Collezione 22 maggio Maria Grazia Severi: un’esplosione di colori e di stampe esotiche

moda 22 maggio maria grazia severi primavera estate 2013 abito floreale

I trend della stagione sono tutti racchiusi nella coloratissima collezione del brand 22 maggio Maria Grazia Severi per la primavera estate 2013. La linea 22 maggio fa parte del Gruppo Maria Grazia Severi che si declina anche nella linea omonima e nella Darling Severi. La 22 maggio è la linea forse più creativa e giovane tra le altre, scopriamola nel dettaglio anche grazie alla nostra foto gallery alla fine dell’articolo!

La collezione 22 maggio Maria Grazia Severi è una vera e propria esplosione di colori brillanti e vivaci che si intonano con stile alla bella stagione entrante. Una linea entusiasmante ricca di abiti lunghi e mini dress in tinte fluo e fantasie esotiche ispirate a qualche isola dispersa nell’oceano. Moltissimo verde in tutte le sue nuances dal verde bottiglia al verde lime, ma anche corallo, giallo, viola e molto altro. Oltre alla fantasie, un altro dettaglio cool della linea sono le cinture che segnano e valorizzano il punto vita.

Nella collezione estiva 22 maggio gli abiti sono caratterizzati da simpatiche asimmetrie, come l’abito monospalla, che trovate nella gallery in fondo, con la gonna corta davanti e lunga dietro che crea un effetto davvero intrigante. Anche l’abito sui toni del corallo con fantasia a foulard non specchiata gioca con lo stile e si presta ad un look casual chic di prim’ordine. Ancora tra gli abiti lunghi molto bella è pure la tunica con stampa fantasia nei toni del viola e del rosa da portare sia come copricostume per le giornate in spiaggia che come abito magari reso più cool da una cinta alta in vita.

moda 22 maggio maria grazia severi primavera estate 2013

Gli abiti corti sono anch’essi variegati, nella collezione troviamo abiti al ginocchio di un bel rosso acceso e ruches orizzontali senza maniche con coprispalle in pendant ton sur ton, molto eleganti e raffinati; così come abiti tubino dal taglio classico ma in toni fluo come quello verde acido con dettagli di borchie nere sui fianchi che lo rendono giovane e originale. L’abito corto in stampa flora esotica è un capo davvero unico nel suo genere, questo genere di disegno portato sugli abiti da giorno non è molto comune, di certo indossandolo non si può passare inosservate.

Come abbiamo riscontrato in diverse collezioni per la bella stagione tornano a gran voce le tute intere che Maria Grazia Severi propone in stampa floreale esotica e generoso scollo a v sul decolleté. Da non perdere le borse L’aura p/e 2013 che sarebbero un ottimo abbinamento a questo outfit.
La mela, frutto proibito per eccellenza, la farà da padrone su t-shirt e camicette sbarazzine in contrasto black & white o colorate su fondo bianco, da abbinare a pantaloni dal taglio femminile e dai colori pastello.

Visto che questa è la stagione dei matrimoni, avete già dato un’occhiata alle proposte 2013 di scarpe da sposa Loriblu e di scarpe da sposa Albano?

Lascia un commento