Occhiali da sole primavera estate 2014: come sceglierli secondo la Forma del Viso

occhiali da sole primavera estate 2014 Chanel

I primi raggi del sole iniziano a scaldare la Terra e lo sguardo va protetto con stile. Ecco per voi una selezione dei più bei occhiali da sole primavera estate 2014 proposti dai marchi più importanti del settore. Scopri le ultime tendenze per l’eyewear, must have evergreen della bella stagione. 

Gli occhiali da sole per la primavera estate 2014 ci mostrano diverse tendenze sia per quanto riguarda colore e stampe, che per le forme. Quale che sia la forma del tuo viso o il tuo stile personale, la moda del settore riesce ad accontentarti.

Gli occhiali da sole primavera estate 2014 giocano con stampe e colori, pur conservando le tinte classiche come il bianco, il marrone e il nero. Animalier per Stella McCartney o Kenzo, camouflage per Valentino, righe per Esprit, Union Jack per Accessorize e via dicendo. I colori sono prevalentemente tenui come le nuances pastello di Vogue o di Gucci ad esempio. Scopri anche la nuova collezione di bijoux Breil primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.

occhiali da sole primavera estate 2014 Valentino

La moda dell’eyewear per la primavera estate 2014 propone montature spesse in plastica di taglio classico, le mascherine a fascia, sottili in metallo in stile Ray Ban o in stile cat eye come per Charlotte Olympia. I dettagli chic non mancano: strass, brillantini, farfalline, borchiette, ricami, piegature e molto altro impreziosiscono le stanghette degli occhiali da sole dei marchi più importanti del momento. Dando uno sguardo alla gallery fotografica alla fine dell’articolo potrete trovare tutte le novità dai marchi più in vista del momento e trovare il modello preferito per i vostri look estivi. Scopri la nuova collezione di borse Annarita N primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

occhiali da sole primavera estate 2014 Valentino

Scegliere l’occhiale giusto non è poi così difficile, per ogni forma del viso ci sono modelli che calzano meglio e altri da evitare. Basta seguire queste semplici regole.

  1. Chi ha un viso ovale si trova nella situazione più semplice, perchè è la forma che meglio si adatta a qualsiasi tipo di montatura. Se vogliamo trovare un neo allora evitiamo gli occhiali da sole con la montatura particolarmente esposta ai lati e quella particolarmente piccola o rotonda.
  2. Il viso rotondo da il meglio di sé con modelli squadrati, rettangolari magari colorati, mentre è meglio evitare le forme troppo rotondeggianti che non valorizzerebbero il profilo.
  3. Chi possiede un viso a cuore o triangolare dovrebbe prediligere le forme ovali e arrotondate, meglio se in tinte non troppo accese.
  4. Per i visi rettangolari gli occhiali sono un accessorio importante perchè mimetizzano la lunghezza, per questo topo di volto è preferibile un modello dal ponte ampio e con le stanghette basse oppure modelli a giorno con stanghette sottili.
  5. Il viso quadrato sta meglio con occhiali da sole dalle forme arrotondate, ma non troppo piccoli oppure modelli a giorno.

Detto questo non vi resta che gustarvi le proposte dei più importanti brand della moda per quanto riguarda gli occhiali da sole primavera estate 2014 all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo secondo le regole base che identificano il vostro tipo di volto. Scelta la montatura più adatta è sufficiente capire quale modello meglio si adatta al vostro stile e al vostro guardaroba tra le proposte di Chanel, Gucci, Prada, Vogue, Roberto Cavalli, Burberry, Christian Dior e molti altri nomi del fashion.

Segui in nostra compagnia gli speciali dedicati a questo splendido accessorio nella sezione dedicata agli Occhiali più belli di stagione.

Lascia un commento