Moda Capelli primavera estate 2015: come tagliarli, colorarli e acconciarli secondo i Trend

moda capelli primavera estate 2015 chignon

C’è nell’aria voglia di nuovo e il primo punto da cui partire per prepararsi alla bella stagione è seguire le tendenze della moda capelli primavera estate 2015 prendendo ispirazione dalle passerelle più interessanti. Oggi vi mostriamo il meglio dei tagli, dei colori, degli accessori e delle acconciature da scegliere per essere cool nei prossimi mesi.

Le settimane della moda ci hanno fornito un sacco di spunti per mettere mano ai capelli in vista dell’arrivo della bella stagione. Sono tante le tendenze che i brand del lusso ci hanno mostrato durante le sfilate dei mesi scorsi con le collezioni primavera estate 2015.

I tagli corti, medi e lunghi saranno ugualmente cool, ma il pixie cut è un vero must della prossima stagione. Per quanto riguarda i colori per i capelli invece si prediligeranno le tonalità calde e cariche, ma assolutamente dal finish il più naturale possibile. Acconciare i capelli sarà piuttosto semplice perchè i trend ci mostrano code di cavallo e trecce oltre allo chignon da ballerina, anche se non manca qualche sorpresa più estrosa.

moda capelli primavera estate 2015 coda

Il vero punto di tendenza per la primavera estate 2015 in fatto di capelli saranno però gli accessori, con cui dare un giusto stile e un tocco di divertimento anche alle acconciature più semplici. Qui di seguito entriamo nel dettaglio su ognuno di questi aspetti affinchè la moda capelli p/e 2015 non abbia più segreti! Scopri anche il nostro speciale sui tagli capelli medio corti 2015 che abbiamo presentato in questi giorni.

TAGLI

Lunghi, medi o corti, un dettaglio di tendenza per i tagli di capelli della primavera estate 2015 è la presenza del ciuffo lungo e scalato che gioca con lo sguardo. All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo potrete vedere il meglio delle tendenze di capelli per la prossima primavera estate 2015 con i look delle modelle delle passerelle più cool e i diktat degli hair stylist più in voga.
Tra i tagli più importanti sulle passerelle della primavera estate 2015 c’è il pixie cut che sta già spopolando in testa alle star internazionali.
La moda della primavera estate 2015 ci vuole con capelli naturalmente ondulati da moderne Veneri che ricadono lunghi sulle spalle, meglio se con la riga in mezzo. Un altro tipo di taglio lungo da non sottovalutare per la stagione calda è quello vaporoso da rock star anni Ottanta, volume e colore shock sono garanzia di successo per questo 2015. Hai già visto le 10 acconciature per capelli ricci semplici e veloci da realizzare che abbiamo proposto qualche giorno fa?

COLORI

A predominare nella prossima primavera estate 2015 saranno i colori naturali: biondo, castano, nero e rosso nelle nuance più sobrie sono tinte a colpo sicuro per non essere fuori tendenza. Il ronze è la tonalità tra il rosso e il biondo che andrà per la maggiore durante la prossima stagione calda.
Continueranno ad essere presenti i tipi di sfumatura come lo shatush, ma in modo molto meno netto rispetto alle scorse stagione prediligendo un risultato il più naturale possibile. Per trovare il colore capelli 2015 giusto leggi il nostro articolo dedicato alle tonalità di tendenza!

moda capelli primavera estate 2015 fascia gym

ACCONCIATURE

Gli chignon sono tra le acconciature più trendy per la prossima primavera estate 2015 sia ordinatissimi che più spettinati e naturali, anche in versione multipla composta da tanti piccoli chignon.
La semplicità della coda bassa è un’alternativa più semplice da realizzare per la vita di tutti i giorni, ordinata e pulita, ma con qualche accorgimento fashion.
La treccia o le doppie trecce sia semplici che più articolate come quella a spina di pesce è un tipo di acconciatura che possiamo tranquillamente ricreare per le giornate in ufficio o per il tempo libero.
Anche lo stile alla moicana è un must per la prossima stagione calda, un mood divertente e di stile che non vi farà passare inosservate per una serata glam.

moda capelli primavera estate 2015 fiori

ACCESSORI

Tra i capelli per la primavera estate 2015 non possono mancare una ricca serie di accessori come piccoli bijoux di strass, coroncine o semplici foulard di seta, ma anche turbanti dal mood etnico. Su molte passerelle si è visto il mood sporty e quindi una fascia elastica a tener all’indietro la chioma è un accessorio cult per la stagione che sta per arrivare anche in morbida spugna rosa come ci suggerisce Moschino con lo stile Barbie. Le sfilate dei mesi scorsi ci hanno mostrato accessori incredibili per i capelli: chignon intrecciati con importanti fiori rossi o coroncine di fiori colorati dal mood gitano; elastici, fermagli e forcine metalliche offrono un tocco metallizzato glam anche per i look più semplici; fasce e cerchietti sportivi o preziosi con strass; foulard e elastici che intervengono in code di cavallo; dettagli giocattolo in stile Barbie Girl e anni Sessanta e via dicendo. All’interno della galleria fotografica alla fine dell’articolo vi presentiamo alcune delle proposte più interessanti da infilare nelle vostre acconciature per la primavera estate 2015.

moda capelli primavera estate 2015 ferretti

Con tutte queste dritte e le immagini della gallery siete decisamente pronte per creare un nuovo look che si adatti al vostro stile assieme alle mani esperte del vostro hair stylist. Per quanto riguarda invece le acconciature non avrete problemi a ricrearle anche da sole davanti allo specchio di casa, perchè sono davvero alla portata di tutte!

Segui i consigli e i tutorial di bellezza di Purse & Co per un look sempre perfetto!

Lascia un commento