Tutte le Tendenze Scarpe autunno inverno 2017 2018 dalle Fashion Week

Le Settimane della Moda ci hanno dato un goloso assaggio nei giorni scorsi delle tendenze più cool per la stagione fredda. Oggi scopriamo tutte le tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018. Le sorprese non mancano di sicuro!

I trend dedicati all’autunno inverno 2017 2018 dalle Fashion Week sono tutti ben delineati ormai. Scarpe vistose, colori accesi, decorazioni opulente, calzini everywhere e un buon equilibrio tra flat e tacco. C’è di tutto in questo grande mare della moda autunno inverno 2017 2018. Ogni designer ha fatto le sue proposte e ora tocca a noi scegliere le creazioni più cool da indossare per i mesi freddi.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 COLORI

Iniziamo a conoscere i trend dell’autunno inverno 2017 2018 partendo dai colori delle calzature. Ça va sans dir, il nero e il cuoio sono i due toni classici che non conoscono stagione e saranno dunque presenti anche per i mesi freddi. Sì al rosa, al rosso, al verde, al viola, al blu. Sì anche all’argento in versione scintillante. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato alla moda autunno inverno 2017 2018.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 FANTASIE

L’autunno inverno 2017 2018 vede ai piedi delle donne un tripudio di stampe di ogni genere. Largo spazio all’animalier in toni pop: zebrato nero e verde, leopardato fuxia e nero sono solo alcuni esempi di quanto visto sulle passerelle delle settimane della moda nei giorni scorsi.
Il floreale investe gli stivali e gli stivaletti, portando romanticismo e freschezza nella stagione fredda. Non mancano nemmeno i motivi etnici come quelli proposti da Etro. Si arriva fino alle stampe più irriverenti come il ritratto di Gesù sugli stivali firmati Jeremy Scott.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 DETTAGLI

Le scarpe gioiello sono un vero cult della stagione fredda di quest’anno. Perle e pietre preziose, così come strass e cristalli, impreziosiscono ogni genere di calzatura autunno inverno 2017 2018. Dai sandali agli stivali passando per tutte le proposte flat e le immancabili decolletè.

Le scarpe per l’autunno inverno 2017 2018 propongono diverse punte. La punta arrotondata persiste, ma ad essere centrale è la punta spigolosa. Torna anche la punta squadrata, ma solo per alcuni timidi modelli. Al momento per i mesi invernali il cult è pointed toe.

Molti i modelli di calzature autunno inverno 2017 2018 che propongono il cinturino alla caviglia. Sia ballerine che decolleté hanno il laccio baby come dettaglio di tendenza per la stagione.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 TACCHI

Sulle passerelle della moda tornano i tacchi, anche in versione comoda, ideali per tutte, anche per chi non ama le altezze. Cambiano il modo in cui tacchi vengono proposti: per i mesi invernali sarà quello quadrato a farla da padrone. Non mancano comunque gli stiletto sottilissimi che sembrano quasi non poter sostenere nessun peso. Un altro trend forte che si è visto in questi giorni è il tacco scultura, di cui il massimo esponente è il brand Marni per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
La zeppa e il platform sono l’alternativa al tacco, proposti in mille versioni e su tutte le tipologie di calzature.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 BALLERINE

Il modello che ha segnato il picco di presenze sulle passerelle della moda nei giorni scorsi è di sicuro la ballerina. Piaccia o no, la scarpa femminile bassa per eccellenza, è un vero cult della stagione fredda. I modelli presentati alla Fashion Week sono ricchi di lacci e di dettagli glam. In attesa dell’arrivo della stagione fredda potrebbero interessarti anche le scarpe Casadei primavera estate 2017.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 PANTOFOLE

La pantofola è un altro cult a cui non potremo rinunciare per i mesi freddi che chiuderanno questo 2017. Forse non sono il massimo della sensualità, ma in quanto a comodità non sono seconde a nessuno. Le troviamo in versioni decorate di pietre colorate o con elementi in pelliccia.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 DECOLLETE’

Deliziose le decolleté baby con cinturino alla caviglia, che troviamo indossate in abbinamento ai calzettoni di lana. Facciamocene una ragione. La scarpa con il tacco e il calzino è un trend che da qualche stagione è forte in passerella, per cui ci dovremmo arrendere a sfoggiare anche questo look, che incontra ancora qualche resistenza tra il pubblico. Scopri anche la collezione di borse Miu Miu primavera estate 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 STIVALI

Gli stivali per il prossimo autunno inverno 2017 2018 sono altissimi. Molto più alti dei sensuali cuissard, gli stivali alti che superano anche abbondantemente il ginocchio sono il pezzo forte della stagione. Sia in versione flat come quelli di Ermanno Scervino che con il tacco slim o largo, o semplici e quasi invisibili in tinta nude che sfolgoranti come quelli in vernice rossa di Fendi. Tra i modelli che più hanno conquistato il pubblico delle fashion week ci sono gli scintillanti stivali di Yves Saint Laurent interamente coperti di cristalli dalla mano di Anthony Vaccarello.
Interessanti anche i pelosissimi stivali firmati Kristina Ti per l’autunno inverno 2017 2018 in rosa.

Il meglio dalle Sfilate lo trovi su Purse & Co!

Lascia un commento