Gli stivali Prada, meglio con tacco a banana o flat in pelle intrecciata?

Stivali Prada neri con pitone


Se cercate calzature di lusso gli stivali inverno 2012 Prada fanno al caso vostro. Stivali bassi o con tacco, tutti hanno un design originale e materiali preziosi come la morbida pelle e le decorazioni in pitone. Ecco prezzi e foto degli stivali Prada inverno 2012.

Lo sappiamo, sono davvero poche le shoes addicted che possono acquistare scarpe dai prezzi così alti ma a tutte noi è concesso ammirare questi capolavori di design che si affiancano alla collezione di scarpe Prada autunno inverno 2011 2012. Gli stivali Prada più interessanti (e più lussuosi) sono quelli con tacco a banana, una novità che il brand italiano ha proposto già da tempo e che è stata subito ripresa dai marchi meno costosi e ben accolta dalle amanti della maison Prada. Ma gli stivali autunno inverno 2012 Prada non sono solo questo, il tacco può anche essere normale o del tutto assente come per gli stivali flat, sempre presente è il design originale che crea calzature che di certo non passano inosservate.

Iniziamo dagli stivali neri bassi (disponibili anche in beige con rifiniture nere): stivali in pelle di capretto intrecciata con un centimentro di tacco, calzature di stile adatte quasi ad ogni outfit (prezzo 990 euro). Lo stesso costo anche per gli stivali bicolore neri e rosa (disponibili anche in total black), sono in morbido camoscio e hanno un tacco grosso di 7,5 centimentri. Esattamente come quelli sopra, sono stivali che abbiamo visto sfilare anche in passerella. Grazie al gambale elasticizzato, lo stivale permette una perfetta aderenza e adattabilità ad ogni polpaccio.

Elemento distintivo dei due stivali da sfilata è il bottone laterale, posto sul collo del piede o all’altezza della caviglia come per lo stivale in camoscio nero e pitone. Quest’ultimo è davvero un modello esclusivo protagonista non solo della sfilata ma, almeno a mio parere, di tutta la collezione. Tutte le novità che Prada ha presentato per la nuova collezione sono presenti, dal tacco a banana (11,5 cm) al pitone fino al tipico bottone. A questi stivali non manca davvero nulla, peccato che la maggioranza delle shoes addicted dovrà limitarsi ad ammirarli, hanno un prezzo di 1200 euro, anche più cari di alcune belle borse Prada della nuova collezione invernale.

Lascia un commento