A Parigi sfila in passerella Louis Vuitton, ecco le borse per estate 2012 tra trasparenze e candore

Bauletto trasparente Louis Vuitton estate 2012


La regina dei brand del lusso è scesa in campo: ecco le borse Louis Vuitton primavera estate 2012 in tutto il loro splendore direttamente dalla sfilata di Parigi! i modelli più tradizionali vengono rivisitati e adattati all’estate con intriganti trasparenze per una collezione che punta molto sul biancobianco.

Una collezione all’insegna dell’eleganza quella delle borse Louis Vuitton estate 2012: ci sono tutti i modelli classici della maison ( il bauletto Speedy, la Lock It e altre borse) e sono coniugati ad introduzioni stilistiche innovative attraverso una rivisitazione nei colori e nei materiali, creando accessori decisamente femminili e lussuosi, altamente riconoscibili e d’appeal.

Ormai è chiaro che le tendenze borse primavera estate 2012 puntano su colori forti e allegri come il giallo o l’arancione (oltre che sugli immancabili bianco e nero) e sulle trasparenze, cosa che non poteva non riscontrarsi nelle borse Louis Vuitton primavera estate 2012, con anche l’intenzione di puntare sull’azzurro/celeste e sul blu per i suoi piccoli masterpieces; vediamo quindi i bauletti e le borse a mano (tantissime) proposti in un delicato bianco candido con inserti gialli, azzurri e blu che spesso sono fatti con materiali decisamente pregiati come la pelle di coccodrillo.

Oltre alle borse bianche e alle borse in coccodrillo, altra tendenza della collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2012 sono le borse trasparenti, spesso si tratta di fibra di nylon trattata che lascia intravedere il contenuto della borsa protetto solo dall’intramontabile monogram LV. Non mancano ovviamente le borse che puntano al lusso sfrenato fatte completamente in coccodrillo e declinate nei colori già detti. Ma la borsa non è solo un “accessorio” (un termine quasi sorpassato, oramai è un oggetto di distinzione, riconoscibilità, praticità, quasi un’ “appendice” dalla più varia ed esclusiva utilità che caratterizza la scelta della donna che lo possiede): ecco pertanto le borse da mare Louis Vuitton, realizzate in plastica metallizzata e bucherellata, con fodera tono su tono che nasconde il contenuto senza perdere di facilità nell’accesso.

Da notare che le borse Louis Vuitton primavera estate 2012, da sempre oggetto del desiderio delle fashion addicted, sono state presentate in un’atmosfera da favola; tutta l’ambientazione è stata allestita a base di bianco, agli ospiti sono stati offerti macarones da cameriere in bianco che richiamavano lo stile della sfilata, inoltre le modelle hanno sfilato su una giostra con i cavalli bianchi riportandoci indietro alle favole di quando eravamo bambine. Lookstar? Sì, nella passerella della sfilata è salita anche Kate Moss (fresca sposa) indossando un delizioso abito bianco al ginocchio.

Fortunatamente la crisi non sembra aver colpito i brand del lusso europei come Louis Vuitton che, pur nel difficile momento legato alla particolare congiuntura economica, stanno compensando e conquistandosi meritatamente importanti fette di mercato oltreoceano (soprattutto in Asia) dove il PIL (la ricchezza generata dai singoli Paesi) viaggia su cifre molto più alte delle nostre, generando così un ritorno positivo all’Europa stessa e ad una conferma di affermazione dei suoi prodotti più esclusivi e ricercati.

Diamo assieme un’occhiata alla galleria delle foto e scegliamo assieme quella che più cattura (compariamole anche con le borse Prada della recente sfilata): le borse Louis Vuitton primavera estate 2012 faranno conquiste anche nella prossima stagione?

(Per leggere più articoli sulle borse Louis Vuitton clicca qui)

2 commenti su “A Parigi sfila in passerella Louis Vuitton, ecco le borse per estate 2012 tra trasparenze e candore”

  1. e’ vero che le borse di Louid Vuitton sono intramontabili e simbolo
    di classe. Mi piace molto il bauletto bianco speedy tgrasparente,
    molto estivo e fresco!!!!
    Mi potreste inviare altri modelli indicandone i colori ed
    inoltre il prezzo del sopracitato bauletto bianco
    grazie e …. vi auguro una bella e soleggiata estate

    Rispondi
    • Ciao Nikyvaleri, il bianco dovrebbe essere l’unico colore disponibile per il bauletto trasparente. Tieni conto che noi non siamo uno shop online ma solo un blog di moda e quindi per l’acquisto devi sepre rivolgerti ad un punto vendita monomarca Louis Vuitton (diffida degli shop online). Per darti un’idea del prezzo del bauletto bianco trasparente ti dico che con questo stesso stile e tessuto sono state prodotte per la collezione primaver aestate 2012 altre tre borse trasparenti modello Lock It sempre da portare a mano, la più piccola costa circa 1240 euro, la media 2270 euro e la grande 2370 euro; conoscendo i prezzi di queste borse che si distinguono dal bauletto solo per la forma lievemente diversa, direi che devi mettere in conto almeno 1500 euro per il bauletto. Speriamo di esserti state utili. Continua a seguirci! 😉

      Rispondi

Lascia un commento