Shopping a Roma: le più belle vetrine del centro

Lo shopping a Roma è davvero piacevole, soprattutto in centro. Ecco perchè ho deciso di condividere con voi le foto delle vetrine dei brand più prestigiosi.

Siete pronte per una giornata di shopping in centro? Iniziamo dalla boutique di Sergio Rossi in Piazza di Spagna a Roma: una vetrina che farà sognare ogni shoes addicted grazie alle bellissime scarpe esposte. Sono sicuramente calzature di altissima qualità anche se, purtroppo, non sono accessibili a tutte. Le vetrine sono basate sulla nuance del blu ed espongono bellissimi modelli con tacco a spillo, oppure comode ballerine, oltre alle pochette coordinate. Alcuni accessori sono riposti in una gabbia dorata. Forse perchè queste calzature sono dei veri gioielli e, in quanto tali, vanno tenuti sotto chiave! 😀

La maison romana Fendi a Roma si trova in Largo Goldoni e grazie a Fendi Palazzo, un’intero edificio dedicato al brand, ha davvero tante vetrine. Ecco la mia preferita che ritrae i bauletti e le borse della nuova collezione di accessori primavera estate 2011. Io adoro il modello Peekaboo di Fendi, avete visto come è bella la collezione invernale di borse Peekaboo? In questa boutique l’altro giorno ho fatto anche un piccolo acquisto che vi mostrerò presto.

Le vetrine di Burberry, a Roma in Via Condotti, sono sempre basate sul tipico beige del brand. Bello il completo formato da giacca con ganci, gonna con ruches e cintura in pelle marrone con logo militare in metallo (prezzo 195 euro). Devo ammettere però che la bellezza della vetrina non rende giustizia all’interno dello store, fornitissimo di ogni tipo di accessorio. Non si contano le varianti delle mitiche sciarpe Burberry! Per sapere quali articoli sono in saldo da Burberry leggete qui.

Passiamo alle vetrine di un brand venerato da moltissime fashion addicted e, purtroppo, fin troppo imitato, Louis Vuitton (a Roma in Via Condotti) . Ho parlato del rischio tarocco nel post di presentazione delle borse Delightful, Artsy, Wilshire e Galliera; vi consiglio di leggerlo, soprattutto se state cercando una borsa Louis Vuitton usata. Il monogramma della maison francese Louis Vuitton è ormai uno status symbol, un logo ambito da molte donne. E’ innegabile il fascino e la qualità di accessori come quelli che vedete nella vetrina: una valigia, una borsa, un portafogli e delle bellissime ballerine, tutti modelli declinati in una bellissima nuance sul rosalilla.

Le vetrine Hogan presentano stivali e borsa a mano in montone, modelli che potete attualmente trovare in saldo nella boutique di Roma. Nei mio ultimo post vi ho parlato dei saldi a Roma in questi prestigiosi negozi romani (Hogan incluso).

Lo shopping continua con le vetrine di Prada a Roma che sono ancora vestite a festa (noterete le particolarissime cornici dorate che circondano il vetro). La boutique di Via Condotti ha ben tre vetrine decorate in questo modo. Sotto potete vedere una borsa Prada in pelle bianca (prezzo 970 euro), una lussuosa stola (prezzo 2900 euro) e dei guanti in pelle.

Valentino (in Via Condotti a Roma) nelle sue vetrine propone un trench verde con contrasti tono su tono e tante piccole borsette in pelle. Ho preferito mostrarvi queste ma se vi interessa il trench basta richiedere la foto nei commenti. Le borse che vedete sotto sono davvero di tendenza grazie al fiocco applicato sul manico e alle borchie piramidali dorate.

Le vetrine di Miu Miu (a Roma si trova in Via del Babbuino) sono davvero incantevoli. Personalmente non ho avuto piena soddisfazione dalla mia borsetta Miu Miu in pelle (troppo delicata) ma devo ammettere che questo brand sa come conquistare una donna. Le borse firmate da Miuccia Prada sono ormai un must have e le calzature sono sulla stessa strada. A proposito di scarpe Miu Miu, la foto con il modello più bello l’ho postata qui, nel post dove vi parlo dei saldi a Roma. Le scarpe mary jane glitterate ve le avevo mostrate anche nella collezione invernale di calzature Miu Miu e devo dire che dal vivo sono ancora più belle. Tra i tantissimi modelli presenti in boutique a Roma attualmente, ci sono anche gli zoccoli neri glitterati con platform e le scarpe spuntate bicolore (foto nel post linkato sopra). Nelle foto sotto una splendida borsa modello pochette matelassè , un vestito blu lucido, una borsa glitterata da abbinare ai sandali glitterati e una collana della collezione invernale di bijoux Miu Miu.

Le vetrine di Gucci (a Roma in Via Condotti) sono davvero belle. Ci sono accessori elegantissimi ai quali, purtroppo, la foto non rende pienamente giustizia. Le scarpe modello mary jane che vedete sotto sono, in realtà, di un delicato rosa pastello e il tacco, completamente ricoperto da luminosissimi cristalli, è da lasciare a bocca aperta. La boutique Gucci è davvero “pericolosa”, nel senso che è talmente grande e fornita da avere a disposizione l’accessorio ideale per ogni fashion addicted. Se entrate difficilmente riuscirete ad uscire senza un pacchetto in mano. Almeno io non ci sono riuscita 😉 .

La vetrina Missoni di Roma (in Piazza di Spagna) è composta da due abiti che riflettono in tutto e per tutto il tipico stile del brand italiano. Il prezzo degli abiti non è certo accessibile a tutti (860 e 880 euro) ma si colloca in una fascia di prezzo già più bassa degli altri brand dello stesso livello. Le scarpe (slingback spuntate) hanno un prezzo di 396 euro. In ogni outfit gli accessori sono importanti, questa vetrina ce lo dimostra con il largo bracciale e la collana a girocollo (prezzo 150 e 210 euro). La cintura alta con chiusura anteriore ha un prezzo di 150 euro mentre l’orologio con cinturino a foulard, novità di tendenza dell’anno insieme a quello di Moschino, ha un prezzo di 380 euro.

Infine una immagine delle vetrine di Chanel, brand francese che ci mostra tante pochette ma soprattutto il mitico modello 2.55 in una coloratissima versione patchwork colorata (se vi piace, votate questa borsa nel sondaggio in home page a destra). Il classico logo della maison francese è rivisitato in chiave glam, rendendo la borsa giovanile e attuale. Il modello in questione fa parte della resort collection 2011 Chanel.  Nella vetrina compare anche un costume da bagno due pezzi, un bikini dorato con paillettes perfetto per le fortunate che possono concedersi mete calde in inverno. Inoltre una lunghissima (e bellissima) collana Chanel, un bijoux con logo che ha il prezzo di un vero e proprio gioiello. Ovviamente non potevano mancare le mitiche e intramontabili giacche Chanel.

Siamo giunte alla fine di questa intensa giornata di shopping. Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere! 🙂

UPDATE: Lo shopping a Roma continua con le splendide vetrine di San Valentino: Fendi, Louis Vuitton, Prada, Swarovsky e Miu Miu addobbano le vetrine di romantici cuori ed espongono le collezioni appositamente create per la festa degli innamorati.

5 commenti su “Shopping a Roma: le più belle vetrine del centro”

  1. posso fare una domandina ?? allora conoscete questi 2 brand k vengono definiti extralusso ?? CHANEL E HERMES ? ora viene la domanda k e la piu prestigiosa togliendo le borse perke sappiamo tutte k costano piu le hermes anke se il primato della borsa piu costosa al mondo l ha avuta chanel con una borsa di 192.000 euro con i 120.000 della birkin. mettiamo da parte le borse e mettiamo in campo i prezzi dell abbigliamento,portafogli,vestiti,gioielli,foulard ecc… k ha i prezzi piu eccessivi ??? per favore rispondete anke con dei commenti !! grz in anticipo… (state su facebook k bello !!!!! )

    Rispondi
    • Ciao Sabrina,

      dire chi è il più caro tra questi due brand è praticamente impossibile, dipende dal modello, dal materiale e tanti altri fattori. In generale direi che Chanel è più caro nell’abbigliamento e nei gioielli (parlo della linea di alta gioielleria) mentre Hermés negli accessori e nei famosissimi foulard ma tutto dipende dai singoli oggetti che si scelgono di confrontare. Comunque, presto o tardi, pubblicheremo un articolo sui gioielli e sui foulard Hermès visto che ultimamente abbiamo dato molto spazio a Chanel.

      Si, siamo su Facebook da poco ma stiamo crescendo in fretta anche grazie a voi che a volte condividete i nostri post… Siete la vera anima di Purseandco!

      Rispondi

Lascia un commento