Espadrillas Zeppa alte 2016: sceglierle e abbinarle

Espadrillas zeppa alte 2016 Vidorreta

Anche se il clima fa le bizze, l’estate è arrivata e i nostri piedi chiedono fresche novità come le espadrillas con la zeppa alte. Ecco alcune delle proposte più glam delle collezioni 2016, i prezzi di alcuni modelli e i consigli per abbinarle nel modo giusto. 


Espadrillas zeppa alte 2016 Ralph Lauren

Le espadrillas sono delle calzature tipiche dei territori spagnoli e francesi, più specificatamente della zona dei Pirenei, dalla lunga tradizione, le prime risalgono al XIV secolo. Sono state di grande moda negli anni Ottanta e Novanta e sono tornate in voga con decisione in questi ultimi anni.

Si tratta per lo più di modelli flat realizzati in tessuto e corda, ma i designer le presentano anche in varianti con la zeppa alta. Ci occupiamo oggi proprio di queste versioni innovative che molti marchi suggeriscono per i look della primavera estate 2016. La caratteristica principale delle espadrillas è la suola che generalmente è in corda di iuta, ma potrebbe presentarsi anche in gomma lavorata con una finitura che risulta simile alla  corda. Le tomaie invece variano molto, anche se il tessuto è in genere tra i materiali prediletti per questo tipo di calzatura estiva. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle Zeppe estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Espadrillas zeppa alte 2016 Krizia

Per questa primavera estate 2016 la moda ci vuole comode, ma senza rinunciare ad essere trendy. Per molti marchi produttori di calzature sono proprio le espadrillas con la zeppa alta ad incarnare questo mood. Il tessuto lascia respirare il piede e la zeppa ci regala quei cinque o dieci centimetri in più in altezza che ci fanno sentire più belle. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Liu Jo primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Espadrillas zeppa alte 2016 Castaner

Le linee di calzature più trendy propongono vari modelli di espadrillas alte che sono modelli a mezza via tra la classica scarpa iberica e il sandalo, altre invece che sono delle espadrillas classiche con platform aggiuntivo come si evidenzia dalle immagini presenti in questo articolo.

Espadrillas zeppa alte 2016 asos

Le espadrillas con la zeppa alta possono avere diverse altezze si va da pochi centimetri a circa una decina a seconda del modello scelto. Si può avere un plateau che renda più confortevole la calzata oppure si può optare per modelli classici con la zeppa alta. Cambia il modo in cui questi modelli di sandali estivi si allacciano: esistono versioni con cinturino alla caviglia e altri con nastri che si avvolgono lungo la caviglia terminando con un fiocco. Alcuni modelli di espadrillas con la zeppa hanno anche una t-bar che percorre il collo del piede per una maggior fermezza del piede. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo sui sandali estate 2016 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Espadrillas zeppa alte 2016 Espadrilles

Le espadrillas con platform, ovvero la zeppa che ha la stessa altezza in punta e in tacco, vengono in genere realizzate con la medesima forma della scarpa tradizionale solo ne sono la versione rialzata. Oltre a questi modelli di espadrillas il mercato delle calzature specializzate offre anche scarpe stringate con la zeppa ispirate a questo genere realizzate in corda e tessuto traforato oppure zeppe espadrillas che coniugano la femminilità delle decolleté open toe a queste scarpe più casual.

Espadrillas zeppa alte 2016 Jeffrey Campbell

I prezzi delle espadrillas alte con la zeppa variano molto a seconda del marchio, dei materiali impiegati per la loro realizzazione e dal design. Si possono spendere 25 – 30 euro per un modello delle catene low cost oppure cifre ben più consistenti come 300 – 400 euro se si sceglie una griffe del lusso. Il mercato fortunatamente è molto variegato e quindi le possibilità sono tantissime e accessibili a tutte. Essere alla moda come spesso ricordiamo non è una questione di prezzo, perchè oggi il mercato è così variegato da non porre limiti di genere.

Espadrillas zeppa alte 2016 Pull&Bear

Come si possono abbinare le espadrillas con la zeppa alta? E’ importante ricordare che si tratta sempre di un tipo di calzatura casual, quindi dedicata prevalentemente al tempo libero e non molto adatta alle occasioni importanti. Possiamo indossarle con i jeans sia skinny che boyfriend, ma anche con un paio di shorts colorati. Anche la gonna corta purchè a ruota si rivela un capo ideale da abbinare alle espadrillas, così come una gonna lunga plisset o ampia. Tra i capi più alla moda per questa primavera estate 2016 c’è anche la salopette sia in jeans che in altri tessuti e anch’essa crea un binomio interessante con le espadrillas alte. Non di meno gli abiti dalle forme semplici o con la gonna svolazzante sono un mix giusto per questo tipo di calzatura estiva.

Espadrillas zeppa alte 2016 Lollipops

Non perdere tutte le tendenze del momento sfogliando le collezioni di scarpe primavera estate.