Cappotti 2016: come sceglierli secondo le 9 Tendenze delle Sfilate

cappotti 2016 Maison Margiela

Iniziamo a curiosare tra le tendenze che saranno di culto durante il prossimo autunno inverno a patire dai cappotti 2016 dei marchi più amati dalle donne. Durante la settimana della moda di Milano, Parigi, Londra e New York dei mesi scorsi sono state dettate, quindi ecco come saranno i nostri capi spalla preferiti per il periodo freddo. 

cappotti 2016 Max Mara

Come ci proteggeremo dal clima rigido durante il prossimo autunno inverno? Le passerelle delle Fashion Week ce lo hanno svelato con entusiasmo tra lo stupore del pubblico per le forme nuove e le dimensioni maxi, ma anche per le tonalità di colore e per le decorazioni patchwork o in pelliccia. Gli stilisti più in voga nel guardaroba delle fashion addicted hanno decretato le macro tendenze per i cappotti 2016 con le loro splendide creazioni che ti raccontiamo qui di seguito. Dai uno sguardo anche alla collezione di abbigliamento H&M autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

cappotti 2016 Genny maxi

  • OVERSIZE. Per il prossimo autunno inverno 2015 2016 dimenticate i mini cappotti, perchè i trend sono orientati al maxi. Le passerelle dei marchi più importante del fashion system ci hanno presentato cappotti lunghi fino ai piedi e decisamente oversize, alcuni che arrivano a creare un piccolo effetto strascico. Spalle ampie e lunghezze importanti saranno un must have per le occasioni importanti che molto spesso richiedono abiti voluminosi come sui red carpet o per le cene di gala. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.
  • SMANICATI. Originale il modo di vedere il cappotto in queste collezioni  autunno inverno 2015 2016 dai designer più celebri che lo propongono smanicato come per esempio nel caso della maison Dior. E’ un modello perfetto per tenere al caldo la schiena durante i mesi più miti della stagione e l’ideale anche per stupire le amiche durante un pomeriggio di shopping.
  • TULIPANO. Il modello a tulipano ha spopolato durante la sfilata di Victoria Beckham caratterizzato da vistosi bottoni maxi, fascianti in vita e abbottonati fino al collo, di ispirazione orientale. I cappotti a tulipano vengono proposti sia corti sopra al ginocchio che lunghi alla caviglia offrendo la possibilità di scelta a tutte le donne per i momenti formali come quelli informali.
  • CON MAXI TASCHE. Le tasche grandi e capienti sono messe in primo piano su alcuni dei cappotti 2016 che hanno calcato le passerelle delle città della moda. Donne sempre organizzate con i propri oggetti a portata di mano per i momenti daily tra lavoro e casa, senza essere costrette ad indossare ingombranti borse.
    cappotti 2016 Fay check

  • TARTAN. Il cappotto con stampa check è un altro must della prossima stagione fredda, nei toni del bianco e del nero, in cammello tipo Burberry o anche colorato in rosso o giallo come quelli di Stella Jean e Fausto Puglisi rispettivamente. Una stampa classica che però si veste di nuovi colori e di nuove finiture che daranno un guizzo di freschezza ai look della stagione fredda.
  • CAMEL. La tinta cammello è di culto per l’autunno inverno 2015 2016 come ci mostrano le immagini delle sfilate dei giorni scorsi. Semplici e dall’anima retrò questi cappotti sono molto semplici da abbinare e si abbinano ad ogni tipo di look. Gli anni Settanta sono uno dei macro trend di quest’anno che si protrarrà almeno fino all’inizio del prossimo.
  • PATCHWORK. La fantasia che abbina e mixa diverse stampe è un trend forte della nuova stagione fredda come ci hanno mostrato MSGM e Etro per citarne un paio durante le scorse fashion week. Un modo nuovo e originale di indossare il cappotto soprattutto se le tonalità sono vivaci e intense.
  • PELLICCIA. Che sia solo un inserto o un dettaglio o che ricopra l’intera superficie del cappotto, la pelliccia, meglio se ecologica, sarà il materiale che ci terrà al calduccio durante il prossimo inverno. Non solo nero, ma anche tinte shocking come il giallo o il fuxia da portare rigorosamente corte.
  • MONTONE. Anche il montone fa capolino nelle nuove collezioni moda dell’autunno inverno 2015 2016 tornando dagli Anni Settanta assieme a tante altre tendenze di quegli splendidi anni. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di cappotti Max Mara autunno inverno 2015 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
cappotti 2016 Stella Jean

In queste immagini potrai vedere alcuni dei modelli più interessanti di cappotti 2016 autunno inverno che hanno catturato gli sguardi durante le fashion week di Parigi, Milano, Londra e New York. Scegliere uno tra questi splendidi modelli è davvero un’impresa ardua, sarebbe molto più semplice acquistarne almeno uno per trend o uno per occasione.

cappotti 2016 MSGM

Segui in anteprima tutte le tendenze 2016 della moda autunno inverno su Purse & Co.

Lascia un commento