Moda Bambino primavera estate 2015 Petit Bateau incontra l’Arte

Moda bambino primavera estate 2015 Petit Bateau vestitini

La moda bambino primavera estate 2015 Petit Bateau verrà presentata dal 26 al 28 giugno a Pitti Bimbo in quel di Firenze, ma possiamo già anticiparvi qualcosa sulla nuova collezione di abbigliamento. Pronte a scoprire come vestiranno i nostri piccoli il prossimo anno?

E’ uno stile sofisticato ed elegante quello proposto da Petit Bateau per la primavera estate 2015, la nuova collezione si ispira infatti a due mostre: quella sullo studio alla ricerca del colore di Simon Hantaï al Beaubourg e quella del regista visionario Jacques Demy alla Cinéathèque, entrambe a Parigi.

La nuova collezione di abbigliamento bambino Petit Bateau primavera estate 2015 mixa sapientemente l’eleganza della nouvelle vague al brio del flower power. La tavolozza di colori si concentra sullo monocromia dei grandi nomi della pittura: Mark Rohko e il suo rosso scuro, Josef Albers e i suoi gialli e verdi, Barnett Newman e il suo bordeux ed infine Yves Klein ed il suo blu. La palette cromatica è calda e profonda: blu, verde acqua, turchese, rosso, arancio, rosa acido, azzurro e verde amazzonia.

Moda bambino primavera estate 2015 Petit Bateau look

Tra i capi must per la prossima stagione calda Petit Bateau propone shorts e gonnelline a plisset, abitini marinari, maglie in jersey e via dicendo. Le stampe sono a fiori, a scacchi, con frutta o animali, con barche o fantasie astratte, ma non mancano le righe marinare che impreziosiscono la seta e il piqué di cotone. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento neonato di Twin Set Simona Barbieri 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Moda bambino primavera estate 2015 Petit Bateau

Lo stile e l’eleganza di Petit Bateau riconferma i valori del marchio anche per la prossima collezione primavera estate 2015. In attesa dell’arrivo di questa nuova collezione dai uno sguardo anche al nuovo catalogo di costumi Calzedonia bambini 2014 che abbiamo presentato nelle scorse settimane.

Non perdere tutte le ultime tendenze nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento