Romantica e vintage: è Kocca abbigliamento primavera estate 2015

Kocca primavera estate 2015

La donna di Kocca abbigliamento primavera estate 2015 è una donna che ama esaltare la propria femminilità e sensualità con l’aiuto di capi romantici e leggeri, caratterizzati anche da stampe floreali e da colori tenui e tinte pastello.

E’ una donna sofisticata, eterea, moderna, dinamica, metropolitana e contemporanea quella che si esprime attraverso questa nuova collezione, che a sua volta realizza un interessante mix and match tra capi differenti, ma sempre giovanili e curati nei dettagli, con colori delicati e classici.

Abitini corti con stampe floreali da sfoggiare di giorno, abiti con maliziose trasparenze, blazer nei toni pastello e sensuali pantaloni skinny in bianco e nero, per essere eleganti e sofisticate di sera, compongono questa collezione romantica dal gusto casual-chic e dalle ispirazioni vintage, ma di gran carattere. Come la collezione intimo primavera estate 2015 di Verdissima.

Kocca Milano primavera estate 2015

Oltre alle stampe floreali, Kocca abbigliamento primavera estate 2015 utilizza anche il crochet, il pizzo, la seta e il plissè, ma anche lo chiffon fluido per gli abiti lunghi da cocktail, tutti dettagli glam e romantici al tempo stesso. Gli abiti più eleganti esaltano le curve del corpo grazie alla loro silhouette stretta sulla vita e ai bustier strutturati, altri invece sono caratterizzati da tessuti tecnici e trasparenze maliziose.

Ma c’è anche un lato più ruggente, casual e dinamico ed è quello rappresentato da capi in denim, pantaloni skinny, giacche a vento, tute, bermuda e ampie t-shirt. Curiose di vedere le proposte più raffinate e glam di questa collezione? Allora restate qui con noi, perché le sorprese son davvero tante!

Durante il fashion show che ha visto per la prima volta in passerella la collezione Kocca abbigliamento primavera estate 2015, avvenuto lo scorso giugno nella suggestiva cornice di palazzo Serbelloni a Milano, si è scelto di far sfilare le modelle a seno nudo, per esaltare i giochi di trasparenze di alcuni capi. Tra quelli che hanno attirato maggiormente l’attenzione c’è sicuramente l’abito nero sotto al ginocchio con scollo a cuore, fascia sotto seno e lavorazione di trama a rete su top e gonna, per un trasparenza da capo a piedi. Scommettiamo che tra i modelli di Twin Set scarpe primavera estate 2015 riuscirete a trovare quelli giusti a completare gli outfit proposti da Kocca?

Kocca Milano pe 2015

Tante le gonne di ispirazione vintage, più nello specifico alla moda degli anni ’50, a vita alta con elastico o cintura in vita, lunghezza sotto al ginocchio e gonna a pieghe o plissè fluido. Stampe floreali, a pois o a righe, ma sempre in delicati toni pastello. Altrettanto versatili, eleganti ed eteree le maxi gonne lunghe, da quella che sfuma dal bianco al verde acqua marina a quella plissettata in rosa cipria.

Romantico l’abito longuette in pizzo rosa cipria, con manica a 3/4 e trasparenza su tutta la lunghezza gamba/coscia, ma anche il mini abito a balze con stampa floreale, spalline sottili e profondo scollo sul dècolletè, adatto sia agli outfit da giorno che a quelli da pomeriggio.

Per look più casual, Kocca abbigliamento primavera estate 2015 punta su jeans e pantaloni skinny, abbinati magari con t-shirt morbide o top a fascia con maxi blazer, o ancora su jumpsuit fluide e versatili. In alternativa gli shorts fluidi con stampa floreale, quelli in tessuto tecnico o quelli in denim con top e giacca a vento, o con t-shirt e camicia. Questi e i tanti altri look di questa collezione li trovate nella gallery qui sotto, contenente le foto della sfilata dello scorso giugno.

Ma se volete scoprire tutte le ultime novità dei vostri marchi preferiti, cliccate qui.

Lascia un commento