017 che hanno calcato le passerelle della moda ci hanno mostrato molteplici materiali. La pelle e l’eco pelle sono sempre i materiali più scelti dai designer, ma per la prossima stagione fanno capolino anche il pitone, il rettile, il suede, il velluto, la pelliccia e la gomma. Una grande varietà di materiali dunque per le borse che ci terranno compagnia nei mesi che chiuderanno quest’anno e che esprimeranno al meglio il mood delle varie collezioni dei marchi più amati.

borse 2017 Versace

MODELLI CULT BORSE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Indispensabili per la prossima stagione saranno le borse a sacco e gli zaini che ci terranno compagnia durante gli orari diurni con la loro comodità, pur senza rinunciare all’allure di glamour che ogni marchio del lusso impone. Un altro modello cult del prossimo autunno inverno 2016 2017 è la maxi bag in tutte le sue varianti: eleganti, pratiche e davvero capienti.
Sono state molte anche le tracolle sulle recenti passerelle della moda 2017: alcune con catene, altre a secchiello, altre ancora mini e via dicendo.
Tra il giorno e la notte spiccano le borse a busta maxi, versioni grandi delle pochette che si prestano anche ad un uso da ufficio per contenere i documenti di lavoro e che sono perfette per l’aperitivo.
Per la sera invece via libera alle mini bag e alle clutch gioiello con dettagli preziosi e sparkling. Scopri anche la nuova collezione di borse Gherardini uomo autunno inverno 2016 2017 che abbiamo anticipato negli ultimi giorni.

borse 2017 Moschino

In queste immagini ti proponiamo alcune delle più interessanti borse 2017 comparse sulle passerelle della settimana della moda di Milano nei giorni scorsi.

  1. La borsa a mano Gucci 2017 in rettile azzurro pastello con la fascia simbolo della maison sulla patella di chiusura che finisce in un gancio dorato.
  2. Molto raffinata la handbag della collezione autunno inverno 2016 2017 di Prada che mixa il rosso e il nero in maxi blocchi divisi dalla patella di chiusura. Gli angoli superiori sono impreziositi da placchette borchiate color bronzo.
  3. Morbide onde e toni delicati per la borsa Fendi dalla struttura originale. La tracolla multicolore a righe è un dettaglio di grande tendenza per il 2017.
  4. Da Versace a Milano Moda Donna va in scena invece la pelliccia, materiale cult della prossima stagione fredda che ricopre completamente la piccola tracollina rosa pastello.
  5. Chiude la nostra selezione la tracolla con catena di Moschino rosa Barbie. Il maxi logo nero sulla borsa è un dettaglio importante, mentre sul resto dell’accessorio troviamo effetto bruciature di tipo glam rock.

Puoi trovare le più belle anticipazioni per la prossima stagione all’interno della ricca sezione dedicata alle Borse Autunno Inverno.

Lascia un commento