Cosa indossare ad un Matrimonio: gli Abiti da Cerimonia 2014 Estate

abiti cerimonia estate 2014 Jolie Carlo Pignatelli

La bella stagione si avvicina e con essa anche gli inviti ai matrimoni. Il dilemma è sempre lo stesso: cosa mi metto? Veniamo in vostro aiuto con una guida completa su come scegliere gli abiti da cerimonia 2014 estate tra le tante proposte che arrivano dai brand specializzati e dalle collezioni della moda più eleganti. 

abiti cerimonia estate 2014 Cailand

Le regole per fare bella figura e sfoggiare il meglio di sé ad un evento importante come il matrimonio di amici e parenti sono poche ed è fondamentale seguirle tutte per essere perfette nel grande giorno dei vostri cari. Lo stress che comporta la scelta dell’abito giusto sarà attenuato con questa guida che abbiamo redatto per voi. Dai uno sguardo anche al nostro speciale abiti da cerimonia 2014 per la mamma della sposa.

abiti cerimonia estate 2014 Blugirl

  1. Innanzitutto dite assolutamente no al bianco a meno che non sappiate per certo che la sposa indossa un altro colore. Il bianco è il colore per eccellenza del matrimonio e presentarsi con un abito o un completo di questo colore nel grande giorno potrebbe essere interpretato come un affronto dalla protagonista dell’evento, soprattutto se è particolarmente scaramantica. Scopri l’ultima collezione di abiti da sposa Vera Wang p/e 2014 White.
  2. Anche il nero, per le più tradizionaliste, è considerato un colore di sventura essendo tipico dei funerali. E’ vero che la maggior parte delle donne preferisce indossare il nero per il suo effetto snellente, ma per un giorno ricordate che le protagoniste non siete voi e optate quindi per un qualsiasi altro colore. Al massimo vi è concesso un inserto nero o una parte del vestito, ma assolutamente no al total black.
  3. Quando scegliete il vostro look da cerimonia ricordate inoltre che il vostro abito non deve assolutamente offuscare la sposa, quindi niente di troppo eccentrico o troppo vistoso che potrebbe far puntare gli occhi tutti su di voi. Allo stesso tempo non andate nemmeno all’estremo opposto con un outfit troppo casual.
    abiti cerimonia estate 2014 Bari Jay
  4. La lunghezza dell’abito non deve essere troppo corto, rischiereste di apparire volgari e fuori luogo soprattutto se si tratta di una cerimonia religiosa. L’abito lungo oppure troppo luccicante va bene nel caso l’evento vada in scena in orari serali e solo ed esclusivamente se la sposa stessa è in lungo, sarebbe di cattivo gusto qualora la neo sposina indossasse un abito corto. La misura giusta e sempre adeguata è quella dell’abito da cocktail che arriva fin sopra il ginocchio.
  5. Il colore va benissimo, soprattutto visti i punti 1 e 2 di questa guida, ma meglio di tutto è scegliere nuances pastello romantiche o colori vivaci ma non troppo fluo. Per quanto riguarda invece le stampe sono da evitare i motivi troppo chiassosi e la stampa animalier che nonostante sia di gran tendenza per la prossima stagione non si adatta ad un evento come il matrimonio.
    abiti cerimonia estate 2014 Idea Sposa
  6. Se con un vestito proprio non vi sentite a vostro agio, potete optare per un tailleur giacca e gonna, ma tra le proposte più giovani e moderne per non risultare in stile vecchia zia. Il completo con il pantalone è da scartare, vi farebbe sembrare in tenuta da ufficio, se volete i pantaloni scegliete una jumpsuit dalle forme morbide.
  7. Indossate le calze, anche un modello leggerissimo, ma non dimenticatele. Il galateo ce lo impone anche se fuori ci sono 40 gradi soprattutto se la cerimonia è particolarmente formale. E’ una regola antica e forse poco attuale e se ritenete possiamo concedervi la gamba nuda, ma assicuratevi che sia perfettamente curata: scrub, depilazione, idratazione e pedicure.

Ora che conoscete tutti i segreti per essere eleganti e di moda ad un matrimonio quest’estate potete gustarvi le proposte che abbiamo selezionato per voi all’interno della galleria di immagini alla fine dell’articolo.

Segui tutte le notizie per il giorno più importante nella sezione dedicata agli Abiti da Sposa.

Lascia un commento