Collezione sposa 2013 Max Mara: tanta semplicità ed eleganza per il grande giorno

abiti da sposa max mara primavera estate 2013 abito velo

Care spose, se ancora non avete scelto il vostro abito è il caso che iniziate a scorrere i cataloghi in fretta per non perdervi i modelli più interessanti della moda bridal made in Italy. La collezione sposa 2013 Max Mara è ricca e glamour, con modelli perfetti per tutte le corporature e per tutti gli stili, dateci uno sguardo più da vicino con noi.

La collezione del celebre brand Max Mara si apre con un modello semplice e allo stesso tempo etereo: un abito intero lungo in stile Impero caratterizzato da fascia sotto il seno in rosa antico con lunghissimo velo in stile Islam poggiato sopra una corona di fiori apposto sulla testa. A seguire troviamo un modello aderente con il corpetto composto a formare una grande rosa, un abito delicato e raffinato che segue i profili del corpo con tessuto soffice.

L’abito Ironia porta l’ispirazione Anni Venti ai giorni nostri attraverso una rivisitazione degli stili degli anni del Charleston interpretandolo con la giusta dose di divertimento e di appunto ironia. Il busto è ridotto a una fascia liscia, sotto la quale troviamo un fiocco e poi l’abito prosegue con una cascata di ruches in voile. Altri modelli nella collezione sposa 2013 sono costituiti di organza e tulle impalpabili che abbinati a ampi cappelli e lunghi guanti creano una mise da passerella. Tante le proposte anche all’insegna della semplicità con gli abiti Impero monospalla o senza spalline che scendono lineari lungo il corpo per un’effetto da vera dea greca.

abiti da sposa max mara primavera estate 2013 abito grande fiocco

Per chi preferisce gli abiti da sposa corti, Max Mara offre un modello semplice con gonna leggermente a palloncino da abbinare rigorosamente a un velo corto o medio o anche ad una veletta vintage.

Una volta trovato il vestito perfetto, non resta che scegliere cosa mettere ai piedi per il grande giorno. Noi abbiamo già selezionato e mostrato le collezioni scarpe da sposa Albano 2013 e quelle firmate Loriblu sposa per la p/e 2013.

Se alle scarpe bianche preferite quelle tradizionali dai colori della stagione provate a dare uno sguardo a tutte le collezioni scarpe primavera estate.

Lascia un commento