Vestiti Estivi 2016: 15 Trend da scoprire

vestiti estivi 2016 Bershka

Ecco arrivare la primavera con i suoi raggi tiepidi e con le giornate più lunghe. Il primo desiderio che colpisce una donna è quello di scoprire le gambe con i tanti vestiti estivi 2016 che arricchiscono le collezioni più glam del momento. Sono molti i trend forti della stagione che sta arrivando, ne abbiamo individuati ben 15! 

vestiti estivi 2016 Zara

Il vestito, che sia corto, midi o lungo, è uno dei capi preferiti dal gentil sesso durante i mesi caldi. Offre freschezza, ma allo stesso tempo tanta femminilità e non c’è collezione di abbigliamento che non ne proponga. Gli stili proposti per la primavera estate 2016 sono moltissimi, ogni fisicità e ogni gusto sono soddisfatti appieno dai marchi più amati.

vestiti estivi 2016 Byblos

  1. VESTITI IN DENIM 2016. Il jeans è uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione calda, lo troviamo in ogni tipo di capo e di accessorio in modo molto trasversale. Per quest’estate anche l’abito si veste di jeans come in questo simpatico modello per il tempo libero che apre l’articolo firmato da Bershka.
  2. VESTITI SOTTOVESTE 2016. Sono tra gli abiti più sensuali delle collezioni estive di quest’anno, ideali per le sere più chic e per gli appuntamenti più galanti. Nessuno potrà resistervi con indosso questi leggerissimi abiti impalpabili, come quello proposto da Zara. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Zuiki primavera estate 2016 che abbiamo presentato in questi giorni.
  3. VESTITI PLISSET 2016. Un dettaglio femminile e romantico che non può mancare negli abiti estivi 2016 è la gonna plissettata, cult scelto da moltissime case di moda per questa stagione come per esempio da Byblos.
    vestiti estivi 2016 Cafe Noir
  4. VESTITI SPORTY 2016. Il mood sportivo è un altro trend molto forte per la prossima primavera estate 2016. Le collezioni propongono abiti in felpa con cappuccio o modelli come questo di Cafè Noir che ricordano chiaramente una mise sportiva. Perfetti per il tempo libero, ma sfiziosi anche con un paio di scarpe con il tacco.
    vestiti estivi 2016 Cannella
  5. VESTITI MONOSPALLA 2016. Per la notte e per le cerimonie se devi scegliere un abito elegante preferisci un modello monospalla. Moltissime maison puntano su questo particolare per le occasioni speciali, come questo infuocato vestito rosso di  Cannella.
    vestiti estivi 2016 Denny Rose
  6. VESTITI SVASATI 2016. Lunghi dietro e corti davanti come questo Denny Rose, oppure semplicemente asimmetrici, l’importante è che i vestiti da cerimonia o da sera abbiano un taglio originale.
    vestiti estivi 2016 Desigual
  7. VESTITI CON FANTASIE DI RIGHE E FIORI 2016. Abbandoniamo la tinta unita durante i mesi estivi a favore di righe e fiori, due motivi che troviamo anche in abbinamento per esempio nella collezione di Desigual 2016.
    vestiti estivi 2016 other stories
  8. VESTITI CHEMISIER 2016. L’abito a camicia è un grande must della primavera estate che sta per iniziare: un modello molto bello per il giorno, ma anche per la sera abbinato nel modo giusto. Bianco con stampe a fiori questo modello di & Other Stories.
    vestiti estivi 2016 agatha ruiz de la prada
  9. VESTITI MULTICOLOR 2016. Almeno durante i mesi caldi dell’anno possiamo sbizzarrirci con i colori, è decisamente il momento di giocare con i brand iberici come Agatha Luiz De La Prada.
    vestiti estivi 2016 alberta ferretti
  10. VESTITI SALOPETTE 2016. Li abbiamo visti nei mesi scorsi riempire le passerelle delle case di moda, sono decisamente un cult della stagione estiva sia in versione lunga che corta. Per te abbiamo scelto questo modello di Alberta Ferretti dalla collezione p/e 2016.
    vestiti estivi 2016 annarita n
  11. VESTITI CUT OUT 2016. Se c’è una certezza per questa primavera estate 2016 è quella di dover scoprire la pelle con tagli e fori su ogni tipo di capo e di calzatura. Il cut out fa capolino sui costumi da bagno, ma non lascia indifferenti le collezioni di abiti estivi che scoprono centimetri di pelle sui fianchi, sotto il seno come nel caso di Annarita N o sulla schiena.
    vestiti estivi 2016 artigli
  12. VESTITI BLACK & WHITE 2016. I motivi geometrici e le fantasie più varie vengono proposte nell’abbinamento classico bianco e nero, intramontabile e sempre chic, come in questa splendida creazione di Artigli per la stagione estiva. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di Tezenis primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
    vestiti estivi 2016 balenciaga
  13. VESTITI CON TRASPARENZE 2016. D’estate possiamo osare un po’ di più con le trasparenze visto che le temperature ci assistono. I vestiti per l’estate 2016 sono ricchi di provocanti trasparenze sulle gambe come sul corpetto. Un modello lussuoso e sensuale è quest’abito Balenciaga che toglie il fiato.
    vestiti estivi 2016 Balmain
  14. VESTITI CON RUCHE E VOLANT 2016. Volant e ruche sono un dettaglio importante per gli abiti estivi delle nuove collezioni, come per questo mini dress pastello di Balmain.
  15. VESTITI ETNICI 2016. I print etnici e folk soprattutto di ispirazione Seventies sono un vero successo per la primavera estate 2016, in modo particolare per i modelli da tempo libero come il Benetton qui sotto. Scopri anche la nuova collezione di Stradivarius primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.
vestiti estivi 2016 Benetton

Puoi trovare tanti look da copiare per i prossimi mesi nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento