Golden Celebrities On Ice a Roma : video, spettacolo e outfits

Il Golden Celebrities On Ice 2011 di Roma si è svolto ieri sera al Palalottomatica. I campioni mondiali ed olimpici hanno pattinato quasi senza sosta dalle 21:00 fin dopo la mezzanotte e hanno indossato bellissimi abiti, veri e propri costumi di scena che hanno contribuito a rendere indimenticabile la serata del 5 febbraio 2011!

I professionisti e gli amanti del pattinaggio mi scuseranno se, da profana, mi soffermo a commentare gli abiti di scena di questi bravissimi sportivi ma, per alcune fashion addicted, questi luminosi capi sono fonte di grande attenzione e, in alcuni casi, di ispirazione.

Premetto che la serata è stata indimenticabile: pattinatori bellissimi da vedere, cantati italiani bravissimi e atmosfera coinvolgente. Nel video sopra potete vedere uno dei momenti più coinvolgenti, la fase finale con tutti i pattinatori. Scusate per la qualità del video, dovevo caricarlo in HD! In ogni caso credo che la serata andrà presto in onda su Canale 5 (forse a San Valentino) quindi prendete i video come una piccola anteprima.

Le Hot Shivers, Carolina Kostner, Sasha Cohen, Federica Faiella e Massimo Scali, Anna Cappellini e Luca La Notte ma anche tanti altri bravissimi pattinatori. Carolina è stata, come prevedibile, la più applaudita ma anche le coppie di pattinatori romani e Evan Lysacek sono stati particolarmente apprezzati!

Io ero seduta nel primo anello, abbastanza vicino alla pista. Ho potuto ammirare questi bravissimi pattinatori dal vivo e devo dire che il prezzo del biglietto, non certo economico, è stato proporzionato alla bellezza dell’evento.

La conduzione è stata affidata ad Elenoire Casalegno che mi ha, a tratti, distratto dai pattinatori con le sue “scenate” post presentazione. La conduttrice è riuscita a strapparmi qualche risata quando, dopo la presentazione del pattinatore di turno, scendeva dal palco e agitava arrabbiata la cartellina davanti allo staff televisivo, allargava le braccia visibilmente alterata e, in un caso, ha pure strappato e lanciato un foglio dalla certella di presentazione! 😀 In ogni caso dubito che queste scene andranno in onda 😉

Insomma c’è stato qualche problemino di coordinazione, in particolare quando è stata annunciata la pattinatrice Sasha Cohen: nessuna entrata in pista, Elenoire imbarazzata, co-conduttore che scende in pista per intrattenere, La Casalegno che “minaccia” di raccontare una barzelletta!!! Alla fine si scopre che la scaletta non prevedeva Sasha ma una altrattanto bravissima coppia di pattinatori!!! 😀

In ogni caso la serata non è stata assolutamente rovinata da questi piccoli imprevisti che anzi, mi hanno strappato una risata. Elenoire Casalegno, brava e molto bella e alta, ha indossato un outfit perfettamente adatto all’ evento: scarpe mary jane nere con cinturino alla caviglia e tacco a spillo altissimo, calze nere doppie (calde) e un bellissimo trench con coda arricciata tipo frac maschile. Un capo elegante e particolare per una bellissima donna.

Io amo, a livello amatoriale, il pattinaggio artistico e devo ammettere che tra le cose che me lo fanno apprezzare ci sono anche gli splendidi costumi di scena fatti di splendidi tessuti lucidi e luminosi, decorati da paillettes, perline, e brillantini di ogni genere. I due costumi più belli? Il primo indossato da Carolina Kostner, blu decorato da pailettes (adornato da fiore rosso nei capelli) e il secondo sfoggiato da Sasha Cohen, giallo a tratti ricoperto da brillantini. Il più particolare è stato quello indossato da Sasha durante la prima apparizione: decisamente di tendenza, l’ outfit era in total black con pantaloncini corti e giarrettiera, uno stile che richiama sicuramente il Burlesque, la tendenza del momento.

Grande delusione il secondo costume indossato da Carolina Kostner: un semplice body nero (tipo quelli da palestra in cotone) e una gonnellina grigia in tessuto. Mi aspettavo l’outfit più bello e prestigioso dall’ ospite di punta e invece è stato il contrario. A questo punto era meglio non fare il cambio d’abito e tenere il primo blu per tutta la serata!

In ogni caso Carolina è fantastica: una pattinata che ipnotizza, fluida e obiettivamente più coinvolgente. Una pattinatrice alta, bravissima e soprattutto italiana che ci ha fatto davvero sognare ieri sera.

Ad accompagnare molte delle esibizioni, tanti bravissimi cantanti e gruppi italiani: Max Gazzè (video sotto), Francesco Renga, Matia Bazar (lei ha un bellissimo taglio di capelli oltre che una bellissima voce).

Una serata indimenticabile sotto ogni punto di vista (nel nostro canale di video YouTube trovate tutti i filmati!) !

Lascia un commento