Trucco Occhi Verdi: un Tutorial semplice per intensificare lo Sguardo

Trucco occhi verdi tutorial semplice guida

Qual è il trucco occhi verdi perfetto? Lo scopriamo con un tutorial semplice che si può declinare in vari colori. Uno sguardo magnetico è quello che possiamo creare con qualche piccolo accorgimento dedicato a chi ha gli occhi del colore della speranza. Con il supporto di tante immagini d’esempio vi offriamo le linee guida fondamentali per il vostro trucco. 

Quando si scelgono gli ombretti va considerato anche il colore naturale della nostra iride, preferendo i toni che si sposano bene in questo caso con il verde. Chi ha gli occhi verdi deve optare per i colori a base rossa come per esempio il viola oppure i toni scuri del verde, del blu e del nero, ma può volgere lo sguardo anche su toni metallizzati come l’oro e l’argento.

Tutto quel che ci serve per creare un make up perfetto per gli occhi verdi sono 5 prodotti cosmetici da scegliere tra i nostri brand abituali:

  1. Un primer specifico per gli occhi;
  2. Una palette di ombretti in almeno due colori uno più chiaro e uno più scuro tra quelli più adatti indicati sopra;
  3. Un ombretto bianco illuminante per creare i punti di luce allo sguardo;
  4. Una matita o un kajal nero o in alternativa una matita colorata che riprenda i toni degli ombretti;
  5. Un mascara nero della tipologia che preferiamo.
Trucco occhi verdi tutorial semplice verde

In aggiunta dobbiamo avere a disposizione tutto il necessario per creare la base del trucco, ovviamente, ma quel che ci serve si trova di sicuro già nei nostri beauty case. All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo troverete tante immagini di make up originali e intensi dedicati agli occhi verdi da cui prendere ispirazione per il vostro quotidiano o per le occasioni speciali.

Il trucco parte sempre dalla base, quindi dopo aver curato la pelle e creato il fondo con tutti i cosmetici dedicati al viso (primer, fondotinta, correttore, blush e cipria), stendiamo con le dita il primer sulle palpebre superiori ed inferiori. Questo è un passaggio fondamentale per qualsiasi tipo di trucco femminile, prendetelo come fondamento di ogni giorno quale che sia il colore dei vostri occhi, se la pelle non appare perfetta il trucco ne risentirà in ogni caso.

Il passaggio successivo prevede la stesura dell’ombretto sulla palpebra partendo dall’esterno verso l’interno. Successivamente applichiamo l’ombretto della sfumatura più scura così da poterlo sfumare in modo graduato sull’occhio con l’aiuto di un pennello lungo con il quale sfumeremo anche sotto l’occhio.

Con la matita andiamo a definire il contorno dell’occhio con la matita nera in modo definito sui bordi superiori e invece sfumato lungo il bordo inferiore. La riga inferiore può essere sfumata con un pennellino piatto. Con l’ombretto bianco possiamo creare un punto luce nella parte interna dell’occhio e sotto le sopracciglia. Leggi anche il nostro speciale su come truccare gli occhi verdi secondo la loro sfumatura che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Trucco occhi verdi tutorial semplice violetto

Il make up si completa con l’applicazione del mascara, potete scegliere tra le tantissime proposte presenti sul mercato come per esempio incurvante, volumizzante e via dicendo secondo le vostre preferenze ed abitudini quotidiane. Scopri la nuova collezione di Make Up Forever primavera estate 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Per completare il trucco ideale per chi ha gli occhi verdi abbiniamo un blush rosato o beige e un rossetto rosa corallo. Truccando in modo deciso gli occhi è meglio preferire dei toni neutri e non troppo vistosi per le labbra, limitandosi a colori naturali o ad un gloss lucido incolore.

Volendo possiamo scegliere uno smalto o una nail art che sfrutti le stesse tonalità di colore del make up per creare un effetto completo molto glamour e curato, oppure optare per mani curate ma smalti trasparenti o nude. Potrebbe interessarti anche la collezione di make up primavera estate 2015 Dior, Chanel, Guerlain e Lancome che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

All’interno della gallery fotografica vi proponiamo diverse alternative per truccare in modo semplice e veloce gli occhi verdi per il giorno e per la sera sfruttando la tavolozza di colori adatti a questa tonalità di iride. Le immagini della galleria ci mostrano anche tutorial semplici da creare con ombretti di altri toni come il verde, il blu o il fuxia, ma anche l’arancio o il marrone oltre all’immancabile nero. Spiccano tra le proposte dei make up artist per gli occhi verdi quelli bicolor e multicolor, di sicuro effetto per le serate più glam della primavera estate.

Trova i migliori consigli e tanti tutorial per trucco, capelli, unghie e molto altro nella sezione dedicata alla Bellezza.

Lascia un commento