Moda Borse primavera estate 2016: come scegliere il Modello giusto

moda borse primavera estate 2016 liu jo

Come saranno le più belle borse primavera estate 2016? Ce lo svelano le tendenze delle passerelle di Milano, Parigi e New York. Gli stilisti delle grandi firme della moda presentano le novità della stagione, con nuovi materiali, una tavolozza di colori vivi e le forme più entusiasmanti del momento. Noi siamo pronte per lo shopping terapeutico in attesa della bella stagione, e tu?

moda borse primavera estate 2016 tod's

Per la prossima primavera estate 2016 i brand della pelletteria si concentrano su modelli genderless, che fondono lo stile maschile con quello femminile. Un’altra caratteristica fondamentale delle borse per la prossima stagione calda è la trasversalità che per molti brand si traduce in trasformabilità: le borse della primavera estate 2016 si adattano e cambiano forma a seconda delle esigenze vista la vita frenetica delle donne di oggi. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Coccinelle primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

moda borse primavera estate 2016 celine

La nuova stagione si concentra su diversi formati, tutti con qualità e caratteristiche preziose, ma su quali dobbiamo puntare per creare look di tendenza?  Le possibilità sono molte, ecco i nostri modelli must have di borse per la prossima primavera estate 2016.

  • Spiccano gli zainetti tra i vari modelli: gli zaini si rivelano comodissimi, pratici, capienti e di assoluta tendenza. Dal mood maschile, ma impreziosito con dettagli, colori e materiali femminili, lo zaino è un assoluto must have della prossima primavera estate 2016. Lo zaino si rivela perfetto per la donna dinamica di oggi, sempre di corsa tra un impegno e l’altro.
  • Le postine a tracolla si rivelano essere il modello clou di molte collezioni di borse primavera estate 2016. La tracolla postina con tasche e fibbie ricorda gli spensierati anni Settanta e ad impreziosire questo modello possiamo trovare dettagli molto femminili. E’ il tipo di borsa ideale per il tempo libero e nelle sue versioni maxi anche per l’ufficio.
  • Le shopping bag sono ampie, tendenzialmente unisex e dalle linee squadrate. In una shopper devono trovare spazio tutte le cose fondamentali per far fronte ad una giornata di lavoro dal pc al necessaire per rifarsi il make up.
  • Le pochette morbide a fagotto ispirate dagli anni Sessanta e quelle ovali sono tra le novità più interessanti della prossima stagione calda. La sera ha linee morbide e informali, ma i dettagli presenti sui vari modelli le arricchiscono di glamour.
  • Non facciamoci scappare le maxi buste, indispensabili per essere glamour a qualunque ora del giorno e della notte per la primavera estate 2016. Furla per esempio ne presenta un modello esclusivo per la prossima primavera estate 2016 che si trasforma in mini bag all’occasione.
  • Le mini bag continuano ad essere un must, dopo il successo di queste ultime collezioni. Ne troviamo deliziosi esempi nelle creazioni di molti designer di punta. Eleganti e iper femminili sono l’ideale quando non abbiamo molte cose da portare con noi come per esempio per un aperitivo o per la sera, quando ci servono solo lo smartphone e le carte di credito. Scopri anche i 5 modelli in pre ordine delle borse primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
moda borse primavera estate 2016 louis vuitton

I colori delle borse primavera estate 2016 che vanno per la maggiore sono quelli classici e neutri: nero, bianco, cuoio e blu anche se non mancano le proposte più vivaci nei toni pastello o pop. Il rosso e le sue sfumature sono tra i colori da prediligere scegliendo una nuova borsa per la bella stagione. Fantasie per le borse primavera estate 2016? Sì, grazie. Fiori, ricami, decorazioni, geometrie, print etnici, fili laminati, stampe animalier pitone e coccodrillo e molto altro ancora. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Pomikaki primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

moda borse primavera estate 2016 miu miu

Come rinunciare poi agli accessori per la borsa, che negli ultimi anni sono diventati un cult per tutte le fashion victim. Tra le novità per il prossimo anno troviamo i micro zaini da appendere agli zaini in cui riporre i piccoli oggetti da tenere sempre sotto mano. Continueranno ad andare di moda i charms pendenti e i foulard da attorcigliare ai manici delle borse, splendidi modi per personalizzare il nostro look con uno stile che ci rappresenti.

Con questa panoramica generale sulle tendenze moda in fatto di borse per la prossima primavera estate 2016 siamo pronte ad affrontare le prossime sedute di shopping terapia alla fine dei saldi invernali. In attesa dell’arrivo delle collezioni della nuova stagione nei vari punti vendita possiamo iniziare a stilare una lunga lista di desideri per aggiornare i nuovi look dell’estate.

Segui le ultime novità del settore nella sezione dedicata alle Borse Primavera Estate con le prime collezioni dei marchi che ami di più.

Lascia un commento