Calendario Pirelli 2012: le foto firmate da Mario Sorrenti

Calendario Pirelli 2012: le foto delle modelle scattate da Mario Sorrenti. Il calendario Pirelli è sicuramente il più atteso dell’anno grazie alle bellissime modelle scelte e ai fotografi abilissimi nel ritrarre queste donne sensuali nel modo migliore possibile. A quanto sembra il nome dell’ artista è stato scelto e già ci si chiede se sarà all’ altezza di Karl Lagerfeld!


I rumors delle testate internazionali di moda si susseguono già da due giorni ma, a quanto sembra, il nome definitivo sembra essere proprio quello del famoso fotografo italiano Mario Sorrenti. Inizialmente si era parlato di Steven Meisel, artista famosissimo e sicuramente molto rinomato e competente in materia, colui che ha ritratto modelle famosissime negli advertising dei brand più famosi. Eppure a quanto pare il prescelto per il calendario più famoso al mondo è proprio un italiano!


Gli scatti del calendario Pirelli 2011 sono stati firmati da Karl Lagerfeld, l’uomo dalle mille risorse. Lo abbiamo visto come attore per una famosa marca di automobili, come designer di maison prestigiosissime e come fotografo di moda. Ha scoperto e lanciato il modello Baptiste Giacobini, ha scelto Blake Lively come testimonial delle borse Chanel Mademoiselle e chissà quante altre cose ci riserverà in futuro. Mario Sorrenti raccoglierà una grande eredità. Staremo a vedere!

UPDATE: ne hanno parlato (dopo di noi) anche su Stylos.

Lascia un commento