Sandali Estate 2016: i Modelli più Belli della Stagione

sandali estate 2016 Albano

Arriva la voglia di denudare i piedi con i primi caldi, quindi facciamo un bel excursus tra i più bei sandali per l’estate 2016. Tacco o flat? Plateau o zeppa? Minimalisti o decorati? Tinta unita o multicolore? Le collezioni della moda primavera estate 2016 offrono soluzioni adatte ad ogni donna.

sandali estate 2016 Alberto Guardiani

Non c’è nulla di più bello durante i mesi caldi di un paio di sandali aperti per celebrare l’estate. La moda del momento li vuole semplici, con solo qualche piccolo dettaglio glam a renderli speciali e soprattutto li vuole colorati. Abbiamo individuato alcune delle tendenze cult da non perdersi per l’estate 2016 così da indirizzarti nella scelta giusta dei tuoi nuovi sandali. Scopri anche i modelli più belli di espadrillas estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

sandali estate 2016 Cinti

Il sapore retrò delle pin up nelle stampe a righe e a pois sono un cult in fatto di print estivi per le calzature, come su questo meraviglioso paio di sandali Albano estate 2016 con plateau e tacco a spillo vertiginoso. Il laccetto alla caviglia tiene saldo il piede che non scivola avanti e l’open toe del sandalo lo rendono un modello femminile e molto seducente. Certo le stampe disponibili per i sandali dell’estate sono davvero molte, non mancano i fiori, le stampe pop e l’animalier. Ce n’è come sempre per tutti i gusti.

sandali estate 2016 Bottega Veneta

Durante i prossimi mesi caldi non potranno assolutamente mancare nella nostra collezione personale di scarpe un paio di scintillanti sandali dorati. Scegli tu il modello, poco importa che siano flat o con il tacco, l’importante è il lusso dell’oro in tutta la sua eleganza e ricercatezza. Ne esistono modelli molto semplici a infradito o modelli alla schiava (Cinti – 79 euro), così come stiletti sensuali impreziositi da strass dedicati agli eventi più glam. Questa volta invece abbiamo scelto un sandalo a metà strada tra i due: con tacco largo e maxi listini intrecciati perfetti anche per il giorno, firmati Bottega Veneta (680 euro).

sandali estate 2016 Casadei

Nappine e frange sono un gran cult della stagione estiva, che possono essere applicate sulla parte frontale o come nel caso del modello Casadei che abbiamo selezionato sul tallone sopra il tacco (720 euro). Con un paio di sandali come questi possiamo andare veramente ovunque: a passeggio in centro come ad una serata di gran gala.

La zeppa è un altro elemento base della moda per l’estate: scelto il materiale della suola e dei listini resta solo da preferire colore o stampa e marchio. Perfette per il tempo libero e le occasioni informali le zeppe sono un pezzo fondamentale dei look estivi. Che te ne pare di queste incredibili Charlotte Olympia (965 euro) in corda?

sandali estate 2016 Charlotte Olympia

Il tacco largo è un elemento fondamentale della prossima estate 2016 come ci mostrano le varie collezioni di calzature dei marchi più celebri. Oltre ad essere molto più semplice da indossare rispetto agli stiletti sottili si intona perfettamente con il trend Anni Settanta che imperversa in questa stagione calda. Prova i modelli con nappe pendenti che propone per esempio Camomilla Italia nel suo nuovo catalogo estivo (49,90 euro).

sandali estate 2016 Camomilla Italia

Se i tacchi non fanno per te puoi scegliere la comodità del flatform di qualche centimetro su un paio di sandali con listini orizzontali come per esempio nel modello proposto da Alberto Guardiani nella foto di questo articolo (295 euro). Si tratta di un modello semplice, ma di tendenza con i dettagli gialli a spezzare la classicità del bianco e nero. Potrebbero interessarti anche le zeppe estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

sandali estate 2016 Belstaff

Il minimalismo dei sandali flat non è mai una scelta sbagliata, in modo particolare per il tempo libero del periodo estivo. Le collezioni di calzature primavera estate 2016 offrono soluzioni di ogni genere in fatto di sandali piatti: semplicissimi in pelle o in tessuto, possono essere anche molto rock grazie per esempio a delle zip e delle fibbie come nella proposta targata Belstaff (450 euro) oppure dal mood etnico come quelli di Accessorize (45,90 euro) con tante perline e decorazioni tribali.

sandali estate 2016 Brunello Cucinelli

Per le vacanze al mare, ma anche per il tempo libero nel giardino di casa non dimentichiamo un paio di sandali ciabatta. Dimentichiamo le classiche proposte basic da supermercato e concediamoci una ciabatta di tendenza per una volta, come per esempio questo elegantissimo e prezioso modello firmato Brunello Cucinelli con micro borchie sulla fascia listino (1.150 euro). Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Liu Jo primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

sandali estate 2016 Accessorize

Trova le tue Scarpe Primavera Estate nella sezione di Purse & Co dedicata: speciali sui modelli di tendenza, tutte le collezioni più attese e i consigli per i tuoi look ti aspettano!

Lascia un commento