Tutte le Tendenze Trucco per la Primavera Estate 2017

Mentre le feste natalizie si vanno esaurendo, scaturiscono le prime novità per la prossima stagione anche in fatto di make up. Quali saranno le tendenze trucco primavera estate 2017? Ecco i punti cardine dello stile per un look perfetto nella bella stagione: viso acqua e sapone, nude look o toni pop, labbra cariche e smalti pastello.

Con le ultime passerelle delle Fashion Week di Milano, Londra, Parigi e New York hanno dettato i termini di come ci truccheremo la prossima stagione. I make up per la primavera estate 2017 esprimono al meglio lo spirito della stagione mite con colori e finiture che donano al viso uno stile leggero, mai pesante. Il mood più forte è di sicuro quello che vede il ritorno di un viso acqua e sapone, anche se non mancano opportunità di make up decisamente più vistose ed originali da sfoggiare nelle occasioni più glam.

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017 STILE

Lo stile scelto dalle maison per la prossima stagione calda è quello naturale. Dopo trend fortissimi in cui il volto era molto truccato e messo in risalto, per la prossima stagione calda i make up artist hanno scelto la naturalezza come motivo cardine dell’anno. La donna proposta attraverso il trucco primavera estate 2017 è una donna naturale, bella nella sua semplicità e decisamente romantica.
Sono solo le occasioni speciali, soprattutto le notti estive di grandi feste, a vedere la comparsa di un make up più deciso e originale, spesso sopra le righe.

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017 VISO

Scompaiono per la prossima primavera estate 2017 i volti scolpiti creati attraverso il contouring, lo strobing e le ombreggiature che hanno invaso le ultime stagioni. Dopo un vasto impiego degli effetti del make up, per raggiungere l’obbiettivo della massima naturalezza le basi diventano semplici, naturali e decisamente invisibili. Solo un leggero blush rosa sulle guance, effetto bonne mine. Scopri anche la nostra guida su come truccarsi al mare per prendere ispirazione sul make up estivo!

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017 OCCHI

In merito ai colori dell’ombretto per ricreare lo stile naturale tanto di tendenza per la prossima stagione vengono scelte tonalità polverose, quasi invisibili. Ai toni neutri si alternano le tonalità delicate pastello che portano con sé grande femminilità e romanticismo. Sì al lilla, al giallo, all’azzurro, al rosa e al melograno per le palette di ombretti. Avorio e marrone, spesso impiegati insieme per creare eleganti sfumature sono due toni da tenere d’occhio per i mesi estivi.
In netto contrasto un altro trend occhi per la primavera estate 2017 è quello dato dai toni fluo, visti sulla passerella di Max Mara e Byblos. Per Dolce & Gabbana sono invece il bronzo e l’oro i due colori cult per gli ombretti della prossima stagione.
A rendere lo sguardo ancora più luminoso e profondo, vengono creati punti luce all’interno dell’occhio.

L’eyeliner viene utilizzato pochissimo e solo per arricchire i make up occhi più scenografici da sera della primavera estate 2017. Potrebbe interessarti anche il nostro tutorial su come truccare gli occhi verdi che abbiamo proposto qualche giorno fa.

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017 LABBRA

Sulle labbra si concentra il make up estivo. Labbra sempre in risalto con l’applicazione di gloss e rossetti in toni vistosi e effetto glossy. Il rosso, il prugna e il vinaccia sono 3 tonalità immancabili per il trucco della primavera estate 2017. Per chi vuole osare, in modo particolare per un party estivo, c’è anche la possibilità di sfoggiare un originale rossetto silver con glitter.
In completo contrasto il trend che vuole le labbra al naturale, impreziosite da rossetti ton sur ton, praticamente invisibili.

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017 UNGHIE

Per quanto riguarda smalti e nail art per la prossima stagione calda si prospettano interessanti novità. Il french si sposta dall’estremità dell’unghia per raggiungere il lato: è la stagione della sideways french. In questo caso largo spazio alla fantasia per gli accostamenti di colore. La sideways french è applicabile sia alle unghie squadrate che a quelle ovali, accentuando la linea del french in modo netto o più rotondeggiante.
In fatto di colori gli smalti cult della primavera estate 2017 saranno due i principali filoni. Lo stile naturale impone tonalità delicate come il colore fondontinta, il fango e il nocciola. Chi cerca invece uno stile più vivace potrà scegliere tra la miriade di tonalità pastello di grande tendenza la prossima primavera estate 2017 e i toni metallici dell’oro, del bronzo e dell’argento. Scopri anche le più belle nail art facili da fare a casa che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Non perdere tutte le speciali collezioni di trucchi dei marchi più amati e i migliori tutorial nella sezione Bellezza di Purse & Co.

Lascia un commento