La collezione di borse Burberry per l’autunno inverno 2011 2012 con tante foto e tutti i dettagli

La collezione di borse Burberry autunno inverno 2011 2012 è lussuosa e originale, scopri insieme a noi le migliori scelte della nota marca britannica con tutte le foto e prezzi della collezione che troverai nei negozi del nostro Paese.


Burberry in questa nuova collezione di borse per l’autunno inverno 2011 2012 propone, oltre alle classiche borse check della collezione che ben conosciamo, le pelli alligatore e, insieme alle fantasie metalliche, i colori acidi arancione e giallo senape che si confermano come di tendenza e primeggiano nella stagione fredda (ne avevamo parlato già in un nostro precedente articolo sulle tendenze moda autunno inverno, in particolare sull’arancione e sulla pelle, un must inossidabile).

Diamo assieme uno sguardo a queste meravigliose borse, dove la qualità dei materiali e l’affidabilità del brand è, anno dopo anno, sempre confermata. Spicca da subito la borsa Burberry a tracolla trapuntata a coste, dove la pelle è stata tinta e lucidata per creare un effetto di colore intenso con una patina particolarmente lucida. La patta è rivoltabile e ha un bottone a pressione calamitato: costo di questo piccolo capolavoro euro 1095.

Risalta anche la tracollina in pelle arricciata (euro 995), una bella borsa con una linea che solo apparentemente può sembrare austera o per una target femminile molto esigente e non giovanissimo: è invece anche appetibile per tutte quelle ragazze che intendono dichiarare un deciso distacco dagli accessori di sconosciute marche (spesso di scarsissima qualità) che banalmente troviamo indossati (meglio allora attendere per un acquisto di pregio, piuttosto che cedere alle facili illusioni del momento). La finitura a volant sottile rifinisce i pannelli arricciati assieme a un manico in pelle arrotondato per una facile presa.

Ma ci colpisce anche la borsa bauletto bowling rettangolare haymarket, strutturata in tela, proprio nel check haymarket con nappe extralarge in pelle in stile brogue: carini i bordi dentellati e qui troviamo il colore arancione (mandarino) con un pannello centrale in pelle scamosciata (Euro 1495).

La collezione di borse Burberry autunno inverno 2012 non può non annoverare una simpatica pochette in pelle grana con nappe extralarge, dove la pelle è stata centrifugata proprio per creare questo caratteristica patina a grana. Il suo costo è intorno ai 950 euro.

Molto capiente la borsa Burberry Hobo grande con motivo a briglie, una caratteristica, questa delle briglie, che vediamo spesso nei modelli del brand britannico. E’ in gabardine, con finiture in pelle liscia, ha fibbie in metallo lucido con manico in pelle e tracolla piatta (comoda) amovibile e 4 piedini di appoggio: il prezzo è di Euro 995.

Sullo stesso concetto di linea, ma con differente caratterizzazione, la borsa Hobo media in tela house check, carina, efficiente, di tendenza con finiture in pelle a briglia, con cinture in pelle liscia e fibbie metalliche, con prezzo di euro 950. Per coloro che desiderano un tocco vintage, nel catalogo borse Burberry autunno inverno 2011 2012 è presente anche questa Hobo media con cintura motivo vintage, dove si strizza un occhio ad un outfit più sbarazzino ma non per questo caratterizzante chi ama indossarla (prezzo 895 Euro).

Decisa ma classica la pochette haymarket check trapuntata, prezzo di € 795, dove la tela rivestita nel check haymarket identifica una borsa che presenta impunture sui pannelli verticali, con angoli ornati da raffinate cinture con fibbie in metallo: niente male! Sulla stessa linea la tracollina house check con briglie, con finiture in morbida pelle liscia e diverse cinture anche qui caratterizzanti la borsa (prezzo 750 Euro).

Interessante la borsa Burberry hobo check metallico: uno stile produttivo presente nel brand britannico che riscuote sia appassionatissime estimatrici sia anche alcune titubanze: ad ogni modo il brand è riuscito a coniugare una discrezione di design a una decisa impronta che, assieme, non passano inosservate: questo modello ha un prezzo di 995 Euro. Si torna sul classico con la borsa Tote piccola haymarket con finiture colorate, in pelle a grana, due manici in pelle piatti con attacchi metallici lucidi e chiusura mediante bottone calamitato (euro 550): per le più giovani un elemento distintivo e ad un costo non eccessivamente alto per il prestigioso brand.

Carina e classicissima ma sempre di tendenza, trendy e “stilosa” la piccola borsa bauletto bowling haymarket check a 495 Euro: tela rivestita con finiture e profili in morbida pelle, due manici e fibbie in ottone lucido, chiusura con cerniera e linguetta massiccia in pelle lungo il lato superiore; presente una tasca interna con cerniera. Che dire, rimane sempre una delle borse Burberry più piacevoli per la caratterizzazione del motivo stilistico.

La borsa Tote media in pelle a grana (con quel particolare procedimento di trattamento della pelle che la rende piacevole al tatto ma resistente e distintiva) si caratterizza dai due manici in pelle, da una tracolla piatta amovibile in pelle e maglie a catena, lati plissettati e dalle due colorazioni ambra e bronzo (costo € 950). Prezzi un pò più accessibili per la borsa Burberry a tracolla piccola e stampa tradizionale, 375 Euro, realizzata in nylon e finiture in pelle liscia, con tessuto leggermente lucido e tracolla amovibile.

Per chiudere un modello che ci piace: la tracollina biker in pelle verniciata. Questa borsa Burberry stacca dal classico e caratterizzante check a cui siamo abituati ma, nella forma è pienamente riconoscibile: agli esperti e fashion addicted non sfugge! Si identifica per la tracollina in pelle verniciata con pannelli trapuntati a rombi sul davanti e sul retro, ha una cintura sugli angoli con fibbie in metallo lucido (perfetta per una serata particolare) e una chiusura a cerniera lungo il lato superiore. Costo? Euro 995.

La collezione e i prezzi delle borse Burberry autunno inverno 2011 2012 sono qui disponibili nella galleria: che ne pensate? Anche quest’anno il brand britannico ci propone borse a tracolla, hobo, tote, check haymarket, particolarità metalliche e materiali sempre di altissima qualità con prezzi di differente abbordabilità: dateci un’occhiata!

1 commento su “La collezione di borse Burberry per l’autunno inverno 2011 2012 con tante foto e tutti i dettagli”

Lascia un commento