Come truccarsi al Mare: gli Indispensabili per le Vacanze estive

Come truccarsi al mare

Spiaggia, sole, tintarella e il grande dilemma: come truccarsi al mare? C’è chi predilige un viso acqua e sapone almeno in piscina o in spiaggia e chi al make up non può rinunciare nemmeno sotto al sole rovente. Non tutto il trucco però va bene in vacanza, cerchiamo di capire come impreziosire lo sguardo e le labbra in riva al mare. 

Partiamo dai colori, niente di troppo deciso a meno che non faccia parte della naturale tavolozza del panorama che avete di fronte: sabbia, azzurro, blu, celeste, corallo, marrone e verde sono i toni perfetti se non volete rinunciare ad un po’ di ombretto sulle palpebre.

Niente fondotinta almeno in spiaggia, perchè vi ostruirebbe i pori della pelle. Piuttosto applicate sul viso una BB Cream con protezione UV. La pelle sarà baciata dal sole e protetta e non vi serve nessuna base importante. Leggi anche il nostro speciale dedicato al trucco primavera estate 2014 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Come truccarsi al mare makeup

Stile navy oppure pin up hanno la benedizione delle passerelle più importanti della primavera estate 2014. Gli occhi in primo piano dunque con gli ombretti e gli eye liner a lunga durata e ultra tenuta, meglio se water resistant nel caso voleste tuffarvi per una rinfrescata rigenerante così come per i mascara magari anche loro di una tonalità blu o marrone. Per un look più semplice lasciate gli occhi al naturale e mettete solo un filo di mascara waterproof, lo sguardo sarà ugualmente intenso e valorizzato.

Per le labbra scegliete nuance declinate come il rosa e il corallo che hanno un appeal molto naturale e nude, di gran moda quest’anno soprattutto con un finish glossy. Il burro di cacao sarà il vostro miglior alleato sotto il sole per evitare screpolature e herpes, tenete le labbra sempre molto idratate sia durante il giorno che la sera, meglio se con uno specifico con protezione dai raggi dannosi del sole. Stesse tinte anche per il blush, sempre che non abbiate già una bella abbronzatura da sfoggiare.

Come truccarsi al mare make up

In spiaggia le unghie di mani e piedi devono essere perfette, se non in vacanza quando?! Scegliete uno smalto dai toni classici e giocate con la nail art componendo righe marinare o disegni più articolati di ispirazione vacanziera come delle onde o un piccolo panorama con l’aiuto degli adesivi appositi. Dai uno sguardo anche al nostro articolo dedicato agli smalti adesivi di Kiko che abbiamo proposto nel corso delle scorse settimane per un fresh look rapido e perfetto.

Se vogliamo proprio completare le attenzioni per nostra bellezza ricordiamoci di usare uno spray o un gel protettivi da applicare sui capelli per una chioma perfetta. Provate per esempio l’olio di argan o di tiarè dopo ogni bagno in piscina o al mare e vedrete i capelli più protetti e sani il che renderà il vostro aspetto ancor più invidiabile per le vicine di ombrellone.

Nella pochette da portare sempre con voi al mare dunque i fondamentali sono:

  • una crema viso solare ad alta protezione, l’ideale sarebbe una SPF 30 per evitare le rughe che conseguono all’esposizione al sole;
  • un tubetto di burro di cacao per le labbra anch’esso con protezione UV e SPF, preferitelo sempre;
  • un mascara resistente all’acqua, ce ne sono anche di trasparenti molto carini.

Puoi trovare tanti altri ultimi suggerimenti perl a tua bellezza nella sezione dedicata al Make Up.

Lascia un commento