Come realizzare delle comode Borse Mare fai da te per l’Estate 2014

borse mare fai da te cesto

Negli ultimi anni la creatività si trova tra le pareti domestiche. In tempi di recessione come questi le donne sprigionano tutto il loro savoir faire per realizzare con quel che hanno in casa degli accessori di grande tendenza. L’estate e le vacanze sono alla porte, vediamo come creare delle belle borse mare fai da te

borse mare fai da te telo mare

Internet ci permette di trovare un sacco di idee e di realizzazioni da cui prendere ispirazione in fatto di borse. Vi presentiamo in questo articolo alcuni tutorial per imparare a creare con le proprie mani delle splendide borse mare fai da te con diversi materiali e stili sia partendo dall’impiego di qualcosa che abbiamo in casa, sia scegliendo nuovi tessuti e particolari.

borse mare fai da te buste

Il modo più semplice per dare un tocco nuovo al nostro guardaroba estivo è dare un tocco di novità a qualcosa che già possediamo come una grande borsa in paglia diventata anonima, una vecchia t-shirt che non indossiamo più o un paio di jeans in cui non entriamo più. Tutte a casa abbiamo almeno una di queste cose, se non tutte e quindi ecco come possiamo rinnovarle con piccoli accorgimenti. Dai uno sguardo anche alle nuove proposte di borse mare firmate Liu Jo estate 2014 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Come aggiungere una nuova decorazione in mood marinaro ad una vecchia borsa di paglia. Il video tutorial qui di seguito ci propone un’ancora bianca, ma possiamo realizzare l’immagine che più ci piace usando questa tecnica.

Possiamo creare una splendida e pratica borsa mare anche un pareo che non indossiamo più in pochi e semplici passaggi come proposto da quest’altro video. Se non abbiamo un pareo possiamo comunque realizzarla con un altro quadrato di tessuto.

borse mare fai da te jeans

Il denim quest’anno va forte con il ritorno degli anni Novanta. Il video qui sotto vi mostra come sia divertente creare una borsa mare partendo da un vecchio paio di jeans che non mettiamo più.

Un’altra interessante soluzione è offerta dall’arte di intrecciare la carta, il risultato è di gran lunga un’opera d’arte. Piccoli fogli di giornale intrecciati diventano una borsa mare davvero originale e di tendenza.

Anche il business del fai da te si è evoluto, tant’è che a Kyoto propongono dei kit praticissimi per realizzare diverse borse: il Furoshiki. Dalla tradizione giapponese a oggetto di culto delle star, non è null’altro che un quadrato di stoffa ripiegabile in modo tale da realizzare tre tipi diversi di borsetta.

borse mare fai da te maglietta

Il trend del fai da te non conosce crisi, anzi fiorisce molto nei periodi in cui la crisi economica ci fa fare più attenzione alle spese superflue. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo abbiamo riunito parecchi esempi di come è possibile realizzare borse con materiali differenti: un telo mare colorato, le buste di plastica fuse insieme, perfino le confezioni del cibo per cani o una maglietta a maniche corte che non ci piace più o non ci sta più bene. Per realizzare una borsa mare fai da te non si spende davvero nulla se recuperiamo tutto il necessario tra le pareti domestiche e il risultato è assolutamente di tendenza! Scopri anche tutte le ultime novità della collezione di borse mare Carpisa 2014 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Non perdere tutte le ultime tendenze per questa stagione nella sezione dedicata alle più belle Borse Primavera Estate dei  vostri brand preferiti.

Lascia un commento