Come abbinare Borse e Vestiti giocando con i Colori e con le Dimensioni

come abbinare vestiti e borse clutch

Come abbinare borse e vestiti? C’è una via cromatica per un look sempre di tendenza oppure le dimensioni che contano e per un risultato sempre al top unire i due filoni. Ecco che tipo di borse indossare nelle varie occasioni e su che colori puntare quando si fa shopping. 

Non è sempre facile abbinare con gusto borse e vestiti, molto spesso le donne si ritrovano nell’armadio borsette che non sanno come indossare. Una piccola guida sui match cromatici e sul modello per i momenti è quello che può aiutarvi a fare chiarezza. Innanzitutto ricordiamo che negli ultimi anni l’abbinamento borsa e scarpe non è più così rigida e non è dunque necessario averle in pendant, anzi è quasi fuori moda.

Parlando di tonalità di colore le collezioni di borse ad ogni cambio di stagione puntano su nuovi toni, ma i grandi classici e i toni neutri rimangono sempre. I total look di un solo colore sono piuttosto monotoni ed è interessante spezzarli con punte di colore in contrasto. Giocare con i colori e con la moda è parte integrante del divertimento e quindi osiamo, ma sempre con buon gusto. Una borsetta rosa o fuxia può essere abbinata al denim, al marrone, al blu o al nero, se invece avete delle borse in tinta cuoio che non sapete come mixare per ravvivare un outfit puntate sul nero, sul grigio, sul blu o sul verde militare. Una borsa viola può dare un guizzo di colore ad un look marrone, giallo o grigio. Su un abito nero o un outfit completamente black possiamo invece indossare una borsa di qualunque colore, così come una borsa nera va bene con tutto. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Liu Jo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

come abbinare vestiti e borse shopper

Di giorno preferiamo abiti in tonalità non troppo sgargianti come il beige, il cammello o il bianco per esempio e puntiamo sugli accessori per vivacizzare il look. Se invece sono le fantasie dei capi di abbigliamento a dare colore puntate su borse in tinta unita che riprendano i toni oppure sulle tinte neutre. Anche le stagioni dettano alcune regole di stile. Per esempio le tinte fluo e più vivaci sono l’ideale per l’estate, mentre quelle più cupe o scure sono perfette per il periodo freddo. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete alcuni esempi da copiare per varie occasioni.

Le forme e le dimensioni delle borse da donna sono sempre di più. Per valorizzare il corpo dovremmo scegliere modelli inversi rispetto alla nostra fisicità, quindi borse tondeggianti per i corpi magri e slanciati o dei modelli più squadrati per chi ha forme morbide. Chi è alta prediligerà le borse allungate che invece eviteranno le donne più basse.

come abbinare vestiti e borse zaino

Per il giorno c’è ampia scelta: sì ai modelli grandi e capienti ideali per il lavoro e la scuola, meglio se con molte tasche o comparti organizzati. La sera e le cerimonie esigono invece misure compatte e molto ridotte. Per quanto riguarda i materiali in inverno è sempre azzeccata la pelle liscia o scamosciata, mentre d’estate meglio optare per borse in tessuto o in paglia più leggere. Ti possono interessare anche le nuove borse Coccinelle autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

Leggi tutte le ultime notizie dal mondo delle borse autunno inverno!

Lascia un commento