Stella Jean primavera estate 2014: cultura creola e stile italiano in questi capolavori della moda

Stella Jean gonna a ruota arancione e frutti esotici

Se ancora non conoscete la stilista Stella Jean, sono certa che dopo questo post (e dopo aver sfogliato la nostra galleria fotografica) inizierete a sognare di indossare ogni capo della collezione Stella Jean primavera estate 2014.

Artista della moda nata a Roma da padre torinese, Stella Jean non dimentica le sue origini creole (precisamente Haitiane) e nelle sue creazioni fonde le due diverse tradizioni e culture che scorrono nel suo sangue. Nascono così abiti, gonne, pantaloni, top, camicie, giacche e soprabiti che sono delle vere e proprie opere d’arte, come Dolce e Gabbana primavera estate 2014.

Con i modelli di questa entusiasmante collezione Stella Jean primavera estate 2014 si respira un’aria caraibica, grazie agli incontri tra le vivaci cromie che colorano ogni singolo capo, e si riconosce il fascino e lo stile della moda italiana della donna tra gli anni ’50 e  ’70.

Stella Jean tubino multicolor scollo a cuore e bordi ner

Il compito di selezionare solo alcuni dei modelli Stella Jean 2014 è davvero arduo, trattandosi di veri capolavori della moda. Per lo più ci troviamo di fronte a forme ampie per gonne e abiti corti o sotto al ginocchio. Avocado e altri frutti esotici colorano e vivacizzano il vestito a righe bianche e rosse con bordi a contrasto verde acido, modello canotta fino alla vita e gonna a ruota. Scollo a fascia e maxi cintura a righe verticali per l’abito con gonna a campana sotto al ginocchio, con maxi quadrati in bordeaux e beje, davvero molto elegante e sofisticato, oltre che molto allegro. Stella Jean lo propone indossato su una semplice t-shirt a righe.

Profonda ispirazione creola per l’abito a mezza manica con gonna a ruota al polpaccio, scollo a V sulla schiena e maxi fiocco che riprende i colori dell’abito (blu e rosso). Sensualissimo il tubino multicolor con scollo a cuore e bordi a contrasto in nero, mentre è ideale per una serata speciale in riva al mare l’abito lungo scampanato a righe. Trovo a dir poco fantastiche le gonne lunghe a sirena proposte da Stella Jean primavera estate 2014, come quella a vita alta a righe oblique beige e blu con strascico.

Stella Jean pantalone scampanato fantasia

Pantaloni capri o a campana, sempre coloratissimi e a fantasia, da indossare magari su una delle maxi camicie Stella Jean, o sui sofisticati top, bluse e t-shirt rigorosamente a righe. Ora vi lasciamo finalmente alla galleria fotografica e alla sezione moda primavera estate.

Lascia un commento