Costumi da Bagno 2016: le Tendenze per le prossime Vacanze

costumi da bagno 2016 pin up stars

Poco importa se fuori dalla finestra in questi giorni vediamo solo pioggia. Quel che tutte sogniamo già sono le vacanze estive, e dunque eccoci ad analizzare tutti i trend in fatto di costumi da bagno 2016!

costumi da bagno 2016 moschino

C’è già qualcuno che sta pianificando le prossime vacanze estive, ma molte di noi stanno decidendo anche le date dei weekend al lago e al mare a partire dai prossimi mesi non appena il clima si presterà a qualche trasferta fuori porta. Quel che ci serve dunque è una panoramica completa sulle tendenze in fatto di costumi da bagno secondo i grandi nomi del settore per la primavera estate 2016.

Le griffe della moda di qualunque fascia iniziano a presentare le prime proposte dedicate alla bella stagione con tanti modelli di costumi da bagno: immancabile il bikini, diversi i modelli di trikini e tankini, ma fondamentale per il 2016 sarà il costume intero. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di costumi da bagno Calzedonia 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

A quanto pare per la prossima primavera estate 2016 le tendenze principali in merito ai costumi da bagno saranno 6. Eccole tutte qui di seguito:

  1. Giungla: le stampe di ispirazione jungle saranno un vero cult della prossima stagione su ogni tipo di modello, ma anche sui capi di beachwear. Il centro Africa più verdeggiante fa capolino sui costumi più cool del 2016.
  2. Optical: la nuova stagione si ispira anche agli effetti ottici delle geometrie più particolari, molte delle quali in bianco e nero.
  3. Pop: l’arte contemporanea e i suoi tratti pop sono un altro tipo di stampa fondamentale della moda costumi di quest’anno.
  4. Sporty: i costumi dal taglio sportivo saranno irrinunciabili per le prossime vacanze, bikini a fascia e interi da piscina dovranno essere protagonisti in valigia.
  5. Fifties: tornano gli anni Cinquanta con i costumi da pin up sia interi che due pezzi, dalle forme sensuali e dalle stampe vintage.
  6. Futuristico: il costumi da bagno più originale sarà quello ispirato al futuro che rappresenta la donna forte di oggi, con colori decisi e dettagli metallici.
costumi da bagno 2016 amarea

I costumi da bagno interi 2016 saranno un vero cult della primavera estate: questo ci hanno svelato le passerelle dedicate alla stagione calda dei marchi più noti e le anteprime delle nuove collezioni. Il bello dei modelli interi è che si trasformano all’esigenza in un capo perfetto per i party in spiaggia, per gli aperitivi sul lungo mare e con i giusti abbinamenti diventano look da sera originali.
Le nuove collezioni di costumi da bagno 2016 per questa primavera estate ci mostrano modelli interi divertenti ed ironici come quelli firmati da Moschino per esempio, oppure carichi di sensualità come per i brand tipo Elisabetta Franchi, Fendi o La Perla o ancora modelli più sportivi ispirati al mondo del nuoto professionistico. Da non sottovalutare nemmeno i costumi interi bianchi, semplicissimi e candidi, che nel loro essere basic riescono ad essere molto seducenti.

costumi da bagno 2016 oysho

Per quanto riguarda invece i costumi a due pezzi le nuove collezioni primavera estate 2016 tendono ad un look  sempre più tecnico o minimalistico. Non mancano comunque i modelli di bikini più femminili e sensuali, l’offerta è davvero molto variegata come le nuove collezioni ci mostrano con le anticipazioni di stagione. Le linee di bikini 2016 vengono proposti con reggiseni tradizionali, a triangolo, a bandeau e balconcino, con una grande varietà di parti inferiori da abbinare: perizomi, slip, brasiliane e slip con laccetto. Scopri anche la nuova collezione di costumi da bagno Pin Up Stars 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Tra le novità più interessanti della prossima primavera estate 2016 ci sono i bikini ispirati agli anni Cinquanta, che hanno invaso le passerelle della settimana del beachwear di Miami nei mesi scorsi. Gli slip diventano più alti coprendo la vita, facendo la gioia anche delle fisicità più morbide. Leggi anche i nostri consigli di stile sui costumi per donne curvy!

costumi da bagno 2016 parah

Per la prossima primavera estate 2016 non dimentichiamo di mettere in valigia anche un modello di costume trikini che esalti l’abbronzatura e il fisico, magari nei toni del mare come quelli di Parah in queste immagini. Le collezioni ne propongono sia di semplicissimi che modelli con decorazioni molto ricche a seconda del nostro gusto.

Non è mai troppo presto per cominciare ad acquistare i costumi da bagno 2016 primavera estate presso i rivenditori specializzati o presso i punti vendita monomarca dei vari brand. A seconda del marchio prescelto i prezzi possono essere molto vari, trovare un modello adatto alle nostre prossime vacanze sarà un gioco da ragazze!

Puoi trovare le collezioni più attese e i consigli per i look da spiaggia nella sezione Moda Mare di Purse & Co.

Lascia un commento