Respiri retrò e femminilità suadente per le borse Miu Miu primavera estate 2012 presentate alla Paris Fashion Week

miu miu borsa primavera estate 2012 rosa velluto

Respiri retrò e femminilità suadente avvicinano le borse Miu Miu primavera estate 2012 alle estimatrici del marchio per le giovani fashion addicted di Prada: scopriamo assieme la collezione di borse presentate alla Paris Fashion Week!

Sapevate che Miu Miu, marchio del gruppo Prada fondato nel 1993, prende il nome dal nomignolo con il quale viene chiamata la sua fondatrice, Miuccia Prada? Beh, per ogni estimatrice di questo famoso brand non è certo una notizia, anzi, forse una conferma dell’ecletticità ed estro che spesso vediamo profusi in questi raffinatissimi prodotti del made in Italy più esclusivo. Non si sottraggono anche le borse presentate in occasione dell’ultima sfilata di Parigi: una linea giovane ma che strizza l’occhio ad una definibilità precisa della donna che possiede questo esclusivo accessorio: fascino retrò e femminilità.

Le borse Miu Miu primavera estate 2012, nella loro presentazione alla Paris Fashion Week, evidenziano materiali di velluto, spesso a tinta unita, dai colori rosso, blu, rosa; diversi gli accostamenti di pelle, lavorati finemente per concedere quella riconoscibilità della produzione, a luminosità vive riscontrate nei sari bicolor dai classici colori rosso e nero, blu e nero. Sono tutte piccole borse a mano, per lo più con manico rigido o in pelle di pitone, nuovo must; le linee morbide delle borse Miu Miu primavera estate 2012 non mancano di evidenziarne la femminilità (guardiamole assieme confrontandole con quelle Gucci primavera estate 2012 presentate a Milano).

Immancabili le borse matelasse, must del brand Miu Miu; vediamo anche le chiusure gioiello dorate, in contrasto con i colori delle borse, come ad evidenziare una preziosità del contenuto nascosto, celato, da proteggere per poi rivelarlo a pochi. Come in tante altre collezioni primavera estate 2012 non mancano i colori forti e allegri come il giallo, il rosa e il rosso oltre all’immancabile ricordato nero. Prada con Miu Miu porta in passerella, nella bella sfilata, tante piccole Cappuccetto Rosso che, dotate di mantello carminio ed eleganti cestelli, secchielli in raso, vanno ad affrontare il lupo consapevoli della loro femminilità (scopriamo anche le “sorelle maggiori” dell’ultima sfilata di borse Prada primavera estate 2012 di Milano).

Le borse Miu Miu primavera estate 2012 sono particolari, suadenti: celano una femminilità ricercata nei fasti retrò ma pronte a strizzare l’occhio per la giovane donna più decisa e consapevole della propria forza, anche nel sedurre il più indomabile lupo cattivo 🙂

1 commento su “Respiri retrò e femminilità suadente per le borse Miu Miu primavera estate 2012 presentate alla Paris Fashion Week”

Lascia un commento