Emporio Armani uomo primavera estate 2016: eleganza morbida

Emporio Armani uomo pe 2016-

Milano Moda Uomo si è conclusa con la discesa in passerella della collezione Emporio Armani uomo primavera estate 2016, che oggi vi sveliamo in anteprima.

On the catwalk l’uomo Emporio Armani della primavera estate 2016 si è presentato come un uomo che rispecchia in toto lo stile tipico del brand, fatto, questa volta, di un’eleganza morbida dalle forme che non fasciano,  da tessuti ricercati e accessori e dettagli di lusso. La prossima stagione primavera estate 2016 di Emporio Armani sarà una stagione che si declina in una palette di colori che va dal ghiaccio fino al blu e al nero, per una collezione che è ispirata al viaggio, alla comodità e alla fluidità. I tratti distintivi di questa collezione, dunque, sono i maxi zaini da portare a mano, baschi, pantaloni morbidi e occhiali dalle lenti rotonde.

Emporio Armani - uomo pe 2016_

[Ecco, invece, la collezione autunno inverno 2015-2016 di borse Givenchy]

I capi, come sempre, sono artigianali e caratterizzati da un’estrema precisione di realizzazione, oltre che da uno stile cosmopolita e moderno che, però, non vuole essere ostentato ne’ mostrarsi eccessivo o aggressivo. E questa tendenza si riflette, appunto, nella scelta dei colori che non presentano nessun tipo di contrasto, ma, anzi, si armonizzano alla perfezione tra loro. Così le diverse sfumature del grigio si sposano bene con i toni degli azzurri e del glicine che, pure, caratterizzano questa collezione.

L’obiettivo di Re Giorgio Armani, come lui stesso ha raccontato ai media nel backstage della sua sfilata alla Milano Moda Uomo, è quello di proporre una collezione con uno stile che ci si aspetterebbe di trovare sul proprio fratello, su un amico, un vicino di casa, insomma uno stile rassicurante dall’eleganza rilassata. Questo è stato reso possibile anche grazie all’estrema attenzione e cura nella scelta dei materiali e dei tessuti che, per questa linea, si trasformano in tessuti morbidi e liquidi.

Emporio Armani uomo pe 2016_

[Questa, invece, le proposte di scarpe e borse Hogan uomo per la primavera estate 2015]

Di conseguenza, l’uomo Emporio Armani primavera estate 2016 veste maxi felpe morbide dall’eleganza ricercata, abbinate a pantaloni fluidi e alla caviglia, a maxi giacche e blazer lunghi nelle tonalità del grigio e del blu. E, inoltre, t-shirt con giubbotti stile collegiale, ma anche golfini, camicie e completi più eleganti in cui si incontrano giacche o blazer dal taglio maschile o giubbini in pelle, il tutto abbinato al copricapo basco, elemento immancabile sulla passerella Emporio Armani alla Milano Moda Uomo, insieme agli occhiali con lenti rotonde. E non solo: l’uomo Emporio Armani del prossimo anno non rinuncia a un accessorio come i maxi zaini, le cartelle o le borse shopper a mano dalle dimensioni oversize.

Emporio Armani uomo pe 2016_-

A noi questa collezione è piaciuta molto e abbiamo selezionato alcune delle foto più rappresentative di quello che i fortunati spettatori della sfilata Emporio Armani uomo primavera estate 2016 hanno potuto vedere con i propri occhi alla Milano Moda Uomo. Ma con la moda uomo non abbiamo finito qui, buona lettura!

Lascia un commento