Liu Jo Autunno Inverno 2016 2017: 5 Tendenze Moda che amerai

Liu Jo autunno inverno 2016 2017 maculato

Sfogliando le immagini della pre collezione di moda Liu Jo autunno inverno 2016 2017 quello che salta all’occhio è il mix di tendenze must have. Ne abbiamo selezionate 5 che troviamo trasversalmente in tutti i settori: abbigliamento, scarpe e borse. Ecco su cosa ci dovremo concentrare nello shopping per i mesi freddi!

Liu Jo autunno inverno 2016 2017 rosa

La pre collezione Liu Jo autunno inverno 2016 2017 offre molti spunti interessanti per i look della prossima stagione. Ci sono delle tendenze in questa anteprima che più di altre sono trasversali, coinvolgendo ogni aspetto dell’outfit dall’abbigliamento alle calzature. Si parla di colori, di materiali, di stampe e molto altro a cui dobbiamo fare attenzione nel selezionare lo shopping per i mesi invernali. Scopri anche il nostro approfondimento sulla collezione abbigliamento di Liu Jo autunno inverno 2017 che abbiamo proposto nei giorni scorsi. E se volgiamo leggere le ultime novità del 2021 2022, il nostro articolo sulla collezione borse Liu Jo.

IL COLORE ROSA

La tavolozza di colori della nuova collezione Liu Jo autunno inverno 2016 2017 è ben variegata, ma il trait d’union profondo lo troviamo proprio nel colore rosa. La  tonalità è delicata, tra il pastello e l’antico, e coinvolge molti capi e accessori a volte uniti a creare un total look rosa. Romantico e femminile questo colore rosa viene scelto per i capi più leggeri e impalpabili come i pantaloni e le gonnelline, ma non manca nemmeno sui trench o sui maglioni più pesanti.

Questo delicato rosa di Liu Jo viene proposto anche sulle borse da giorno nei vari formati. Di particolare interesse la shopping bag a spalla Imperia con lavorazione matellassè (149 euro). Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse Liu Jo autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato in questi giorni.

Liu Jo autunno inverno 2016 2017

IL PIZZO

Impossibile negarlo, il pizzo è uno degli elementi più femminili e romantici. Non c’è un contesto in cui il pizzo stoni e le donne lo apprezzano su ogni tipo di capo, ma anche sugli accessori. La nuova collezione di Liu Jo autunno inverno 2016 2017 ne è ricca. Il pizzo viene proposto sugli abiti, come elemento di seduttività. Viene applicato sulle scollature sia frontali che posteriori, sulle spalline o come rivestimento completo dell’abito. Non mancano comunque maglie, bluse, camicie o gonne che riportano elementi in pizzo.

Su alcuni modelli di borsette troviamo l’elemento pizzo come particolare chic da sfoggiare nelle occasioni più glam. Con dettagli in pizzo la collezione Liu Jo offre handbag e tracolline dalle dimensioni compatte. Anche le calzature della linea Liu Jo autunno inverno 2016 2017 godono della seduzione offerta dal pizzo: lo troviamo infatti a rivestire alcuni modelli di tronchetto neri.

Liu Jo autunno inverno 2016 2017 pelle

LA PELLE NERA

La provocazione della pelle nera è qualcosa a cui le donne durante i prossimi mesi freddi non potranno rinunciare. La collezione di abbigliamento Liu Jo autunno inverno 2016 2017 presenta molti capi in pelle oltre al giubbotto tipo chiodo. Per il periodo invernale il marchio propone la gonna sia in versione tubino che a ruota in pelle nera, ma anche mini dress molto seducenti.

Ovviamente la pelle nera è uno dei materiali clou della collezione di borse Liu Jo 2017. Tracolle, shopper, borse a mano e pochette sono per la maggior parte realizzate in elegante pelle nera, a volte impreziosite da finiture in metallo dorato. Lo stesso vale per le calzature, in modo particolare per gli stivali della collezione.

LA STAMPA MACULATA

Graffiante e grintosa la stampa maculata è un altro dei cult della collezione Liu Jo autunno inverno 2016 2017. La linea di abbigliamento si sbizzarrisce con il print leopardo anche in toni inconsueti come quelli del verde bosco presenti sulla cappa.

Le borsette della collezione invernale di Liu Jo 2017 offrono ampia scelta se ami il maculato. Inserti sui pannelli o print allover fanno bella mostra su pochette maxi, shopper e tracolle per la gioia delle fashion addicted.

Liu Jo autunno inverno 2016 2017 oro

L’ORO E IL LUREX

L’effetto scintillante e quello metallizzato sono un importante trend della stagione fredda secondo Liu Jo. L’oro nell’abbigliamento è proposto a piccole dosi, negli elementi come le zip o i bottoni, mentre il lurex viene proposto su molti capi nei tessuti più vari. Da non perdere il completo joggers e maglia in lurex che animano la collezione Liu Jo. Per i mesi freddi dunque non dimentichiamoci di brillare!

Altro discorso invece per le calzature, in modo particolare per le decolleté che vengono proposte interamente dorate con effetto specchiato. Le borsette della nuova collezione autunno inverno 2016 2017 impiegano l’oro nei dettagli metallici, ma anche come tinta cardine di alcune tracolline.

Ora dedichiamoci allo shopping! La collezione autunno inverno 2016 2017 di Liu Jo è già disponibile online! Potrebbe interessarti anche il nostro articolo sulle nuove scarpe Liu Jo 2017 che abbiamo pubblicato negli ultimi giorni.

Tutte le informazioni, le novità e le nuove collezioni del marchio ti aspettano nella sezione di Purse & Co dedicata a Liu Jo.

Lascia un commento